Autore Topic: Boostizzare Guarnitura S-Works OLD  (Letto 2584 volte)

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Offline Max__65

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Boostizzare Guarnitura S-Works OLD
« il: Agosto 29, 2017, 02:05:16 pm »
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Nel caso qualcuno volesse utilizzare la vecchia guarnitura S-Works che rimane ancora abbastanza light nonchè ancora affascinante dal punto di vista estetico condivido la mia soluzione molto economica.
Utilizzavo sulla mia Stumpjumper S-Works 2014 la vecchia guarnitura Specialized con una corona spiderless Garbaruk da 30T che ha un offset di 1.4mm ed utilizzo sulla mia Epic HT la stessa guarnitura la medesima corona sfuttando il suo offset semplicemente montando la corona capovolta ovvero da 1,4mm di offset a favore del pignone più grande a -1,4mm verso il pignone più piccolo ergo 1,4+1,4=2,8mm

Offline Max__65

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Re:Boostizzare Guarnitura S-Works OLD
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2017, 02:06:36 pm »
praticamente la corona si presenta così   :biggrin2:

Offline Max__65

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Re:Boostizzare Guarnitura S-Works OLD
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2017, 02:07:24 pm »
la linea catena è  :63:

Offline Max__65

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Re:Boostizzare Guarnitura S-Works OLD
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2017, 02:08:01 pm »
ed è anche bella centrata  :dev:

Offline danibiker

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Re:Boostizzare Guarnitura S-Works OLD
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2017, 09:24:34 am »
Idea buona ma in pratica non si potrebbe girare una corona così
La fai lavorare al contrario e i denti non sono simmetrici

Offline Max__65

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Re:Boostizzare Guarnitura S-Works OLD
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2017, 09:28:50 am »
Idea buona ma in pratica non si potrebbe girare una corona così
La fai lavorare al contrario e i denti non sono simmetrici

Daniele questa corona ha i denti uguali in entrambi i versi, ho fatto già 500/600km nessun rumorino strano.

Ora sto per passare ad eagle e utilizzero una 32 che offset 1.7 e per mantenere la giusta linea catena penso di utilizzare uno di qui spessori della carbon-ti per le corone spiderless " la devo prima trovare" :climb2:
« Ultima modifica: Agosto 30, 2017, 09:43:53 am da Max__65 »

Offline danibiker

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Re:Boostizzare Guarnitura S-Works OLD
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2017, 09:54:14 am »
Idea buona ma in pratica non si potrebbe girare una corona così
La fai lavorare al contrario e i denti non sono simmetrici

Daniele questa corona ha i denti uguali in entrambi i versi, ho fatto già 500/600km nessun rumorino strano.

Ora sto per passare ad eagle e utilizzero una 32 che offset 1.7 e per mantenere la giusta linea catena penso di utilizzare uno di qui spessori della carbon-ti per le corone spiderless " la devo prima trovare" :climb2:
Nel tuo caso passi ma non vorrei far confondere persone con corone nuormali studiate per lavorare in un senso ;)

Offline Max__65

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Re:Boostizzare Guarnitura S-Works OLD
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2017, 09:56:03 am »
Idea buona ma in pratica non si potrebbe girare una corona così
La fai lavorare al contrario e i denti non sono simmetrici

Daniele questa corona ha i denti uguali in entrambi i versi, ho fatto già 500/600km nessun rumorino strano.

Ora sto per passare ad eagle e utilizzero una 32 che offset 1.7 e per mantenere la giusta linea catena penso di utilizzare uno di qui spessori della carbon-ti per le corone spiderless " la devo prima trovare" :climb2:
Nel tuo caso passi ma non vorrei far confondere persone con corone nuormali studiate per lavorare in un senso ;)

per questo ho specificato il modello della corona e anche l'offset, perchè altro componente potrebbe non sortire lo stesso effetto...   ho provato a cercare in rete ma al momento posso utilizzare solo questa

Offline cossar931

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Re:Boostizzare Guarnitura S-Works OLD
« Risposta #8 il: Settembre 13, 2017, 01:38:15 pm »
Anni fa ricordo di una modifica qui sul forum che consisteva in una vite più lunga e un distanziale dentato da mettere tra i 2 perni. Era stata fatta per adattarla su un un'altro telaio ma credo possa essere la soluzione x renderla boost a tutti gli effetti.

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Offline Max__65

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Re:Boostizzare Guarnitura S-Works OLD
« Risposta #9 il: Settembre 13, 2017, 01:39:36 pm »
Anni fa ricordo di una modifica qui sul forum che consisteva in una vite più lunga e un distanziale dentato da mettere tra i 2 perni. Era stata fatta per adattarla su un un'altro telaio ma credo possa essere la soluzione x renderla boost a tutti gli effetti.

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avevo valutato anche quella possibilità ma il Fattore Q ne risentiva ed ho evitato