Si USS si parla in generale. Cannondale é allineata alle grandi, ma se anche volessimo paragonare il prezzo a Marche più piccole e a migliore prezzo come le tedesche, non si può pagare 6 tubi una forcella dei cuscinetti e una decina di ruote dentate quello che costa un motocross 4tempi 250cc prodotto tra l'altro su economie di scala minori.
Se invece vogliamo paragonare i costi dei kit telaio Cannondale non é tra i più costosi. Basta guardare cosa costano i kit Scott ad esempio, ottimi frame ma con forcelle inferiori alla Lefy e per giunta prodotte in maggiore quantità.
Si, hai ragione. Il costo della Carbon 1 è ancora ragionevole (nemmeno tanto se rapportato ai componenti), ma la Team è fuori ogni prezzo, sicuramente a causa delle Enve.
Riguardo a Scott, conosco diverse persone che hanno rotto i telai della Scale, probabilmente perchè la casa mira a contenere i pesi il più possibile (ci sono stati alcuni anni in cui Scott si fregiava di produrre il telaio front più leggero al mondo). A me non piacciono, le grafiche stile Clementoni (o cartellone pubblicitario), a parere personale, le rendono veramente inguardabili