Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 1327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio1910

  • Newbie
  • *
  • Post: 113
  • Road Bike: Specialized Tarmac
Ciao a tutti
« il: Aprile 06, 2017, 02:35:29 am »
Advertisement
Ciao a tutti!

Mi sono iscritto ora al forum! Nuova esperienza per me nel settore ciclistico perchè, pur avendo corso e pedalato per diversi anni, non ero mai entrato in un forum dedicato.

Come detto...dopo diversi anni di attività ho deciso di abbandonare il ciclismo. Non ho ben capito il perchè: forse la mancanza di stimoli, forse qualcosa a livello morale che non andava, forse la troppa fatica, forse la presenza nella mia vita di persone sbagliate, forse la pochezza tecnica che girava intorno alla mia vita sportiva in quel periodo.
Questo non toglie dalla mia persona la responsabilità di aver preso autonomamente la decisione di scendere di sella.

Per 10 anni, forse più, non ho spinto un pedale. Fino a qualche mese fa, quando ho deciso di provare a tornare in bici.

Ho perso un decennio di corse, tecnica, atleti. Mi sono ritrovato spaesato...ero rimasto all'alluminio, al CAD3 di Cannondale, a Tafi e Freire! Non sapevo chi fosse Sagan o Van Avermaet! Insomma: quando vedevo una corsa in tv, cambiavo canale.
Non chiedetemi perchè!

Dal nulla mi tornata sta voglia, non eccessiva eh...da novembre che ho preso la bici nuova non ho fatto molto km, ma vado volentieri e questo è importante.

Ho notato quante differenze tecniche ci sono, quanto i telai aiutino, quanto i prezzi siano esorbitanti, quanto le posizioni in bici siano molto più comode!

Io ora ho una Specialized Tarmac del 2015, montata Ultegra 11v, freni a disco e poco altro di rilevante. Pesa un po', un po' troppo e sto pensando a come allegerirla. Pensate che stavo già pensando di cambiarla, visto che la voglia non mi manca.
Però valuterò perchè il tutto costa moltissimo!!

Un saluto a tutti

Fabio

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re:Ciao a tutti
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2017, 11:29:07 am »
Benvenuto :biggrin2:

Offline dbr1

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 453
Re:Ciao a tutti
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2017, 01:39:15 pm »
Ciao e benvenuto

Offline Fabio1910

  • Newbie
  • *
  • Post: 113
  • Road Bike: Specialized Tarmac
Re:Ciao a tutti
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2017, 04:22:04 pm »
grazie mille!!!

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Ciao a tutti
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2017, 09:27:23 pm »
Ciao Fabio, un po' mi ritrovo nella tua storia, sono salito in bici agli albori della mtb, le prime gare, il sogno delle bici americane, le informazioni arrivavano raccontate come leggende, vivevo pienamente tutto quello che riguardava la bici.
Pedalare mi dava la sensazione di essere libero e un po' selvaggio. Poi d'un tratto preso da mille cose ho lasciato tutto questo mondo sotto 10 cm di polvere. Solo dopo un decennio ho ricominciato pian piano a togliere quella polvere, tanto era cambiato, e' stato come iniziare tutto dal principio. Sono entrato in questo forum (ora non più come una una volta purtroppo) ed ho imparato tutto quello che so, ho conosciuto tanti amici che periodicamente incontro in giro per l'Italia. Quindi l'augurio piu' grande che posso farti e' che questo possa essere anche il tuo percorso che ti porti, come è successo a me, a godere nell'andare in bici e di incontrare nuovi amici.
Benvenuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 06, 2017, 09:29:10 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline Fabio1910

  • Newbie
  • *
  • Post: 113
  • Road Bike: Specialized Tarmac
Re:Ciao a tutti
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2017, 03:32:44 am »
Grazie mille Luca!

Non so bene cosa mi ha fatto abbandonare questo mondo.
Forse qualche mi fragilità emotiva che mi ha spinto a cercare l'accettazione di me spesso altrove e non dove l'avevo trovata durante gli albori della mia attività agonistica quando, letteralmente, vivevo per andare in bici.
Adesso, dopo aver passato un periodo molto pesante per me, forse sto capendo che la persona più importante della mia vita sono io e sto ricostruendo una sorta di palestra per ricostruire la mia autostima e l'amore verso me stesso.
Il ciclismo è decisamente il mio sport (nonostante non sia tecnicamente di alto livello) e piano piano sto ricominciando e quando fatico, raramente penso "ma chi me l'ha fatto fare".
Spero di riuscire a ritrovare un po' di gamba abbastanza in fretta, così da togliermi qualche soddisfazione.

Grazie a tutti

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Ciao a tutti
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2017, 06:56:32 pm »
Welcome back Fabio!
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Guariea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.253
  • Località : BASSA PADOVANA
Re:Ciao a tutti
« Risposta #7 il: Maggio 15, 2017, 08:52:25 pm »
Benvenuto [emoji1320]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La gara non è sempre del più veloce…ma per coloro che continuano a correre.

Offline matteoverona10

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 956
  • Località : Verona - Italy
  • ...adelante...siempre adelante!
  • MTB: KTM - 8200g
  • Road Bike: Uso la MTB con ruote stradali da 1"...!
Re:Ciao a tutti
« Risposta #8 il: Maggio 16, 2017, 09:00:32 am »
...ciao Fabio...!  :63:
Ben arrivato...!  :smile: