Questa discusdione mi fa impressione. Soprattutto xchè ho visto certi forumendoli che ho sempre considerato competenti, scrivere delle cagate pazzesche. Mettere in discussione che un carro come questo non si deformi per potersi muovere è assurdo. Ormai più o meno tutte le full da 100 sono fatte così. Alla fine ci è arrivata anche specialized. Bravi.
E poi il discorso "geometria anteriore". Adesso bisogna cercare di capire se quelli di specialized sono scemi o se lo sono tutti gli altri. Le 29 hanno iniziato a diventare goduriose nella guida da quando sono state introdotte le forche con offset maggiorato... cioè 51 o giù di lì con angoli un po' più aperti...e per le bici da xc 69,5 è abbastanza aperto. Guidare le vecchie 29er con angolo simile e forche vecchie era terribile. Ma ve lo ricordate o no? Per quello a tanti piacevano le Superfly, xchè le altre per guidare dovevano avere 71 gradi sennò non le girarvi...che poi possono dire quello che vogliono ma per avere uno sterzo reattivo serve un trail ridotto, e per avere un trail ridotto serve un offset maggiorato. E ve lo assicuro, quei mm fanno una differenza assoluta sulla guidabilità della bici. Sono passato da 60mm a 50mm( visto che si può sulla lefty supermax e sembrava un altra bici. Con 60 non la definirei agile, ma instabile. Con 50 il davanti è molto più stabile e cmq si gira gran bene) Quindi, io non so cosa dire...
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk