Autore Topic: Cannondale fsi di Daniele. Kg 8.330  (Letto 15460 volte)

Offline upi

• Newbie
  • *
Re:Cannondale fsi di Daniele. Kg 8.330
« Risposta #45 il: Gennaio 11, 2017, 03:43:02 pm »
 :77: spettacolare....
E' la prima F-si che vedo con Eagle e Hollowgram...!! :)
Mi puoi dire se hai fatto modifiche alla zona corona/guarnitura per montare l'Eagle...?
Io adesso ho la 2016 con XX1... nell'eventuale upgrade a Eagle, un rivenditore mi ha detto che dovrei cambiare la guarnitura Hollowgram Sisl con la  XX1 Sram perchè con la Hollowgram ci "sarebbero" problemi di misure...  :blink:
E visto che i nuovi modelli 2017 Team, pur elencando la guarnitura hollowgram (http://www.pianetamountainbike.it/tecnica/44027-front-29-pollici-modelli-2017/45059-cannondale-f-si-2017-in-anteprima-colori-montaggi-e-listino-prezzi) monta alla fine la xx1 reputavo ci fosse qualcosa di verità...

Grazie  :cheers:

Offline Giosh63

• Hero Member
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
« Risposta #46 il: Gennaio 11, 2017, 04:03:36 pm »
Eh quella non la vedrete mai :bleh:

Vi posso solo dire che il telaio l'ho finito ieri e pesa 819 g  :wub:

Svelaci qualche info almeno... gruppo, freni,gomme, il resto lo si immagina...
Telaio sverniciato con passaggio cavi completamente interno, Lefty 88+, trittico MCFK/Ax-Lightness/Schmolke,gruppo dopo anni di nuovo Shimano (XTR Di2), e resto Carbon-Ti. Ah, e qualche pezzo carbon fatto da me..esperimenti :rm_shifty:

Ma parliamo della tua qui :cheers:

Matteo, ma sei riuscito a forare il telaio per fare passare i cavi interni senza compromettere la resistenza? :77:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Danybike

• Newbie
  • *
  • MTB: Cannondale f-si orange team replica
« Risposta #47 il: Gennaio 11, 2017, 07:18:57 pm »
Mi puoi dire se hai fatto modifiche alla zona corona/guarnitura per montare l'Eagle...?
Io adesso ho la 2016 con XX1... nell'eventuale upgrade a Eagle, un rivenditore mi ha detto che dovrei cambiare la guarnitura Hollowgram Sisl con la  XX1 Sram perchè con la Hollowgram ci "sarebbero" problemi di misure...  :blink:
E visto che i nuovi modelli 2017 Team, pur elencando la guarnitura hollowgram (http://www.pianetamountainbike.it/tecnica/44027-front-29-pollici-modelli-2017/45059-cannondale-f-si-2017-in-anteprima-colori-montaggi-e-listino-prezzi) monta alla fine la xx1 reputavo ci fosse qualcosa di verità...

Non è assolutamente vero.....non devi fare altro che comprare l'upgrade kit xx1 eagle e installarlo senza toccare guarnitura e corona...
Infatti a me funziona egregiamente...
Inutile fare raffronti dall'hollowgram sisl2  con la nuova guarnitura eagle... le 2017 le hanno montate quest'ultime solo perche' sram glie lo ha imposto.. infatti quando aspettavo con ansia i componenti della team 2017 un concessionario cannondale mi disse che dovevano mettersi ancora d'accordo proprio per il fatto che cannondale non voleva abbandonare l'hollowgram.
P.s. se hai bisogno fai un fischio :63:

Offline Phil3rd

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Cannondale Flash Carbon Team 8kg
« Risposta #48 il: Febbraio 02, 2017, 09:49:07 pm »
L'eagle con questo colore del telaio ci sta veramente da dio!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Offline mdipalma

• Hero Member
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
« Risposta #49 il: Marzo 08, 2017, 02:50:51 pm »

Sacrosanto, nessuna modifica e puoi usare la tua guarnitura...
Ps: ma quando ci fai un resoconto di come va la bestia??

Non è assolutamente vero.....non devi fare altro che comprare l'upgrade kit xx1 eagle e installarlo senza toccare guarnitura e corona...
Infatti a me funziona egregiamente...
Inutile fare raffronti dall'hollowgram sisl2  con la nuova guarnitura eagle... le 2017 le hanno montate quest'ultime solo perche' sram glie lo ha imposto.. infatti quando aspettavo con ansia i componenti della team 2017 un concessionario cannondale mi disse che dovevano mettersi ancora d'accordo proprio per il fatto che cannondale non voleva abbandonare l'hollowgram.
P.s. se hai bisogno fai un fischio :63:

Offline -ci-

• Utente Sostenitore 2011
  • Newbie
  • *
« Risposta #50 il: Marzo 21, 2017, 11:28:39 pm »
 :77:Complimenti per il mezzo!

Offline Joseph8

• Newbie
  • *
  • MTB: Specialized Epic M5, CANNONDALE F-si Carbon2
  • Road Bike: Bianchi SEMPRE PRO
« Risposta #51 il: Maggio 16, 2017, 08:23:48 pm »
Ciao Dany mi diresti dove posso trovare un attacco manubrio diverso dall originale?
Ho il tuo stesso telaio ma come ti stai trovando con la colorazione? vorrei fare degli upgrade ma vorrei aspettare quest estate e vedere... se scolorisce molto la vendo..per ora solo un po sbiadito sui tubi obliqui del carro...

Offline Danybike

• Newbie
  • *
« Risposta #52 il: Agosto 24, 2017, 09:55:21 am »
Ciao Dany mi diresti dove posso trovare un attacco manubrio diverso dall originale?
Ho il tuo stesso telaio ma come ti stai trovando con la colorazione? vorrei fare degli upgrade ma vorrei aspettare quest estate e vedere... se scolorisce molto la vendo..per ora solo un po sbiadito sui tubi obliqui del carro...
Ciao scusa il ritardo.. per l'attacco manubrio ho messo sottosopra la rete  ed esiste ben poco come 1.5 pollici.. fsa gravity light  fa qualcosa di carino ma pesa come  l'originale piu' o meno..  ed esteticamente a me non piace.. mi tengo il suo originale fino a nuovi sviluppi... non sono d'accordo a montare il canotto in carbonio con attacco tradizionale per ovvi motivi di rigidita'.. riguardo la colorazione a me ancora non e' successo nulla... le sfumature piu' chiare in alcuni punti ci sono sempre state.. e se succedera' qualcosa la trasformero' in total back! Ma al momento ripeto e' identica a come l'o acquistata da nuova. Noto soltanto che e' una vernice che cambia la sua indensita'  in correlazione  alla luce esterna o interna che sia..

Offline Danybike

• Newbie
  • *
« Risposta #53 il: Agosto 24, 2017, 10:05:59 am »
Da calcolare che la fotocamera schiarisce non di poco l'indensita' che si ha ad occhio nudo.

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #54 il: Agosto 24, 2017, 10:15:46 am »

passato qualche mese da su fsi da xx1 a ealge, e nessuna modifica, solo il 50 ha una linea catena oscena, ma considera che lo usi solo su strappi superripidi, per il resto mantiene la linea catena xx1
------------------------------------------------------------------------

Offline valentinorsv

• Sr. Member
« Risposta #55 il: Agosto 24, 2017, 12:39:01 pm »
Ciao scusa il ritardo.. per l'attacco manubrio ho messo sottosopra la rete  ed esiste ben poco come 1.5 pollici.. fsa gravity light  fa qualcosa di carino ma pesa come  l'originale piu' o meno..  ed esteticamente a me non piace.. mi tengo il suo originale fino a nuovi sviluppi... non sono d'accordo a montare il canotto in carbonio con attacco tradizionale per ovvi motivi di rigidita'.. riguardo la colorazione a me ancora non e' successo nulla... le sfumature piu' chiare in alcuni punti ci sono sempre state.. e se succedera' qualcosa la trasformero' in total back! Ma al momento ripeto e' identica a come l'o acquistata da nuova. Noto soltanto che e' una vernice che cambia la sua indensita'  in correlazione  alla luce esterna o interna che sia..

C e il wr,ma io personalmente non lo prenderei mai valutando peso/prezzo.

Offline Danybike

• Newbie
  • *
« Risposta #56 il: Agosto 24, 2017, 01:16:35 pm »

C e il wr,ma io personalmente non lo prenderei mai valutando peso/prezzo.
Si lo avevo visto  ad inizio 2017.. ma vendevano solo il trittico a prezzi veramente esagerati!  Ammiro la wr ma i costi sono ingiustificati a perer mio.

Offline valentinorsv

• Sr. Member
« Risposta #57 il: Agosto 24, 2017, 01:23:45 pm »
Dany comunque son passato al tubo 1 1/8 ma non trovo nessuna differenza di flessione

Offline Danybike

• Newbie
  • *
« Risposta #58 il: Agosto 24, 2017, 02:27:17 pm »
Dany comunque son passato al tubo 1 1/8 ma non trovo nessuna differenza di flessione
Valentino la tua osservazione mi fa ben sperare..  usi darimo o mcfk?  Come attacco manubrio? Prima di acquistare il tutto ( non poca la spesa) visto che come attacco manubrio preferirei un extralite vorrei veramente sentire opinioni a riguardo.

Offline valentinorsv

• Sr. Member
« Risposta #59 il: Agosto 24, 2017, 03:11:50 pm »
A me é stato consigliato darimo ,mettiamoci anche il prezzo a favore e la scelta é venuta da se.
Diciamo che dove si "dovrebbe" sentire un eventuale flessione é in discesa e io non mi risparmio di certo ,vuoi perché vengo da anni in enduro o perché non ho paura ,non ho mai sentito una differenza di flessione rispetto a prima ,neppure ultimamente quando la lefty aveva Problemi e non lavorava bene.
N.b. vero é che peso 62kg circa ma credo possa voler dire tutto e niente ,il peso si scarica per lo piu sui pedali.
Darimo /attacco manubrio mcfk,entrambi promossi a pieni voti