Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 198032 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #525 il: Maggio 08, 2018, 09:59:13 pm »
Advertisement
Gio sai come la penso su cannondale su una front poi
..Siamo in 4 gatti qui sul lbf purtroppo non puoi dire che questo post ha generato clamore e interesse perché su 30 pagine la meta' sono cavolate.
Certo che sarà qualcosa di nuovo e vorrei vedere dopo 5 anni di una bici che era già vecchia appena uscita se paragonata hai blasoni soliti e anche hai non blasoni che in certi casi sono una spanna sopra per peso e qualità  (ma questo e' colpa dell acquirente che guarda troppa pubblicita' e fa guadagnare soldi a palate senza un perché ma e' cosi' )sempre una bicicletta resta.
Poi capisco che tieni alta la bandiera cannondale ne hai prese 4 si capisce che ti piace più di tutto.

Mike, vai a vedere il marrone, non solo all'ultimo topic FSI. Che poi tu giudichi una bici senza averla mai provata e basandoti sull'estetica o sul QR, dai...
Bici già vecchia? Io guardo alla sostanza non alle caxxate tipo QR o passaggio cavi interno. Ha introdotto il carro corto, e aperto l'angolo di sterzo, adesso lo fanno tutti, ma pensa. Denk non è un pistola qualunque.
Per i pesi: vai e vederti le Cannondale di 6 anni fa o le vecchie 26. La nuova Lefty nuova pesa. Come una RS1. Questo si paga.
Qualche bici prima di queste l'ho avuta e non era Cannondale, quindi forse qualche comparazione l'ho fatta.  :63: :63:
Non prendertela Gio non mi piace e basta ; certo che era uscita già vecchia il pp posteriore ci deve essere, il carro corto non so quanto sia a misure ma la mia vecchia giant del 2013 già lo aveva.
Cavi interni o no spero li abbia esterno almeno il freno posteriore perché è una boiata interno.
Non si giudica una bici dal peso Gio certo quando uscirà Sto benedetta bici la top di gamma magari supererà i 10 12 mila euro e non sarà mai leggera come una bici di questo forum quindi altri soldi e giù di modifiche.
Preferiseo altro ma questi sono gusti.
Sul marrone ho visto solo la foto che hanno messo fotoscioppata e mi basta :biggrin2:

Mike di nuovo si va off topic. Il fatto che ti piaccia o meno è totalmente ininfluente nella discussione. Non sono un negoziante nè tantomeno un fanboy sedicenne. Io nasco tecnici e ragiono su dati oggettivi. E non prendertela ma i dati che ti piaccia o no dicono che la vecchia era ovviamente la Giaint. Basta che ti guardi le foto del tuo telaio per vedere sia la verticalità del cannotto sella che il carro. E non potrebbe essere altrimenti visto che è stata concepita almeno un anno e mezzo prima, quando le 29 erano una mosca bianca, quindi con geometrie provenienti dalle 26, angolo sterzo bello chiuso e via.
Poi perché dovrei prendermela? Ci mancherebbe, l’importante è pedalare e divertirsi con quello che si ha ma una parte del divertimebto per me è sempre stato cercare di migliorare il mezzo sia che fosse un motocross un cata a vela volante o una MTB.
Ecco perché difficilmente tornerò ad acquistare bici già assemblate. Quindi qui cade un’altro dei punti di cui sopra per quanto mi riguarda.
Peace and love.  :63: :63:

Apprezzo sempre i tuoi post, vista la tua conoscenza in materia e la passione per la mtb e per Cannondale.
Però lasciami dire che le innovazioni reali della Fsi non sono tanto sulle geometrie, già precorse da Scott che aveva aperto lo sterzo a 69° quando Cannondale era ancora ai 71° della Flash, ma sul concetto generale di bici e componenti come un unicum che parla un medesimo linguaggio (il Sistem Integration). Il carro disassato e la rispettiva campanatura simmetrica, il Save che permette di pedalare in tutto comfort un telaio monolitico senza inserire giunti o disaccoppiatori che inevitabilmente ne minerebbero la solidità generale, il Delta Seat Tube, l'Opi e l'assenza di parti imbullonate, ecc..la Lefty su tutto
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #526 il: Maggio 08, 2018, 11:37:49 pm »
Gio sai come la penso su cannondale su una front poi
..Siamo in 4 gatti qui sul lbf purtroppo non puoi dire che questo post ha generato clamore e interesse perché su 30 pagine la meta' sono cavolate.
Certo che sarà qualcosa di nuovo e vorrei vedere dopo 5 anni di una bici che era già vecchia appena uscita se paragonata hai blasoni soliti e anche hai non blasoni che in certi casi sono una spanna sopra per peso e qualità  (ma questo e' colpa dell acquirente che guarda troppa pubblicita' e fa guadagnare soldi a palate senza un perché ma e' cosi' )sempre una bicicletta resta.
Poi capisco che tieni alta la bandiera cannondale ne hai prese 4 si capisce che ti piace più di tutto.

Mike, vai a vedere il marrone, non solo all'ultimo topic FSI. Che poi tu giudichi una bici senza averla mai provata e basandoti sull'estetica o sul QR, dai...
Bici già vecchia? Io guardo alla sostanza non alle caxxate tipo QR o passaggio cavi interno. Ha introdotto il carro corto, e aperto l'angolo di sterzo, adesso lo fanno tutti, ma pensa. Denk non è un pistola qualunque.
Per i pesi: vai e vederti le Cannondale di 6 anni fa o le vecchie 26. La nuova Lefty nuova pesa. Come una RS1. Questo si paga.
Qualche bici prima di queste l'ho avuta e non era Cannondale, quindi forse qualche comparazione l'ho fatta.  :63: :63:
Non prendertela Gio non mi piace e basta ; certo che era uscita già vecchia il pp posteriore ci deve essere, il carro corto non so quanto sia a misure ma la mia vecchia giant del 2013 già lo aveva.
Cavi interni o no spero li abbia esterno almeno il freno posteriore perché è una boiata interno.
Non si giudica una bici dal peso Gio certo quando uscirà Sto benedetta bici la top di gamma magari supererà i 10 12 mila euro e non sarà mai leggera come una bici di questo forum quindi altri soldi e giù di modifiche.
Preferiseo altro ma questi sono gusti.
Sul marrone ho visto solo la foto che hanno messo fotoscioppata e mi basta :biggrin2:

Mike di nuovo si va off topic. Il fatto che ti piaccia o meno è totalmente ininfluente nella discussione. Non sono un negoziante nè tantomeno un fanboy sedicenne. Io nasco tecnici e ragiono su dati oggettivi. E non prendertela ma i dati che ti piaccia o no dicono che la vecchia era ovviamente la Giaint. Basta che ti guardi le foto del tuo telaio per vedere sia la verticalità del cannotto sella che il carro. E non potrebbe essere altrimenti visto che è stata concepita almeno un anno e mezzo prima, quando le 29 erano una mosca bianca, quindi con geometrie provenienti dalle 26, angolo sterzo bello chiuso e via.
Poi perché dovrei prendermela? Ci mancherebbe, l’importante è pedalare e divertirsi con quello che si ha ma una parte del divertimebto per me è sempre stato cercare di migliorare il mezzo sia che fosse un motocross un cata a vela volante o una MTB.
Ecco perché difficilmente tornerò ad acquistare bici già assemblate. Quindi qui cade un’altro dei punti di cui sopra per quanto mi riguarda.
Peace and love.  :63: :63:

Apprezzo sempre i tuoi post, vista la tua conoscenza in materia e la passione per la mtb e per Cannondale.
Però lasciami dire che le innovazioni reali della Fsi non sono tanto sulle geometrie, già precorse da Scott che aveva aperto lo sterzo a 69° quando Cannondale era ancora ai 71° della Flash, ma sul concetto generale di bici e componenti come un unicum che parla un medesimo linguaggio (il Sistem Integration). Il carro disassato e la rispettiva campanatura simmetrica, il Save che permette di pedalare in tutto comfort un telaio monolitico senza inserire giunti o disaccoppiatori che inevitabilmente ne minerebbero la solidità generale, il Delta Seat Tube, l'Opi e l'assenza di parti imbullonate, ecc..la Lefty su tutto

Grazie USS. Quello che apprezzo è che almeno cercano di guardare “out of the box” anche prendendosi dei discreti rischi, visto che poi devono venderli, migliaia di pezzi. Decisamente meno complesso e meno costoso limitarsi a costruire il telaio e montarci sopra quello che c’è sul mercato.
« Ultima modifica: Maggio 08, 2018, 11:43:04 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #527 il: Maggio 09, 2018, 08:11:41 am »
Di questa discussione quali sono i dati oggettivi?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Frame size M
FSI chainstay length 15,9”
Giant 2013 XTC advanced chainstay length 17,3”
FSI head angle 69,5 deg
Giant 2013 XTC advanced 71,5 deg
Ti bastano?

E questa nel 2014 quando è uscita la FSI era ancora il modello di punta XC Giant.

***corretto nome e quote carro invertite per sbaglio****
« Ultima modifica: Maggio 09, 2018, 05:18:09 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #528 il: Maggio 09, 2018, 08:47:38 am »
Di questa discussione quali sono i dati oggettivi?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Frame size M
FSI chainstay length 17,3”
Giaiant 2013 XTC advanced chainstay length 15,9”

FSI head angle 69,5 deg
Giaiant 2013 XTC advanced 71,5 deg
Ti bastano?

E questa nel 2014 quando è uscita la FSI era ancora il modello di punta XC Giaiant.

Non per fare il nazigrammar del giorno ma è illeggibile come hai scritto GIANT

Hai perfettamente ragione c’era qualcosa che non mi tornava. Grave è che l’inglese lo so! Troppa fretta a postare.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #529 il: Maggio 09, 2018, 11:26:12 am »
Di questa discussione quali sono i dati oggettivi?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Frame size M
FSI chainstay length 17,3”
Giant 2013 XTC advanced chainstay length 15,9”
FSI head angle 69,5 deg
Giant 2013 XTC advanced 71,5 deg
Ti bastano?

E questa nel 2014 quando è uscita la FSI era ancora il modello di punta XC Giant.

***corretto nome****
Non capisco cosa vuoi dimostrare ma va bene lo stesso...
Ps : la giant con cerchi ride di allora da 1300 grammi telaio da 1300 grammi e componenti di allora stava a 7.800 grammi...aggiungo....
Tutto smontato,  fotografato e postato sul forum non come adesso ...
Ri ri aggiungo xtc mia del 2012 poi sostituito il modello nel 2014 poi ancora quindi sviluppo da parte di giant non 5 anni di modello , poi vabbe ma chissefrega pedaliamo che è meglio
Passo e chiudo
Peace and love
« Ultima modifica: Maggio 09, 2018, 11:35:33 am da Barons »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #530 il: Maggio 09, 2018, 11:44:27 am »
Mike si parlava di geometrie telaio vecchie o nuove. Vi ho indicato le quote reali dei punti discussi cioè carro e angoli sterzo. Siccome dicevi che la FSI è nata vecchia e che la Giant aveva già le stese quote nel 2013 dai numeri vedi che invece è il contrario. :bleh:
Adesso andiamo in bici però, troppi bla bla.  :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #531 il: Maggio 09, 2018, 05:06:48 pm »
No. Ho fatto casino io! Il 17,3" è Giant. Poi se vuoi ti posto in WPP tutte le misure telaio che ho trovato incluse le 2014, lè amo' istess al 2013...
No no fa nulla tanto x me le ht sob morte da un pò  :63:

Sembri come quello vegano che mentre gli altri mangiano la bistecca dice "no io ho smesso con quella roba" e poi nasconde la bavetta  :biggrin2:
Bava x la bistecca eccome ma fidati x il cross country e le ht proprio no.

Bhe dici che le ht sono morte e poi te ne esci con xc e front non mi fregano... É cone andare a commentare una specy demo e dire che ha troppa escursione per pedalare..
------------------------------------------------------------------------

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #532 il: Maggio 09, 2018, 05:59:00 pm »
No. Ho fatto casino io! Il 17,3" è Giant. Poi se vuoi ti posto in WPP tutte le misure telaio che ho trovato incluse le 2014, lè amo' istess al 2013...
No no fa nulla tanto x me le ht sob morte da un pò  :63:

Sembri come quello vegano che mentre gli altri mangiano la bistecca dice "no io ho smesso con quella roba" e poi nasconde la bavetta  :biggrin2:
Bava x la bistecca eccome ma fidati x il cross country e le ht proprio no.

Bhe dici che le ht sono morte e poi te ne esci con xc e front non mi fregano... É cone andare a commentare una specy demo e dire che ha troppa escursione per pedalare..
Ma cosa stai dicendo scusa?
Spiegati , perché le hardtail (o front) si usano a fare xc.
X la demo lasciamo stare

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #533 il: Maggio 09, 2018, 08:19:43 pm »
Sinceramente il confronto era con Gio visto che è mio amico e visto che ogni sabato e domenica usciamo assieme , sa come la penso e  sa che non faccio più gare di xc da molto tempo xché non mi divertivo più come un tempo poi libero di dire quello che vuoi ci mancherebbe non ti conosco nemmeno
« Ultima modifica: Maggio 09, 2018, 08:21:32 pm da Barons »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #534 il: Maggio 15, 2018, 12:31:46 pm »
L'evento ufficiale è mercoledì sera, invito ufficiale in stile Apple :biggrin2:. I giornalisti devono fare foto ma nessuna immagine può essere postata fino a Venerdi per espresse indicazioni Cannondale. Descrizioni però quelle si, per cui si, già mercoledì si dovrebbero avere descrizioni dettagliate di quello che sappiamo già.  :laughing1:

***Ripreso dal marrone***
« Ultima modifica: Maggio 15, 2018, 12:34:08 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #535 il: Maggio 15, 2018, 01:51:48 pm »
Una volta Cannondale faceva la super-v, la prophet e aveva Tinker Juarez. Volete farmi credere che adesso si rivolgono a gente tipo quella che fa la fila davanti agli Apple store bevendo frullati vegani sperando nel nuovo prodotto dei miracoli?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.094
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #536 il: Maggio 15, 2018, 02:03:34 pm »
putroppo credo che sia la dura legge del mercato... :cray:

certamente la grande C deve e dovrà comunque guardare i numeri a fine anno.... :whistling2: :whistling2:

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #537 il: Maggio 15, 2018, 04:45:33 pm »
Una volta Cannondale faceva la super-v, la prophet e aveva Tinker Juarez. Volete farmi credere che adesso si rivolgono a gente tipo quella che fa la fila davanti agli Apple store bevendo frullati vegani sperando nel nuovo prodotto dei miracoli?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ha ancora tinker juarez  :biggrin2:

------------------------------------------------------------------------

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #538 il: Maggio 15, 2018, 06:03:36 pm »
Si. Lo hanno invitato alla presentazione top secret ma lui ha il Motorola startack e non potrà fare le foto

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #539 il: Maggio 16, 2018, 11:23:14 am »
"Fbf ha scritto: ↑
A quest'ora Marco dovrebbe averla vista...impressioni a caldo???
oggi vado ad Albstadt e stasera la presentano ai media.
Ah, il forum azzurro ovviamente non sarà presente ma può venire volentieri a guardare qui :kiss-my-:"

***Dal marrone.*** Franz hai innescato una risposta molto esaustiva dal Diretur, vedi emoji.  :laughing1: :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)