Autore Topic: Nuova Epic Ht 2017  (Letto 39791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 731
  • Località : angri
  • MTB: specialized sworks  carbon 29er 2015 peso 8.650grammi
  • Road Bike: specialized sl3 peso 6.700
Re:Nuova Epic Ht 2017
« Risposta #45 il: Dicembre 20, 2016, 11:59:01 am »
Advertisement
L'UTILIZZO DEL KIT PER LA MIS BOOST PER LE RUOTE ROVAL E' STATO SEMPLICE ? LA CAMPANATURA è STATA DIFFICILE ?
no tutto facile !mi sono affidato ad un meccanico fuori dal comune che ha fatto tutto lui modifica campanatura etc etc
perché il problema potrebbe essere che una volta toccata la regolazione le nippls in ergal possano cedere all'improvviso.....
ha fatto tutto Giuliano di salvibikestore!!!

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Nuova Epic Ht 2017
« Risposta #46 il: Dicembre 20, 2016, 01:53:34 pm »
L'UTILIZZO DEL KIT PER LA MIS BOOST PER LE RUOTE ROVAL E' STATO SEMPLICE ? LA CAMPANATURA è STATA DIFFICILE ?
no tutto facile !mi sono affidato ad un meccanico fuori dal comune che ha fatto tutto lui modifica campanatura etc etc
perché il problema potrebbe essere che una volta toccata la regolazione le nippls in ergal possano cedere all'improvviso.....

cedere all'improvviso no di certo, basta che vai da uno che ha gli strumenti e li sappia usare.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Nuova Epic Ht 2017
« Risposta #47 il: Dicembre 22, 2016, 08:22:22 am »
Finalmente ho completato la 1° tappa di  questo difficile percorso di allestimento della epicHt , al momento le ruote ricampanate in caso per la prima uscita hanno tenuto bene ... speriamo per le prox uscite tutto vada bene .
la bici è molto diversa dalla stumpjumper sworks che h appena sostituito, si tratta di una bici molto competitiva molto aggressiva che appagherà chi avendo potenza sfruterà bene la rigidità complessiva del telaio immediatamente avvertibile nella zona sterzo e scatola movimento centrale, comunque  la bici non mi pare sia più confortevole  della precedente , resta però accettabile . poi altra novità è il tubo sella con offset 0 come previsto nella futura  sworks che ovviamente mi ha avvicinato nn poco alla zona sterzo .. su questo punto sono in fase di riflessione....   

Offline alfocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 731
  • Località : angri
  • MTB: specialized sworks  carbon 29er 2015 peso 8.650grammi
  • Road Bike: specialized sl3 peso 6.700
Re:Nuova Epic Ht 2017
« Risposta #48 il: Dicembre 22, 2016, 02:49:43 pm »
Finalmente ho completato la 1° tappa di  questo difficile percorso di allestimento della epicHt , al momento le ruote ricampanate in caso per la prima uscita hanno tenuto bene ... speriamo per le prox uscite tutto vada bene .
la bici è molto diversa dalla stumpjumper sworks che h appena sostituito, si tratta di una bici molto competitiva molto aggressiva che appagherà chi avendo potenza sfruterà bene la rigidità complessiva del telaio immediatamente avvertibile nella zona sterzo e scatola movimento centrale, comunque  la bici non mi pare sia più confortevole  della precedente , resta però accettabile . poi altra novità è il tubo sella con offset 0 come previsto nella futura  sworks che ovviamente mi ha avvicinato nn poco alla zona sterzo .. su questo punto sono in fase di riflessione.... il punto debole della precedente era nei tratti con pietraie,senza adeguata copertura con molta aria all'interno e pressione bassa ti saltellava da paura!e poi con angolo sterzo aperto i guadagna in guidabilta' contro una sterzata minore
le ruote se sono state fatte a dovere reggono non avere remore in questo

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Nuova Epic Ht 2017
« Risposta #49 il: Dicembre 23, 2016, 08:00:27 am »
S sono state fatte bene lo scoprirò solo usandole .... di certo so che nn sono stati sati calibri o strumenti vari per tensionare i raggi .. tutto quasi a mano . Il tuo meccanico come ha risolto ?

Offline alfocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 731
  • Località : angri
  • MTB: specialized sworks  carbon 29er 2015 peso 8.650grammi
  • Road Bike: specialized sl3 peso 6.700
Re:Nuova Epic Ht 2017
« Risposta #50 il: Dicembre 25, 2016, 05:48:08 pm »
S sono state fatte bene lo scoprirò solo usandole .... di certo so che nn sono stati sati calibri o strumenti vari per tensionare i raggi .. tutto quasi a mano . Il tuo meccanico come ha risolto ?
il mio meccanico ha strumenti adatti per fare ruote da paura

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Nuova Epic Ht 2017
« Risposta #51 il: Dicembre 27, 2016, 10:29:00 am »
Beato te .... comunque ho fatto tre uscite fino adesso tutto ok, la bici è fantastica poi con l'eagle e a 3 davanti è proprio uno sballo , ho cambiato totalmente assetto avendo scelto il tubo sella con offset 0 , come previsto sulla sworks, per abituarmi da subito a come sarà la bici definitiva (quando arriverà)  posizione molto centrale e reattiva bici molto racing molto di più della stumpjumper

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Nuova Epic Ht 2017
« Risposta #52 il: Dicembre 27, 2016, 11:11:55 am »


Beato te .... comunque ho fatto tre uscite fino adesso tutto ok, la bici è fantastica poi con l'eagle e a 3 davanti è proprio uno sballo , ho cambiato totalmente assetto avendo scelto il tubo sella con offset 0 , come previsto sulla sworks, per abituarmi da subito a come sarà la bici definitiva (quando arriverà)  posizione molto centrale e reattiva bici molto racing molto di più della stumpjumper

L'arretramento del reggisella di serie è legato a soli accordi commerciali e /o produttivi
Devi montare quello che serve per le tue dimensioni per farti pedalare bene!
Non esiste un reggisella pensato per la nuova epicHT..
Che poi tu riesca adattarti è un conto ma è una logica sbagliata al 100%

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Nuova Epic Ht 2017
« Risposta #53 il: Dicembre 27, 2016, 11:23:37 am »
a me sembra che specialized abbia sempre montato il reggisella con offset 2,5 quindi questa novità certamente è voluta dal punto di vista tecnico e' logico quindi che fornendo di serie quel tubosella bisognerà adattarsi per quanto possibile a questa configurazione ... è logico poi ognuno sceglie quello che preferisce in base alle proprie misure...ma per loro allestire con un tipo o un altro dal punto di vista commerciale era la stessa cosa , se lo hanno fatto è perché la bici è stata pensata così .

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Nuova Epic Ht 2017
« Risposta #54 il: Dicembre 27, 2016, 02:25:41 pm »
a me sembra che specialized abbia sempre montato il reggisella con offset 2,5 quindi questa novità certamente è voluta dal punto di vista tecnico e' logico quindi che fornendo di serie quel tubosella bisognerà adattarsi per quanto possibile a questa configurazione ... è logico poi ognuno sceglie quello che preferisce in base alle proprie misure...ma per loro allestire con un tipo o un altro dal punto di vista commerciale era la stessa cosa , se lo hanno fatto è perché la bici è stata pensata così .
Magari cambia inclinazione del piantone e ci stai col reggisella dritto ma a parte questa eventualità non esiste "è una scelta tecnica e cerco di adattarmi"
Avranno trovato un nuovo modello di reggisella che gli va bene e montano quello
Tanto qualcuno che non ci sta lo trovano sempre per forza

Offline alfocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 731
  • Località : angri
  • MTB: specialized sworks  carbon 29er 2015 peso 8.650grammi
  • Road Bike: specialized sl3 peso 6.700
Re:Nuova Epic Ht 2017
« Risposta #55 il: Dicembre 27, 2016, 05:43:11 pm »
Chi fa una buona biomeccanica ha le sue misure ,quindi le riporterà sul telaio è se poi con il reggisella dritto rientra nelle misure sviluppate il problema e zero.io sulla mia ho messo quello che avevo montato sul modello precedente

Offline alfocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 731
  • Località : angri
  • MTB: specialized sworks  carbon 29er 2015 peso 8.650grammi
  • Road Bike: specialized sl3 peso 6.700
Re:Nuova Epic Ht 2017
« Risposta #56 il: Dicembre 29, 2016, 10:45:50 am »
Chiarisco il fatto del reggisella 0 offset ,Specy fa due reggisella uno come detto 0 e l'altro arretramento da 2,5 come sempre quindi in base alla biomeccanica si usa il reggisella appropriato il resto sono chiacchiere

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Nuova Epic Ht 2017
« Risposta #57 il: Dicembre 29, 2016, 11:20:19 am »
Chiarisco il fatto del reggisella 0 offset ,Specy fa due reggisella uno come detto 0 e l'altro arretramento da 2,5 come sempre quindi in base alla biomeccanica si usa il reggisella appropriato il resto sono chiacchiere
Perfetto, grazie della precisazione
Come doveva essere!
Non esiste il reggisella adatto a tutti

Offline Alex

  • Newbie
  • *
  • Post: 44
  • MTB: Specialized Epic carbon custom
  • Road Bike: una volta
Re:Nuova Epic Ht 2017
« Risposta #58 il: Dicembre 29, 2016, 01:42:09 pm »
Come contributo...la bici è davvero entusiasmante questo telaio restituisce tutto ciò che si esprime sui pedali ed anche molto reattiva nei cambi di direzione...peccato che stamattina controllando il telaio abbia notato una crepa sull'attacco post mount superiore del freno posteriore.....passa in garanzia ma chissà che terno al lotto per il telaio che mi manderanno... :blink:

Offline alfocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 731
  • Località : angri
  • MTB: specialized sworks  carbon 29er 2015 peso 8.650grammi
  • Road Bike: specialized sl3 peso 6.700
Re:Nuova Epic Ht 2017
« Risposta #59 il: Dicembre 29, 2016, 04:51:40 pm »
Come contributo...la bici è davvero entusiasmante questo telaio restituisce tutto ciò che si esprime sui pedali ed anche molto reattiva nei cambi di direzione...peccato che stamattina controllando il telaio abbia notato una crepa sull'attacco post mount superiore del freno posteriore.....passa in garanzia ma chissà che terno al lotto per il telaio che mi manderanno... :blink:
non preoccuparti che specialized fa il suo dovere .per la bici come detto antecedente non ha niente a che vedere con il
Modello precedente,molto diversa aspettando però la sworks