scusate se insisto sulla presunta fragilita' della mia realizzazione, ma mi sento di dovere di difenderla perche' troppa gente parla solo per deduzioni teoriche o esempi non calzanti e inutili...
a sostegno di cio' aggiungo:
1) il tubo sterzo originale cannondale attuale (1,5 pollici multisezione)
ha uno spessore superiore rispetto la modello precedente con foro(1,56 pollici)... nonostante ricerche fatte, non ho materiale tecnico da proporre ma solo esperienza personale diretta...
2) il tubo sterzo originale cannondale da 1.56 pollici che era una misura unica (135mm) per tutte le misure dei telai (da "s" a "xl") era molto piu' lungo del modello attuale (sia "small" circa 90mm che "Medium" 120mm circa) quindi lavorava con una leva maggiore...
nonostante questo ERA FORATO!!! vedi foto (tubo sterzo originale)!!!
3) per mia conoscenza, durante la vita del tubo sterzo "vecchio" forato NON sono mai stati riscontrati malfunzionamenti (cosa diversa avvenuta con il modello opi)
come e' cambiato LBF
... sono invecchiato