Autore Topic: Giant Anthem Advanced PRO 0  (Letto 2225 volte)

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Offline alexexs9

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Giant Anthem Advanced PRO 0
« il: Novembre 05, 2018, 07:35:34 am »
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Tra gruppi Facebook e social vari si latita, purtroppo nel forum, ma è giusto presentarla anche qui.
Questa sarà la belva per la stagione 2019, chi più chi meno sapete che ho avuto e provato quasi tutte le Full, ma torno sempre qui in quanto non so perchè ma come funziona questo carro se lo scordano tutte le full.
Alcune modifiche:
Forcella Fox 34 Factory SC 120mm 2019
Attacco manubrio Syncros - 17
Ruote Alchemist RR2 (in foto con le ruote muletto)
Viteria e corona Carbon-Ti
Pedali X-pedo Ti
Manubrio Syncros Carbon 740mm
Freni Formula R1Racing

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Offline tarmac

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Re:Giant Anthem Advanced PRO 0
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2018, 08:49:53 am »
Ciao,
bella biga, ho un amico che sostiene anche lui che il carro della giant è insuperabile.
Che pedivelle monti?
Quanto pesa con le ruote non-muletto?

Offline alexexs9

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Re:Giant Anthem Advanced PRO 0
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2018, 10:34:14 am »
Con queste, sono un mattone, 10.100g, con le Alchemist 9.5kg
Le Pedivelle sono XX1 Eagle
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Offline Karl88

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Re:Giant Anthem Advanced PRO 0
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2018, 11:18:23 am »
Taglia S, giusto?
Il remoto dell’ammo quante posizioni ha?
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline Barons

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Re:Giant Anthem Advanced PRO 0
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2018, 11:21:00 am »
Gran mezzo Alessandro na bomba :63:

Offline cannon

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Re:Giant Anthem Advanced PRO 0
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2018, 11:28:20 am »
Gran Makkina!!

ps. come mai sella con pendenza "grondaia"   ?   :cheers: :cheers:
 

Offline alexexs9

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Re:Giant Anthem Advanced PRO 0
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2018, 11:38:42 am »
Taglia S, giusto?
Il remoto dell’ammo quante posizioni ha?

Si Taglia S, Ammo a 2 posizioni, questo carro non sente il bisogno della posizione intermedia
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Offline Uss

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Re:Giant Anthem Advanced PRO 0
« Risposta #7 il: Novembre 05, 2018, 12:13:52 pm »
Ciao, bella bici sia nelle forme che nei componenti !
Riguardo al sistema Maestro sapevo che c'è (o c'era) un contenzioso legale aperto da un'altra nota azienda ciclistica (mi sembra Orbea, ma non ricordo bene) che rivendicava la paterrnità del progetto che Giant avrebbe soffiato non si sa bene come. Non so se è finita e come è andata a finire, ma a quanto pare il cinematismo è famoso non solo perchè funziona bene ma anche perchè molto conteso
« Ultima modifica: Novembre 05, 2018, 01:04:58 pm da Uss »
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Elvis

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Re:Giant Anthem Advanced PRO 0
« Risposta #8 il: Novembre 05, 2018, 01:20:35 pm »
Confermo la bontà del mezzo e della sospensione ma non mi trovo in linea con il pensiero sulle sospensioni.
A mio modo di vedere la mancanza della terza posizione è oggi un grande downgrade per tutte le full che ne nascono sprovviste.
Infatti ho mandato a preparare le sospensioni con l’aggiunta finale della terza posizione sia su forcella (che all’interno ha la terza posizione!) che ammo.
Ritengo inconcepibile che bici da 8/10/12.000 euro (e vale x tutte) vengano consegnate con sospensioni su cui dover ancora mettere mano...
Ultimo pensiero mi dispiace un po’ che si siano fermati a 90mm di escursione al posteriore.
Visto come lavora quel centimetro in più sarebbe stato perfetto per renderla molto più cattiva in discesa.

Offline alexexs9

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Re:Giant Anthem Advanced PRO 0
« Risposta #9 il: Novembre 05, 2018, 02:16:24 pm »
Confermo la bontà del mezzo e della sospensione ma non mi trovo in linea con il pensiero sulle sospensioni.
A mio modo di vedere la mancanza della terza posizione è oggi un grande downgrade per tutte le full che ne nascono sprovviste.
Infatti ho mandato a preparare le sospensioni con l’aggiunta finale della terza posizione sia su forcella (che all’interno ha la terza posizione!) che ammo.
Ritengo inconcepibile che bici da 8/10/12.000 euro (e vale x tutte) vengano consegnate con sospensioni su cui dover ancora mettere mano...
Ultimo pensiero mi dispiace un po’ che si siano fermati a 90mm di escursione al posteriore.
Visto come lavora quel centimetro in più sarebbe stato perfetto per renderla molto più cattiva in discesa.

Mi permetto di controbbatterti in quanto ne ho avute e fatte in anni e anni di mtb.
In discesa la full conta poco... conta la Forcella, la geometria ed il manico... Ad esempio dalle mie parti c'è un segmento in discesa nel quale ho fatto il record con la Front, ed è una discesa "cazzuta", e con le full ancora non riesco a batterlo. La Full in ambito XC/Marathon fa la vera differenza in salita da Mtb vera e sui tratti "scassati".
Poi il sistema e settaggio ammo Giant fanno sembrare l'escursione posteriore 120... farla da 100 sarebbe stato troppo in ambito Racing.
Ultima considerazione, personalissima, in futuro le full da Xc/Marathon saranno delle Softalil con escursioni posterori 50/70mm e forcelle da 120... una mia piccola scommessa e visione futura.
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Offline Giosh63

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Re:Giant Anthem Advanced PRO 0
« Risposta #10 il: Novembre 05, 2018, 02:20:52 pm »
Bella bici, e montata ancora meglio!  :63: :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Elvis

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Re:Giant Anthem Advanced PRO 0
« Risposta #11 il: Novembre 05, 2018, 03:07:13 pm »
Confermo la bontà del mezzo e della sospensione ma non mi trovo in linea con il pensiero sulle sospensioni.
A mio modo di vedere la mancanza della terza posizione è oggi un grande downgrade per tutte le full che ne nascono sprovviste.
Infatti ho mandato a preparare le sospensioni con l’aggiunta finale della terza posizione sia su forcella (che all’interno ha la terza posizione!) che ammo.
Ritengo inconcepibile che bici da 8/10/12.000 euro (e vale x tutte) vengano consegnate con sospensioni su cui dover ancora mettere mano...
Ultimo pensiero mi dispiace un po’ che si siano fermati a 90mm di escursione al posteriore.
Visto come lavora quel centimetro in più sarebbe stato perfetto per renderla molto più cattiva in discesa.

Mi permetto di controbbatterti in quanto ne ho avute e fatte in anni e anni di mtb.
In discesa la full conta poco... conta la Forcella, la geometria ed il manico... Ad esempio dalle mie parti c'è un segmento in discesa nel quale ho fatto il record con la Front, ed è una discesa "cazzuta", e con le full ancora non riesco a batterlo. La Full in ambito XC/Marathon fa la vera differenza in salita da Mtb vera e sui tratti "scassati".
Poi il sistema e settaggio ammo Giant fanno sembrare l'escursione posteriore 120... farla da 100 sarebbe stato troppo in ambito Racing.
Ultima considerazione, personalissima, in futuro le full da Xc/Marathon saranno delle Softalil con escursioni posterori 50/70mm e forcelle da 120... una mia piccola scommessa e visione futura.

Sono d’acco sul fatto che ci saranno full “soft/tail” ma se parliamo di performance per noi comuni mortali vuol dire tornare indietro.
Di manico ne ho un po’ pure io e ho fatto un po’ di sperimentazioni negli anni (meno di te).
Ma dire che nello scassato e tecnico si va più forte con la front rispetto ad una full tarata come dio comanda mi sembra un po’ troppo.
Magari sarà quel tratto in particolare ma non può essere una regola assoluta.
Quando usavo la rigida staccavo nettamente buona parte degli amici dotati di front e/o full e ora che ho la  Anthem (dopo fourstroke) cronometro alla mano i tempi della front sono ben lontani.
Ripeto, solo con sospensioni tarate (e il giusto schema sospensivo ) si può fare confronti  full/front altrimenti parliamo di mezzi (full in particolare) che non esprimono il potenziale che hanno.
Questa la mia opinione.

Ora dopo essere andato troppo fuori argomento dico comunque : gran mezzo questa Anthem 😁

Offline alexexs9

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Re:Giant Anthem Advanced PRO 0
« Risposta #12 il: Novembre 05, 2018, 04:54:31 pm »
Confermo la bontà del mezzo e della sospensione ma non mi trovo in linea con il pensiero sulle sospensioni.
A mio modo di vedere la mancanza della terza posizione è oggi un grande downgrade per tutte le full che ne nascono sprovviste.
Infatti ho mandato a preparare le sospensioni con l’aggiunta finale della terza posizione sia su forcella (che all’interno ha la terza posizione!) che ammo.
Ritengo inconcepibile che bici da 8/10/12.000 euro (e vale x tutte) vengano consegnate con sospensioni su cui dover ancora mettere mano...
Ultimo pensiero mi dispiace un po’ che si siano fermati a 90mm di escursione al posteriore.
Visto come lavora quel centimetro in più sarebbe stato perfetto per renderla molto più cattiva in discesa.

Mi permetto di controbbatterti in quanto ne ho avute e fatte in anni e anni di mtb.
In discesa la full conta poco... conta la Forcella, la geometria ed il manico... Ad esempio dalle mie parti c'è un segmento in discesa nel quale ho fatto il record con la Front, ed è una discesa "cazzuta", e con le full ancora non riesco a batterlo. La Full in ambito XC/Marathon fa la vera differenza in salita da Mtb vera e sui tratti "scassati".
Poi il sistema e settaggio ammo Giant fanno sembrare l'escursione posteriore 120... farla da 100 sarebbe stato troppo in ambito Racing.
Ultima considerazione, personalissima, in futuro le full da Xc/Marathon saranno delle Softalil con escursioni posterori 50/70mm e forcelle da 120... una mia piccola scommessa e visione futura.

Sono d’acco sul fatto che ci saranno full “soft/tail” ma se parliamo di performance per noi comuni mortali vuol dire tornare indietro.
Di manico ne ho un po’ pure io e ho fatto un po’ di sperimentazioni negli anni (meno di te).
Ma dire che nello scassato e tecnico si va più forte con la front rispetto ad una full tarata come dio comanda mi sembra un po’ troppo.
Magari sarà quel tratto in particolare ma non può essere una regola assoluta.
Quando usavo la rigida staccavo nettamente buona parte degli amici dotati di front e/o full e ora che ho la  Anthem (dopo fourstroke) cronometro alla mano i tempi della front sono ben lontani.
Ripeto, solo con sospensioni tarate (e il giusto schema sospensivo ) si può fare confronti  full/front altrimenti parliamo di mezzi (full in particolare) che non esprimono il potenziale che hanno.
Questa la mia opinione.

Ora dopo essere andato troppo fuori argomento dico comunque : gran mezzo questa Anthem 😁

Pardon, forse mi sono spiegato male ma ho detto esattamente che in QUEI TRATTI LA FULL VA MOLTO MEGLIO.
Comunque grazie per l'apprezzamento della bici :cheers:
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Offline max67

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Re:Giant Anthem Advanced PRO 0
« Risposta #13 il: Novembre 05, 2018, 05:41:25 pm »
Confermo la bontà del mezzo e della sospensione ma non mi trovo in linea con il pensiero sulle sospensioni.
A mio modo di vedere la mancanza della terza posizione è oggi un grande downgrade per tutte le full che ne nascono sprovviste.
Infatti ho mandato a preparare le sospensioni con l’aggiunta finale della terza posizione sia su forcella (che all’interno ha la terza posizione!) che ammo.
Ritengo inconcepibile che bici da 8/10/12.000 euro (e vale x tutte) vengano consegnate con sospensioni su cui dover ancora mettere mano...
Ultimo pensiero mi dispiace un po’ che si siano fermati a 90mm di escursione al posteriore.
Visto come lavora quel centimetro in più sarebbe stato perfetto per renderla molto più cattiva in discesa.

Mi permetto di controbbatterti in quanto ne ho avute e fatte in anni e anni di mtb.
In discesa la full conta poco... conta la Forcella, la geometria ed il manico... Ad esempio dalle mie parti c'è un segmento in discesa nel quale ho fatto il record con la Front, ed è una discesa "cazzuta", e con le full ancora non riesco a batterlo. La Full in ambito XC/Marathon fa la vera differenza in salita da Mtb vera e sui tratti "scassati".
Poi il sistema e settaggio ammo Giant fanno sembrare l'escursione posteriore 120... farla da 100 sarebbe stato troppo in ambito Racing.
Ultima considerazione, personalissima, in futuro le full da Xc/Marathon saranno delle Softalil con escursioni posterori 50/70mm e forcelle da 120... una mia piccola scommessa e visione futura.
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline alexexs9

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Re:Giant Anthem Advanced PRO 0
« Risposta #14 il: Novembre 06, 2018, 10:03:21 am »
Confermo la bontà del mezzo e della sospensione ma non mi trovo in linea con il pensiero sulle sospensioni.
A mio modo di vedere la mancanza della terza posizione è oggi un grande downgrade per tutte le full che ne nascono sprovviste.
Infatti ho mandato a preparare le sospensioni con l’aggiunta finale della terza posizione sia su forcella (che all’interno ha la terza posizione!) che ammo.
Ritengo inconcepibile che bici da 8/10/12.000 euro (e vale x tutte) vengano consegnate con sospensioni su cui dover ancora mettere mano...
Ultimo pensiero mi dispiace un po’ che si siano fermati a 90mm di escursione al posteriore.
Visto come lavora quel centimetro in più sarebbe stato perfetto per renderla molto più cattiva in discesa.

Mi permetto di controbbatterti in quanto ne ho avute e fatte in anni e anni di mtb.
In discesa la full conta poco... conta la Forcella, la geometria ed il manico... Ad esempio dalle mie parti c'è un segmento in discesa nel quale ho fatto il record con la Front, ed è una discesa "cazzuta", e con le full ancora non riesco a batterlo. La Full in ambito XC/Marathon fa la vera differenza in salita da Mtb vera e sui tratti "scassati".
Poi il sistema e settaggio ammo Giant fanno sembrare l'escursione posteriore 120... farla da 100 sarebbe stato troppo in ambito Racing.
Ultima considerazione, personalissima, in futuro le full da Xc/Marathon saranno delle Softalil con escursioni posterori 50/70mm e forcelle da 120... una mia piccola scommessa e visione futura.

Be... L'esperienza è per chi fa, per chi prova, per chi riprova e per chi cambia.  :wink_smilie: :saggio:
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