Autore Topic: Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017  (Letto 21960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #60 il: Febbraio 01, 2017, 06:54:39 pm »
Advertisement
Kit InvisiFrame per il telaio. Il produttore (UK) dichiara di usare il materiale 3M utilizzato nelle auto Nascar e nelle moto.

Lo vedo una vera palla da mettere, speriamo bene.
:63:
Avevo capito in un post indietro che era gia protetta ovunque dalla casa...forse ho capito male

Si, è protetta nei classici punti di sfregamento, dove la scarpa può toccare il carro, poi ha una protezione plastica sotto il MC ed una come batticatena. L'InvisiFrame invece copre proprio tutto il telaio, nei punti esposti e quelli meno esposti. Riveste l'orizzontale, l'obliquo, il tubo sterzo, il tubo sella, il carro dentro e fuori. E' sagomato per ricalcare esattamente la forma del telaio.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #61 il: Febbraio 01, 2017, 07:31:30 pm »
Kit InvisiFrame per il telaio. Il produttore (UK) dichiara di usare il materiale 3M utilizzato nelle auto Nascar e nelle moto.

Lo vedo una vera palla da mettere, speriamo bene.

auguri!!  :cheers:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #62 il: Febbraio 01, 2017, 08:39:57 pm »
Ho capito, sbattimento a metterlo ma super efficace.
Ho preso una demo 8 usata solo in bike park e protetta tutta da sto coso che ovviamente con il tempo era ingiallito e lo sporco si era infilato sotto. Lho tolto e oltre ad aver fatto fatica a levarlo sotto era intonsa e nuova.
Auguri come dice alone👍

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #63 il: Marzo 05, 2017, 06:38:52 pm »
Ho capito, sbattimento a metterlo ma super efficace.
Ho preso una demo 8 usata solo in bike park e protetta tutta da sto coso che ovviamente con il tempo era ingiallito e lo sporco si era infilato sotto. Lho tolto e oltre ad aver fatto fatica a levarlo sotto era intonsa e nuova.
Auguri come dice alone👍

Ce l'ho fatta, c'è voluto un mese ma ho finito di attaccare tutti i vari pezzi dell'InvisiFrame.

Il risultato è veramente molto soddisfacente, il telaio è praticamente rivestito totalmente. La posa della pellicola all'inizio era un processo lento e palloso, poi ci ho preso mano e sono diventato sempre più veloce.
Pensavo che il tutto avrebbe inciso per almeno 100 gr, invece è andata bene:



L'ultimo pezzo che ho applicato è stato quello del tubo sella, si posiziona da dietro ed ho dovuto smontare l'ammo per muovere liberamente il carro. Prima di farlo ho pulito per bene la bici, quindi poi ho approfittato per una pesata:



La bici aveva montato il parafango (40gr), il supporto del garmin (15gr), il multitool swat (60gr) e l'invisiframe (65gr) che ormai è parte integrante del telaio, comunque il peso nudo sarebbe 13480, è verosimile puntare ai 13kg sostituendo le gomme, operazione che ora però non farò.

Durante il lavaggio ho scoperto che una sassata ha spaccato la protezione plastica sotto il movimento centrale, fortuna che c'era. Il telaio non ne ha risentito minimamente, brava mamma Specy.
Anche le pedivelle hanno i loro bei segni, anche qui ottima scelta di Specy, la Aeffect in alluminio si è dimostrata consona a questa bici. Visto che c'ero, ho pesato la guarnitura, senza movimento centrale, 636gr.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #64 il: Marzo 05, 2017, 07:38:32 pm »
Ottimo lavoro e si manterrà sempre apposto nel tempo il telaio, per proteggerlo tutto non è nemmeno pesante.👍

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #65 il: Marzo 15, 2017, 11:07:09 am »
Le performance in salita di questa bici mi hanno tolto molte ore di sonno, poi mi sono deciso a comperarla e nei primi giri ero talmente preso dalle nuove sensazioni che non mi ero mai fermato un attimo a ragionare sulla salita.
Domenica mattina ho fatto un classico giro vicinissimo a casa, caratterizzato da una bella salita prevalentemente cementata (pendenze anche al 28%) ed al rientro da alcuni tratti in discesa utilizzati anche da atleti di tutte le estrazioni, anche Enduro/DH.
Questo il responso di Strava per la salita:



Il primato è mio, imbattuto da un anno, avevo la front da 8.45kg.
Ora con la FSR, ed una gamba un po' sottotono, ho impiegato poco meno di 6 minuti in più, che non sono pochi ma mi permettono comunque di posizionarmi sesto con vicino persone che conosco e che salgono bene (con le front). La salita è tosta con punte al 28% e quel senso di salita che non molla mai, con una bici che in ordine di marcia passa i 14Kg non posso che ritenermi soddisfatto. Inoltre non sono arrivato sfinito, anzi, mi sembra che con la front soffrivo di più (ma tiravo un rapporto più lungo).

Poi arriva la discesa, in particolare un tratto che è definito DH ma in realtà non è pendente, ha solo tante pietre fisse e radici che formano scalini, la prima volta si affronta lentamente:



Si tratta di un taglio rispetto alla strada asfaltata, ho filtrato solo per l'anno in corso perché precedentemente ci sono performance 'dubbie' con la traccia che segue la strada asfaltata ma Strava la mette in questa classifica.
Invece di raccontarvi le sensazioni di essermela sparata senza frenare, vi dico solo che quello in prima posizione lo vedete la domenica in tv sopra una Ducati, poco sotto il fratello, tra l'altro campione Italiano DH 2016.

Sono 'leggermente' soddisfatto  :biggrin2:

PS: I fratelli Petrucci sicuramente ci saranno passati che pioveva, c'era fango, la neve e si saranno pure fermati a chiacchierare, però....  :dev:
 

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #66 il: Marzo 15, 2017, 12:52:02 pm »
Ripeto, tu mi stai facendo venire una maledetta scimmia...cmq a dimstrazione di questo, ho appena mandato il messaggio al mio rivenditore e gli ho chiesto se al posto del nuovo telaio Epic S-works che sto aspettando dalla garanzia entro questa settimana, mi fa arrivare una Stumpjumper Fsr Expert 2017 M... :frusta: :fear2:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #67 il: Marzo 15, 2017, 01:03:51 pm »
Ripeto, tu mi stai facendo venire una maledetta scimmia...cmq a dimstrazione di questo, ho appena mandato il messaggio al mio rivenditore e gli ho chiesto se al posto del nuovo telaio Epic S-works che sto aspettando dalla garanzia entro questa settimana, mi fa arrivare una Stumpjumper Fsr Expert 2017 M... :frusta: :fear2:

cedi alla scimmia..vedrai come ti diverti..io mi pento.di non aver preso prima una trailbike

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #68 il: Marzo 15, 2017, 01:23:31 pm »
[emoji23][emoji23][emoji23] hai un messaggio in privato...... tu che bici hai?

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #69 il: Marzo 15, 2017, 01:30:47 pm »
Cmq Capitano, ti faccio i miei complimenti, per la passione e la precisione con le quali descrivi la bici e soprattutto le tue sensazioni e rilevazioni...
Si vede che alla base c'è una sorta di esperienza e sensibilità del mezzo...
e poi ne sei entusiasta, questo traspare delle tue considerazioni.
Sembri come un bambino che mangia il gelato la prima volta
Si sente che ti è venuta una nuova linfa nel pedalare...
Complimenti...
Le performance in salita di questa bici mi hanno tolto molte ore di sonno, poi mi sono deciso a comperarla e nei primi giri ero talmente preso dalle nuove sensazioni che non mi ero mai fermato un attimo a ragionare sulla salita.
Domenica mattina ho fatto un classico giro vicinissimo a casa, caratterizzato da una bella salita prevalentemente cementata (pendenze anche al 28%) ed al rientro da alcuni tratti in discesa utilizzati anche da atleti di tutte le estrazioni, anche Enduro/DH.
Questo il responso di Strava per la salita:



Il primato è mio, imbattuto da un anno, avevo la front da 8.45kg.
Ora con la FSR, ed una gamba un po' sottotono, ho impiegato poco meno di 6 minuti in più, che non sono pochi ma mi permettono comunque di posizionarmi sesto con vicino persone che conosco e che salgono bene (con le front). La salita è tosta con punte al 28% e quel senso di salita che non molla mai, con una bici che in ordine di marcia passa i 14Kg non posso che ritenermi soddisfatto. Inoltre non sono arrivato sfinito, anzi, mi sembra che con la front soffrivo di più (ma tiravo un rapporto più lungo).

Poi arriva la discesa, in particolare un tratto che è definito DH ma in realtà non è pendente, ha solo tante pietre fisse e radici che formano scalini, la prima volta si affronta lentamente:



Si tratta di un taglio rispetto alla strada asfaltata, ho filtrato solo per l'anno in corso perché precedentemente ci sono performance 'dubbie' con la traccia che segue la strada asfaltata ma Strava la mette in questa classifica.
Invece di raccontarvi le sensazioni di essermela sparata senza frenare, vi dico solo che quello in prima posizione lo vedete la domenica in tv sopra una Ducati, poco sotto il fratello, tra l'altro campione Italiano DH 2016.

Sono 'leggermente' soddisfatto  :biggrin2:

PS: I fratelli Petrucci sicuramente ci saranno passati che pioveva, c'era fango, la neve e si saranno pure fermati a chiacchierare, però....  :dev:
 

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #70 il: Marzo 15, 2017, 01:50:12 pm »
Cmq Capitano, ti faccio i miei complimenti, per la passione e la precisione con le quali descrivi la bici e soprattutto le tue sensazioni e rilevazioni...
Si vede che alla base c'è una sorta di esperienza e sensibilità del mezzo...
e poi ne sei entusiasta, questo traspare delle tue considerazioni.
Sembri come un bambino che mangia il gelato la prima volta
Si sente che ti è venuta una nuova linfa nel pedalare...
Complimenti...

Esattamente, un bambino che ha appena ricevuto il gioco più bello del mondo  :63:

Mettiti in posizione yoga e ripeti a bassa voce TRAIL......TRAIL.......TRAIL..... vedrai che ti decidi  :naughty:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #71 il: Aprile 03, 2017, 09:53:15 am »
Ormai ho accumulato vari giri con manubrio da 780 ed attacco da 45: benissimo in tutto, una leggera difficoltà a girare i tornanti stretti in salita. La 'colpa' è del manubrio largo o dell'attacco corto?

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #72 il: Aprile 03, 2017, 07:22:56 pm »
Mah se non ti si impenna la "colpa" potrebbe essere solo della geometria del telaio,
Prima lo faceva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #73 il: Aprile 03, 2017, 08:58:33 pm »
Una domanda: questa bici non si vende solo telaio?

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #74 il: Aprile 04, 2017, 08:34:18 am »
Mah se non ti si impenna la "colpa" potrebbe essere solo della geometria del telaio,
Prima lo faceva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo ho modificato la zona manubrio prima di fare prove esaustive. Comunque parliamo di tornanti con fondo smosso dove si galleggia, 7 ciclisti su 10 mettono piede a terra.
Forse mi devo impegnare di più io, la posizione alla guida rispetto alla front è abbastanza diversa ed effettivamente non mi sono 'abituato' ad affrontare tutte le situazioni, ancora.