Ciao ragazzi,
vi distolgo un attimo dal tarlo dell'ebike e vi aggiorno sulle ultime modifiche alla mia schiacciasassi.
In pieno lock-down, mi viene in mente di aggiornare la mia Pike montando la cartuccia Charger 2.1: detto fatto, ordinata in versione RCT3, purtroppo la mia Pike 2017 può montare solo questa. Ho deciso di fare da me, quindi ho preso anche olio Andreani e guarnizioni SKF. Due orette di lavoro e la Pike è tornata meglio che nuova
Per usura, ho cambiato il disco post con uno identico, un Centerline da 180. Funziona, nulla da dire.
Alla prima uscita in Fase 2, la bici cigola da paura. Avevo già notato che la sella emetteva strani suoni, ma questi erano diversi. Decido di cominciare a pulire tutto (perchè non l'ho fatto in lockdown?
). Tiro giù la guarnitura (Race Face Next SL G4) e con mia sorpresa scopro che l'asse ha preso gioco sulla pedivella, il carbonio deve aver ceduto. Impacchetto e spedisco tutto ad R2 (era in garanzia) e contemporaneamente ordino una Turbine (ebbene si, alluminio). Con l'occasione, passo da pedivelle da 175 a 170. Le uscite che ci ho fatto mi hanno confermato che vanno benissimo per me.
Ieri sera R2 mi comunica che mi ha spedito in sostituzione una Nexl SL G5
che venderò, ho deciso che un uso enduro non è compatibile con componenti prettamente xc.
Discorso ebike... io ho preso una city ebike a mia moglie, io ancora voglio faticare