Autore Topic: Fulcrum Red Wind xlr  (Letto 1819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Fulcrum Red Wind xlr
« il: Gennaio 07, 2017, 10:51:23 pm »
Advertisement
Dopo aver usato, ed essermi innamorato, delle fulcrum racing zero ho iniziato ad assaporare qualcosa che non avevo mai apprezzato prima.
La bdc, una Time zxr ulteam, considerata uno dei migliori telai al mondo, fino ad un paio di anni fa, associato a movimento centrale con cuscinetti ceramici e ruote fulcrum racing zero mi hanno fatto ricredere su quanto ho sempre relegato ad un posto in seconda fila; la bici da strada, o meglio, una bici da utilizzare solo per fare fondo o solo per non sporcare la MTB.
Comunque, provata questa sensazione ho iniziato a guardare intorno ed a cercare qualcosa di ancora più performante senza raggiungere l'estremo.
Gira che ti rigira mi sono imbattuto, sulla carta, sulle fulcrum Red Wind xlr, una cuppoia di ruote per copertoncino, ad alto profilo, con cerchi in alluminio e carbonio. Non troppo pesanti (1590 grammi) se consideriamo che il profilo da 50 non è proprio da salita, ma hanno un gran vantaggio che è il mozzo con tecnologia CULT, utilizzata da fulcrum nelle top di gamma che a sentire loro sembrerebbero 9 volte più scorrevoli dei mozzi con cuscinetti standard. Pista frenante in alluminio, sicuramente meglio di quella in carbonio e cerchio per copertoncino, sicuramente meno impegnativo dei tubolari.
Insomma, per me, tanti vantaggi ma qualcuno mi sa dare qualche indicazione in più? GRAZIE

Offline Fede22

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 440
  • Località : Grosseto
Re:Fulcrum Red Wind xlr
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2017, 11:29:16 pm »
Io le ho, sono passato da full carbon a queste.
Non sono iperleggere, ma scorrono molto bene e sono belle rigide.
Se le trovi usate a buon prezzo prendile, altrimenti no.

Federico


Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:Fulcrum Red Wind xlr
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2017, 11:39:05 pm »
Perché,  troppo care per quello che propongono?
Certo che 1600 euro di listino non è proprio un prezzo popolare però in giro si trovano a prezzi ragionevoli.
comunque se dovesse capitare un usato garantitonon mi tireró certo indietro.