Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 297093 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #1005 il: Maggio 11, 2018, 12:12:14 pm »
Advertisement
Allora, premettendo che cambiando attacco sei obbligato a cambiare anche il manubrio, quindi le variabili sono già 2 ,
Io sono passato da un manubrio ibis lo fi da 760( effettivi 745 perché piega molto) e attacco Thomson da 50 mm
A attacco funn strippa evo 0/ 35 mm lungo 45 e manubrio cromag bza in carbonio,

La differenza l’ho notata in solidità, eccome, ma non so quantificarti quanto sia merito del manubrio rigido e pesante, dell’attacco manubrio putrella da 185 grammi, del frontalino molto largo ,

Per me però è stato un upgrade che mi ha fatto migliorare la guida,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1006 il: Maggio 11, 2018, 12:19:37 pm »
Allora, premettendo che cambiando attacco sei obbligato a cambiare anche il manubrio, quindi le variabili sono già 2 ,
Io sono passato da un manubrio ibis lo fi da 760( effettivi 745 perché piega molto) e attacco Thomson da 50 mm
A attacco funn strippa evo 0/ 35 mm lungo 45 e manubrio cromag bza in carbonio,

La differenza l’ho notata in solidità, eccome, ma non so quantificarti quanto sia merito del manubrio rigido e pesante, dell’attacco manubrio putrella da 185 grammi, del frontalino molto largo ,

Per me però è stato un upgrade che mi ha fatto migliorare la guida,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono le sensazioni che ho provato alla guida della Trek. E' un po' che giro intorno a questa cosa, rivedere attacco e manubrio, e forse la scelta dei 35 sarebbe la migliore, a questo punto.
Andrei su qualcosa di livello, tipo Renthal...

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1007 il: Maggio 11, 2018, 12:21:37 pm »
Modifica che xto valutando anche io insieme a dei cerchi più resistenti..cosa consigliate a poco da usare in park o per uscite più impegnative?

Altra domanda poco inerente..se dovessi affiancare alla camber un mezzo più cattivo da usare in park e per qualche uscita più impegnativa,meglio un mezzo tipo la stumpjumper di capitano apollo o una enduro pura??..29 o 27.5??..sarei più propenso per la 29 per avere le ruote intercambiabili con la Camber,ma la 27.5 mi sembra più agile e adatta

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1008 il: Maggio 11, 2018, 12:22:40 pm »
Qualcuno ha provato gli attacchi e manubri da 35? Si avverte davvero la differenza?
Io li ho provati con il test della Trek Slash ma le variabili erano troppe, non sono riuscito ad estrapolare giudizi obiettivi.
Bruno lo monta

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1009 il: Maggio 11, 2018, 12:24:02 pm »
Modifica che xto valutando anche io insieme a dei cerchi più resistenti..cosa consigliate a poco da usare in park o per uscite più impegnative?

Altra domanda poco inerente..se dovessi affiancare alla camber un mezzo più cattivo da usare in park e per qualche uscita più impegnativa,meglio un mezzo tipo la stumpjumper di capitano apollo o una enduro pura??..29 o 27.5??..sarei più propenso per la 29 per avere le ruote intercambiabili con la Camber,ma la 27.5 mi sembra più agile e adatta
Cerchi dt swiss senza dubbio se stai nell alluminio da 35 mm

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #1010 il: Maggio 11, 2018, 12:39:30 pm »
Comunque dicono che manubrio da 35 in alu sia un bel palo, già con la mia combo si sente il minor confort in assorbimento,
Detto questo , ci sono già passato, poi ci va una manopola seria coi collarini, manopole in silicone ecc sono controproducenti, con manopole odi mi stanco la meta, perché il manubrio non sento più la necessità di stritolarlo, provare per credere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1011 il: Maggio 11, 2018, 01:36:20 pm »
Comunque dicono che manubrio da 35 in alu sia un bel palo, già con la mia combo si sente il minor confort in assorbimento,
Detto questo , ci sono già passato, poi ci va una manopola seria coi collarini, manopole in silicone ecc sono controproducenti, con manopole odi mi stanco la meta, perché il manubrio non sento più la necessità di stritolarlo, provare per credere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti quoto per le manopole, io con le lock-on Fabric mi trovo benissimo, non tornerei alle 'light' per nessun motivo.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1012 il: Maggio 11, 2018, 02:03:52 pm »
Capitano ma tu la modifica alla pike l'hai fatta fare o hai fatto da solo?

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1013 il: Maggio 11, 2018, 02:56:02 pm »
Capitano ma tu la modifica alla pike l'hai fatta fare o hai fatto da solo?

L'ho fatta fare da una persona che dalle nostre parti va per la maggiore, soprattutto nel settore gravity. Insieme alla modifica era ora della manutenzione (16 mesi di vita).

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #1014 il: Maggio 11, 2018, 06:52:33 pm »
Capitano ma tu la modifica alla pike l'hai fatta fare o hai fatto da solo?

L'ho fatta fare da una persona che dalle nostre parti va per la maggiore, soprattutto nel settore gravity. Insieme alla modifica era ora della manutenzione (16 mesi di vita).

Come la mia,ma stavolta proverò a farmi il lavoro da solo sia su ammo che forca..guardavo se lo avevi fatto da solo e avevi qualche dritta da darmi..spero di sopravvivere poi.. :laughing1: :laughing1:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1015 il: Maggio 11, 2018, 06:59:02 pm »
sulla glory avevo attacco da 35 e manubrio da 800 mm alluminio e andava ok.
Adesso su reign sono rimasto fedele al 31.8 per molta più offerta di manubri e non sento la differena forse la differenza la senti su stessa bici facendo il cambio.
Comunque con attacco da 31.8x35 mm con frontalino bello largo e manubrio da 800 in carbonio non leggerissimo ma ben fatto non sento che il tutto sia molle anzi per me va alla grande così   :63:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1016 il: Maggio 11, 2018, 07:01:05 pm »
Modifica che xto valutando anche io insieme a dei cerchi più resistenti..cosa consigliate a poco da usare in park o per uscite più impegnative?

Altra domanda poco inerente..se dovessi affiancare alla camber un mezzo più cattivo da usare in park e per qualche uscita più impegnativa,meglio un mezzo tipo la stumpjumper di capitano apollo o una enduro pura??..29 o 27.5??..sarei più propenso per la 29 per avere le ruote intercambiabili con la Camber,ma la 27.5 mi sembra più agile e adatta
Capitolo bici: prova una mondraker poi dimmi

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #1017 il: Maggio 11, 2018, 10:07:54 pm »
Xtr venduti xt in arrivo :63:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #1018 il: Maggio 15, 2018, 04:08:06 pm »
I miei freni rimangono i Guide RSC, mi ci trovo veramente bene (almeno finché non si ripresenterà il problema del surriscaldamento, ma spero di no perchè hanno subito l'upgrade di Sram).

Invece in arrivo belle novità per attacco e manubrio, come preannunciato ho scelto Renthal...  :punk:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #1019 il: Maggio 15, 2018, 04:10:29 pm »
Diametro 35?
Ianche io volevo renthal ma ho dovuto risparmiare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk