Autore Topic: Attacco manubrio newmem  (Letto 2885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Attacco manubrio newmem
« il: Gennaio 27, 2018, 12:02:25 pm »
Advertisement

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Attacco manubrio newmem
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2018, 12:43:05 pm »
Molto molto Bello!
Quasi quasi ci faccio un pensiero...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Attacco manubrio newmem
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2018, 01:33:47 pm »
Molto molto Bello!
Quasi quasi ci faccio un pensiero...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
:63:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Attacco manubrio newmem
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2018, 01:49:10 pm »
Mike bel pezzo! Mi piace l'idea di ridurre a due le viti. Si dimezzano i punti di stress sulla curva e si distribuisce più omogeneamente il serraggio sulla circonferenza. Tra l'altro potrebbero alleggerire ancora, sul verticale del cannotto c'è parecchio materiale che può essere tolto.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Attacco manubrio newmem
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2018, 01:59:36 pm »
Mike bel pezzo! Mi piace l'idea di ridurre a due le viti. Si dimezzano i punti di stress sulla curva e si distribuisce più omogeneamente il serraggio sulla circonferenza. Tra l'altro potrebbero alleggerire ancora, sul verticale del cannotto c'è parecchio materiale che può essere tolto.
Ho avuto uno stem frm fatto così con due viti sotto ma questo è più bello e leggero

Offline dani

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 463
  • Località : Ferney-Voltaire, France
Re:Attacco manubrio newmem
« Risposta #5 il: Gennaio 27, 2018, 07:14:32 pm »
Mike bel pezzo! Mi piace l'idea di ridurre a due le viti. Si dimezzano i punti di stress sulla curva e si distribuisce più omogeneamente il serraggio sulla circonferenza. Tra l'altro potrebbero alleggerire ancora, sul verticale del cannotto c'è parecchio materiale che può essere tolto.
Ho avuto uno stem frm fatto così con due viti sotto ma questo è più bello e leggero
Io avevo un cranckbros fatto così, ma era scomodo perché la curva rialzata non ci passava, e per montarlo devi sempre togliere tutto, manopole comprese...lo so che non si fa tutti i giorni, ma decisamente non è il design più comodo al mondo. Comunque l'attacco sembra carino!

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk


Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Attacco manubrio newmem
« Risposta #6 il: Gennaio 27, 2018, 09:21:42 pm »

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Attacco manubrio newmem
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2018, 07:14:32 pm »
La forma è bella mi piace, la finitura pallinata un po' meno anche se tecnicamente ha il suò perchè, il frontalino non smontabile è un po' scomodo ma certamente facilita il montaggio.
Due annotazioni tecniche :
1 - il frontale è molto scaricato, quelli che sarebbero l'equivalente dei frontalini sono molto sottili e hanno superficie di contatto con il manubrio piuttosto bassa
2 - le zone di contatto mi sembrano poco smussate (ma sarebbero da vedere meglio dal vivo)

Il mio timore in questo caso è che l'azienda che propone prodotti principalmente gravity oriented abbia sviluppato il prodotto testandolo su curve manubrio piuttosto massicce ed in questo caso le problematiche intraviste nei punti 1 e 2 non emergono...bisogna vedere come si comporta con delle curve manubrio ultraleggere ovvero quelle che ci abbineremo verosimilmente noi!

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Attacco manubrio newmem
« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2018, 07:49:20 pm »
La forma è bella mi piace, la finitura pallinata un po' meno anche se tecnicamente ha il suò perchè, il frontalino non smontabile è un po' scomodo ma certamente facilita il montaggio.
Due annotazioni tecniche :
1 - il frontale è molto scaricato, quelli che sarebbero l'equivalente dei frontalini sono molto sottili e hanno superficie di contatto con il manubrio piuttosto bassa
2 - le zone di contatto mi sembrano poco smussate (ma sarebbero da vedere meglio dal vivo)

Il mio timore in questo caso è che l'azienda che propone prodotti principalmente gravity oriented abbia sviluppato il prodotto testandolo su curve manubrio piuttosto massicce ed in questo caso le problematiche intraviste nei punti 1 e 2 non emergono...bisogna vedere come si comporta con delle curve manubrio ultraleggere ovvero quelle che ci abbineremo verosimilmente noi!
Vero...ma con manubri con zona di serraggio seria fino a 6/7 nm credo non ci siano problemi...
Certo con uno smolke di un tempo paura :77:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Attacco manubrio newmem
« Risposta #9 il: Gennaio 28, 2018, 11:29:31 pm »
La forma è bella mi piace, la finitura pallinata un po' meno anche se tecnicamente ha il suò perchè, il frontalino non smontabile è un po' scomodo ma certamente facilita il montaggio.
Due annotazioni tecniche :
1 - il frontale è molto scaricato, quelli che sarebbero l'equivalente dei frontalini sono molto sottili e hanno superficie di contatto con il manubrio piuttosto bassa
2 - le zone di contatto mi sembrano poco smussate (ma sarebbero da vedere meglio dal vivo)

Il mio timore in questo caso è che l'azienda che propone prodotti principalmente gravity oriented abbia sviluppato il prodotto testandolo su curve manubrio piuttosto massicce ed in questo caso le problematiche intraviste nei punti 1 e 2 non emergono...bisogna vedere come si comporta con delle curve manubrio ultraleggere ovvero quelle che ci abbineremo verosimilmente noi!
Vero...ma con manubri con zona di serraggio seria fino a 6/7 nm credo non ci siano problemi...
Certo con uno smolke di un tempo paura :77:

Ma a parte che non sono molti i manubri leggeri che reggono a 6-7 Nm (sono tra l'altro valori inutili poichè un manubrio da MTB già a 3 Nm è fermo), il problema non è tanto la coppia di serraggio ma la minima zona su cui è distribuita...a breve però in tal senso vi presenterò una novità molto interessante  :biggrin2:

Offline Nitrobike

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 552
  • Località : Romagna
Re:Attacco manubrio newmem
« Risposta #10 il: Gennaio 29, 2018, 08:35:35 am »
.........mah, un "banale" attacco UNO 7 da 70 mm. pesa 91 gr. (12 in più) , è  meno estremo come serraggio, con le viti in titanio scende ancora di peso e su "aliveloci" costa 17€ circa............... e si trova sia a 6° che a 17°.............. sicuri che questo newmem sia tutto questo affare ?