Autore Topic: 700x25 o 700x28  (Letto 10298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Monty Burns

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
Re:700x25 o 700x28
« Risposta #15 il: Marzo 17, 2017, 11:39:08 am »
Advertisement
Ho letto or ora che i pro1 tubeless 25 pesano 255gr effettivi.
30ml di lattice per ruota e le valvole (non so diciamo 10-15 gr cad.)
Effettivamente un "rischio" tutto sommato non ripagato in maniera sufficiente dal risparmio di peso.


« Ultima modifica: Marzo 17, 2017, 12:07:08 pm da Monty Burns »

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:700x25 o 700x28
« Risposta #16 il: Marzo 17, 2017, 12:10:25 pm »
i pro1 dovrebbero essere tlr ecco perché sono un poco più leggeri

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:700x25 o 700x28
« Risposta #17 il: Marzo 17, 2017, 02:39:59 pm »
sabato ho trasformato le mie ruote in tubeless passando dagli one da 23 con camere da 68 gr. ai pro -one da 25 con 30 gr di lattice e nastro schwalbe da 19 (che per ora non sigilla del tutto, dovro ' metterci il gorilla) con un aumento di circa 25 grammi confermo il peso dei pro one da 25  pari a 255Gr.

Offline Monty Burns

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
Re:700x25 o 700x28
« Risposta #18 il: Marzo 17, 2017, 10:04:56 pm »
sabato ho trasformato le mie ruote in tubeless passando dagli one da 23 con camere da 68 gr. ai pro -one da 25 con 30 gr di lattice e nastro schwalbe da 19 (che per ora non sigilla del tutto, dovro ' metterci il gorilla) con un aumento di circa 25 grammi confermo il peso dei pro one da 25  pari a 255Gr.
le enve smart disc giusto?
Quindi 255+30+25. Siamo già a livello di copertone da 25+camera....Mhhh
Inoltre manca la valvola tubeless.


« Ultima modifica: Marzo 21, 2017, 10:10:34 am da Monty Burns »

Offline Monty Burns

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
Re:700x25 o 700x28
« Risposta #19 il: Marzo 21, 2017, 10:20:00 am »
Ho montato i gp4000s2 da 25 con camere d'aria economiche 18-23 ed in parziale antitesi con quanto letto su cerchi classe c17 (24,5 est.) misurati col calibro sono entrambi esattamente 25,92mm.
Se volessi montate camere piu leggere ma cmq sicure cosa mi consigliate? Ho in casa due Michelin Air "extra Light" da 79gr (pesate) sul package c'è la dicitura 700x18-23. Su ruote in all c15 il problema che ho avuto con queste camere è stata una leggera perdita di pressione ogni 3/4gg (1/2 - 1 bar). I cerchi c17 e copertoni da 25 hanno un maggior volume d'aria...non vorrei avere le gomme giù ogni 2 GG. Inoltre queste cda dopo una stagione sono out: per entrambe ho riscontrato la rottura del butile in zona valvola dopo un non utilizzo totale della bici di 3 mesi circa (poggiata sul trespolo)
« Ultima modifica: Marzo 21, 2017, 10:30:18 am da Monty Burns »

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:700x25 o 700x28
« Risposta #20 il: Marzo 22, 2017, 09:28:24 am »
A circa un anno e mezzo dalla mia prima domanda ho cambiato bici, ruote ed infine copertoni... prima avevo una Moser 111 con ruote vision trimax t30 e copertoni continental ultrasport da 25. Ora invece ho una Time ZXR (un altro pianeta) con ruote fulcrum racing zero (altro pianeta) a cui ho montato dei VITTORIA DIAMANTE PRO LIGHT da 23 dal peso di 172/175 grammi, che dire sembra di aver cambiato sport..... tutta un'altra cosa. Ora la bici è velocissima, accelera benissimo e tiene in curva da paura.
Per dire la verità sono anche in attesa di una coppia di ruote in carbonio alto profilo e per tubolare (più per sfizio che per necessità) ma l'accoppiata R0 e Vittoria Diamante sono un'arma vincente. Per non dire che quei copertoncini possono essere gonfiati fino a 10 atmosfere, piùo meno cme un tubolare.
Domenica (12) ho fatto una gara su strada e devo dire che si sono comportati molto bene, sia alle alte velocità, sia in salita che nei tratti guidati.
Quindi dilemma 23/25 o 28 lascia il tempo che trova, sicuramente per il confort è meglio uno pneumatico di dimensioni generose ma secondo me se puntiamo alla scorrevolezza o alla sensazione di scorrevolezza, i fattori che la influenzano sono talmente tanti che la sola dimensione dello pneumatico non basta. Non ci sarebbe bisogno di dire che fra questi fanno il loro gioco: i mozzi, i raggi, i cerchi, la mescola del copertoncino, il numero di tele, per non dire di tutti gli altri fattori che possono influenzare tale sensazione e che non sono strettamente legati alla zona ruote.
Insomma tutto aiuta ma se non ci sono i giusti abbinamenti l'opera viene in parte vanificata.
« Ultima modifica: Marzo 22, 2017, 01:02:18 pm da unodeitanti »

Offline clauddd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 211
  • MTB: Bmc FS01 - XX1 - ztr crest - xtr
  • Road Bike: Cannondale Synapse carbon - Rival 22 - dura ace 9000
Re:700x25 o 700x28
« Risposta #21 il: Marzo 30, 2017, 08:10:50 am »
A circa un anno e mezzo dalla mia prima domanda ho cambiato bici, ruote ed infine copertoni... prima avevo una Moser 111 con ruote vision trimax t30 e copertoni continental ultrasport da 25. Ora invece ho una Time ZXR (un altro pianeta) con ruote fulcrum racing zero (altro pianeta) a cui ho montato dei VITTORIA DIAMANTE PRO LIGHT da 23 dal peso di 172/175 grammi, che dire sembra di aver cambiato sport..... tutta un'altra cosa. Ora la bici è velocissima, accelera benissimo e tiene in curva da paura.
Per dire la verità sono anche in attesa di una coppia di ruote in carbonio alto profilo e per tubolare (più per sfizio che per necessità) ma l'accoppiata R0 e Vittoria Diamante sono un'arma vincente. Per non dire che quei copertoncini possono essere gonfiati fino a 10 atmosfere, piùo meno cme un tubolare.
Domenica (12) ho fatto una gara su strada e devo dire che si sono comportati molto bene, sia alle alte velocità, sia in salita che nei tratti guidati.
Quindi dilemma 23/25 o 28 lascia il tempo che trova, sicuramente per il confort è meglio uno pneumatico di dimensioni generose ma secondo me se puntiamo alla scorrevolezza o alla sensazione di scorrevolezza, i fattori che la influenzano sono talmente tanti che la sola dimensione dello pneumatico non basta. Non ci sarebbe bisogno di dire che fra questi fanno il loro gioco: i mozzi, i raggi, i cerchi, la mescola del copertoncino, il numero di tele, per non dire di tutti gli altri fattori che possono influenzare tale sensazione e che non sono strettamente legati alla zona ruote.
Insomma tutto aiuta ma se non ci sono i giusti abbinamenti l'opera viene in parte vanificata.

ciao a tutti
anche io sono passato da continental GP4000S da 23 a Ultrasport2 da 25 e grandi differenze di scorrevolezza non ne sto notando.
è forse possibile che le Ultrasport2 siano meno scorrevoli, essendo copertoni più economici???
ho notato invece molta più comodità ovviamente per la sezione maggiore.

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:700x25 o 700x28
« Risposta #22 il: Marzo 30, 2017, 12:16:49 pm »
Sezione maggiore più impronta più attrito
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:700x25 o 700x28
« Risposta #23 il: Marzo 30, 2017, 12:32:21 pm »
ciao a tutti
anche io sono passato da continental GP4000S da 23 a Ultrasport2 da 25 e grandi differenze di scorrevolezza non ne sto notando.
è forse possibile che le Ultrasport2 siano meno scorrevoli, essendo copertoni più economici???
ho notato invece molta più comodità ovviamente per la sezione maggiore.
io darei la colpa alle ultrasport  ;-)