Credo sia inutile stare qui a discorrere sulla super rigidità della Ocho. Non sarà mai come la vecchia a doppia piastra. Parlo del solito test con forca bloccata In frenata su asfalto dove si guarda se il perno ruota sbanana verso dietro. Da questo punto di vista è impossibile battere qualsiasi lefty doppia piastra. Ma forse questo non è neanche un elemento così importante visto che sullo sterrato il grip della ruota non sarà mai così elevato. Invece bisogna vedere come funziona in torsione. Per farsi un'idea bisognerebbe fare la prova con la ruota fra le gambe e provare a girare il manubrio per capire quanto torca. Certo, la ruota ha una discreta importanza in questo tipo di flessione laterale, Ma si capisce subito se naturalmente è come una rs1, cioè pessima, oppure se riesce ad avvicinarsi alla vecchia. Piuttosto credo che sia importante ricordare che la lefty Da sempre Ha lavorato bene anche In frenata grazie al sistema di cuscinetti ad aghi E questo dovrebbe essere confermato anche sulla nuova Ocho. La vera forza di questa forca rispetto alle altre rimane la scorrevolezza anche sotto sforzo. In ogni caso credo sia molto facile per chiunque, soprattutto per i fan, rimanere sbalorditi durante i brevi test che vengono fatti su bici non proprie e mal tarate. Quello che manca ad oggi sono i test indipendenti di chi carica e misura le flessioni. Al momento non ho visto ancora niente a riguardo. Poi questa forca la usano in World Cup e la sbacchettano per bene, Quindi se la usano loro dovrebbe andare bene anche a noi. Ma non è questo il discorso, Quelli come me è come chiunque qui dentro, dovrebbero soprattutto ricercare le sensazioni e il piacere di usare una bicicletta. Bisogna vedere se questa nuova ocho anche per l'appassionato ciclista darà queste sensazioni Però io credo a eliflap. Probabilmente il suo conoscente passando dalla vecchia lefty alla nuova è rimasto negativamente colpito. Il suo problema A questo punto sarà trovare una forca tradizionale che lo aggradi... Intanto aspettiamo, se arriverà, qualche numero che ci dimostri la reale performance di questa forca
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