Autore Topic: Cassetta E-Thirteen 9-46 2017  (Letto 20408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta E-Thirteen 9-46 2017
« Risposta #60 il: Febbraio 01, 2018, 11:18:58 pm »
Advertisement
Sì gabbia lunga xt e l'unico che è nato per essere usato con pignoni da 46.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

La gabbia lunga serve solo a recuperare catena per le doppia. Non cambia la posizione della puleggia superiore che é quella che fa testo per migliorare l'abbracciamento sul 10 quando tari il cambio per il 46. Ti consiglio di andare a guardare le mie missive su questo blog per la Ingrid 10-46. Devi cambiare gabbia con una disegnata disegnata per il 46 oppure mettere una prolunga come la Goatlink che sostituisce l'originale ruota il cambio in basso e indietro.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline walerio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 950
  • Località : Lari
Re:Cassetta E-Thirteen 9-46 2017
« Risposta #61 il: Febbraio 01, 2018, 11:33:26 pm »
Sì gabbia lunga xt e l'unico che è nato per essere usato con pignoni da 46.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

La gabbia lunga serve solo a recuperare catena per le doppia. Non cambia la posizione della puleggia superiore che é quella che fa testo per migliorare l'abbracciamento sul 10 quando tari il cambio per il 46. Ti consiglio di andare a guardare le mie missive su questo blog per la Ingrid 10-46. Devi cambiare gabbia con una disegnata disegnata per il 46 oppure mettere una prolunga come la Goatlink che sostituisce l'originale ruota il cambio in basso e indietro.
Mah?!?! Ho qualche dubbio visto che l' XT nasce per essere usato col 46.... Io comunque per ora non ho nessun consumo anomalo sono sui 2300 km e terza catena montata la passata settimana!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Le tue vacanze nella natura!!
3494349677 Valerio
Podere Palazzino

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta E-Thirteen 9-46 2017
« Risposta #62 il: Febbraio 01, 2018, 11:40:10 pm »
Sì gabbia lunga xt e l'unico che è nato per essere usato con pignoni da 46.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

La gabbia lunga serve solo a recuperare catena per le doppia. Non cambia la posizione della puleggia superiore che é quella che fa testo per migliorare l'abbracciamento sul 10 quando tari il cambio per il 46. Ti consiglio di andare a guardare le mie missive su questo blog per la Ingrid 10-46. Devi cambiare gabbia con una disegnata disegnata per il 46 oppure mettere una prolunga come la Goatlink che sostituisce l'originale ruota il cambio in basso e indietro.
Mah?!?! Ho qualche dubbio visto che l' XT nasce per essere usato col 46.... Io comunque per ora non ho nessun consumo anomalo sono sui 2300 km e terza catena montata la passata settimana!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Il fatto che hai cambiato la catena ogni 800km aiuta parecchio a contenere l'usura del 10. Comunque meglio regolare la distanza dal 46 il più vicino possible (senza che crei problemi di rumore o peggio di contatto) per migliorare l'abbracciamento sul 10. La prolunga comunque costa pochissimo pesa niente e ti mette al sicuro.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:Cassetta E-Thirteen 9-46 2017
« Risposta #63 il: Febbraio 02, 2018, 08:30:24 am »
quindi con goat link e xtr 11v gs ed un pacco 9-46 si rientra in una usura "tollerabile"?

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta E-Thirteen 9-46 2017
« Risposta #64 il: Febbraio 02, 2018, 09:33:39 am »
quindi con goat link e xtr 11v gs ed un pacco 9-46 si rientra in una usura "tollerabile"?

Si. Di fatto riporti l'abbracciamento sul 10 alla situazione che avevi col 42. Tra le due soluzioni ovviamente la migliore ma anche più costosa é la gabbia ad hoc, tipo la Garbaruk. Nessuna di queste é però disponibile in versione "tirata" carbonio.
Io ho adottato il Goatlink. Ad ogni modo ti basta fare una foto della catena sul 10 col cambio regolato sul 42, rifare lo stesso esercizio col 46 e vedi subito quanto cambia. Di solito balla circa un dente ingaggiato in meno. Dente ingaggiato = in contatto col barilotto della catena.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline mazzabubbù

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
  • ...non girarti...pensa a spingere.....
  • MTB: Specy EPIC S'Works HT 29er 2021 - 8700 g .....in progress
  • Road Bike: Specy Tarmac S'Works  Disc SL6    2020 - 6900 g
Re:Cassetta E-Thirteen 9-46 2017
« Risposta #65 il: Febbraio 02, 2018, 02:33:08 pm »
quindi con goat link e xtr 11v gs ed un pacco 9-46 si rientra in una usura "tollerabile"?

Si. Di fatto riporti l'abbracciamento sul 10 alla situazione che avevi col 42. Tra le due soluzioni ovviamente la migliore ma anche più costosa é la gabbia ad hoc, tipo la Garbaruk. Nessuna di queste é però disponibile in versione "tirata" carbonio.
Io ho adottato il Goatlink. Ad ogni modo ti basta fare una foto della catena sul 10 col cambio regolato sul 42, rifare lo stesso esercizio col 46 e vedi subito quanto cambia. Di solito balla circa un dente ingaggiato in meno. Dente ingaggiato = in contatto col barilotto della catena.

Ciao . Mi dite dove reperire il Goatlink ?? Grazie

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:Cassetta E-Thirteen 9-46 2017
« Risposta #66 il: Febbraio 02, 2018, 02:36:29 pm »
anche io sono interessato al goat

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta E-Thirteen 9-46 2017
« Risposta #67 il: Febbraio 02, 2018, 09:03:42 pm »
Il Goatlink di Wolfstooth io l'ho preso si erreduebicicletta. Vi consiglio di guardare anche il sito del produttore sotto Goatlink. C'è una tabella che riassume tutti gli abbracciamenti con e senza la prolunga. É molto esemplificativa. Testata fino al 45z.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cassetta E-Thirteen 9-46 2017
« Risposta #68 il: Febbraio 02, 2018, 09:13:34 pm »
Ps dimenticavo: la prolunga o la gabbia sono consigliati col cambio Shimano. Con XX1 non ci sono grossi problemi perché ha la puleggia superiore in posizione differente.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)