Autore Topic: Informazioni su mtb ibrida  (Letto 686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bisturi

  • Newbie
  • *
  • Post: 76
  • MTB: in arrivo
  • Road Bike: pinarello Prince + chorus + fulcrum3
Informazioni su mtb ibrida
« il: Gennaio 19, 2017, 02:47:25 pm »
Advertisement
Chiedo alcuni consigli a tutti i più esperti visto che mi sto addentrando in un esperimento dettato da problemi di fisici e forzati dalla postura in bici per cui non posso utilizzare la bdc. Da qui l'ide di modifica su telaio mtb montando una guarnitura da strada Sram 175 con movimento gxp,(Sram perchè per ragioni di compatibilità con altri elementi).l'idea iniziale sarebbe di montare monocorona con corona da 50 ma per l'ormai standard dei telai mtb con asse di partenza da 142mm o boost la cosa risulta complicata per via che corona tocchi il carro, da qui altra idea, se prendo guarnitura doppia ma mantengo solo la corona esterna, quella piu grande, e tolgo quella interna, ho sempre monocorona ma con uno spostamento ell'esterno tale da potermi far montare la guarnitura senza toccare il carro del telaio (tutto questo sulla teoria) in pratica non ho provato per mancanza di componenti. Se qualcuno di voi ha ha altre idee o ha gia fatto questo esperimento sono pronto ad ascoltare e testare.
Per il resto dei componenti non ci sono problemi, l'intoppo grosso che trovo è quello appena descritto

Fatemi sapere

Offline sierra75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • MTB: Lapierre Zesty AM 427
Re:Informazioni su mtb ibrida
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2017, 04:37:53 pm »
Chiedo alcuni consigli a tutti i più esperti visto che mi sto addentrando in un esperimento dettato da problemi di fisici e forzati dalla postura in bici per cui non posso utilizzare la bdc. Da qui l'ide di modifica su telaio mtb montando una guarnitura da strada Sram 175 con movimento gxp,(Sram perchè per ragioni di compatibilità con altri elementi).l'idea iniziale sarebbe di montare monocorona con corona da 50 ma per l'ormai standard dei telai mtb con asse di partenza da 142mm o boost la cosa risulta complicata per via che corona tocchi il carro, da qui altra idea, se prendo guarnitura doppia ma mantengo solo la corona esterna, quella piu grande, e tolgo quella interna, ho sempre monocorona ma con uno spostamento ell'esterno tale da potermi far montare la guarnitura senza toccare il carro del telaio (tutto questo sulla teoria) in pratica non ho provato per mancanza di componenti. Se qualcuno di voi ha ha altre idee o ha gia fatto questo esperimento sono pronto ad ascoltare e testare.
Per il resto dei componenti non ci sono problemi, l'intoppo grosso che trovo è quello appena descritto

Fatemi sapere

mmm troppo oneroso prendere una ibrida nuova pronta ? io convivo serenamente con una rose da strada ma realizzata ibrida in fase di acquisto

Offline Bisturi

  • Newbie
  • *
  • Post: 76
  • MTB: in arrivo
  • Road Bike: pinarello Prince + chorus + fulcrum3
Re:Informazioni su mtb ibrida
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2017, 11:00:05 pm »
una bici ibrida come dici ha cmq telaio da strada con le geometrie molto simili, a ma interessano le geometrie in taglia L di una mtb 48x61, perchè con altezza sella, lunghezza sella manubrio e tipo di sella ho risolto tutti i problemi di schiena che ho avuto, per cui non voglio andarmi ad inoltrare in sbagli economici e che mi comportino dolori...