Autore Topic: Luce da mettere sul casco  (Letto 9612 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Luce da mettere sul casco
« Risposta #45 il: Ottobre 12, 2017, 04:26:59 pm »
Advertisement
posso dirvi che l'ho utilizzata per circa un annetto e posso confermare l'ottima fattura , estrema resistenza agli urti , ottimo fascio luminoso..

consiglio di acquistare un'eventuale batteria di scorta per non rimanere al buio su giri oltre le 2 ore...
Questa credo di usarla sulla bdc per le poche volte in cui andrò a fare ripetute e sfr sulle salite qua in paese quindi un ora, massimo un ora e mezza di uscita.
Oppure da mettere in MTB sul casco abbinata al faro principale sul manubrio.
Che poi in salita si possono mettere al minimo le luci e la durata della batteria aumenta parecchio.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Luce da mettere sul casco
« Risposta #46 il: Ottobre 12, 2017, 08:18:20 pm »
Foto della lezyne 900xl

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:Luce da mettere sul casco
« Risposta #47 il: Ottobre 12, 2017, 09:11:17 pm »
Provata questa sera.

Premetto che non posso paragonarla con impianti "seri" ma solo con una cinese,  sono molto soddisfatto.
L'ho usata sul casco mentre sul manubrio ho tenuto la cinese.

Per quanto poco significativo metto una foto di come illumina.

Per 25 euro è stato un ottimo acquisto, grazie per la segnalazione [emoji106] [emoji106] [emoji106]


 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2017, 09:18:03 pm da pidev »
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Luce da mettere sul casco
« Risposta #48 il: Ottobre 17, 2017, 10:17:42 pm »
Provata anche io questa sera. Lezyne sul casco solo in discesa, pseudo cinese sul manubrio.
Mi ha lasciato veramente a bocca aperta. Luce potentissima e molto diffusa, mentre la cinese ha un fascio molto concentrato.
Per chi avesse mai fatto la Marathon bike della Brianza, Ho provato appositamente a scendere dal San Genesio passando dal calzolaio, praticamente al contrario rispetto alla gara. Per chi non lo conoscesse è una strada molto scassata con sassi belli grossi e smossi. Luce pienamente sufficiente anche senza l'ausilio del faro sul manubrio. Non so esprimermi sulla durata perché sono stato in giro 2 ore e 30 con la prima ora ancora baciata dal sole.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:Luce da mettere sul casco
« Risposta #49 il: Ottobre 17, 2017, 10:51:24 pm »
Hai provato anche la modalità "race" o boost? (Non mi ricordo come la definisce il manuale d'uso).
Premendo il tasto accensione per 5 secondi passa in questa modalità, spariscono le modalità lampeggio ed hai solo due scelte: minima e massima luminosità.
Provala!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Luce da mettere sul casco
« Risposta #50 il: Ottobre 17, 2017, 11:06:47 pm »
Hai provato anche la modalità "race" o boost? (Non mi ricordo come la definisce il manuale d'uso).
Premendo il tasto accensione per 5 secondi passa in questa modalità, spariscono le modalità lampeggio ed hai solo due scelte: minima e massima luminosità.
Provala!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Si si assolutamente!!! La uso solo con le 2 modalità... tutte le intermittenze e le intensità intermedie non mi risultano utili. Se ritorna in offerta ne prendo un altra da tenere sul manubrio così evito ogni volta di mettere e togliere faro e batteria.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline gigiooo

  • Newbie
  • *
  • Post: 91
  • MTB: Procaliber 9.8 SL
Re:Luce da mettere sul casco
« Risposta #51 il: Ottobre 19, 2017, 07:42:26 pm »
arrivata e testata anche la mia, grazie per la dritta :cheers: !

la lezyne, pur con meno lumen sulla carta, all'atto pratico risulta comunque molto più potente ed efficace della cinese pagata lo stesso prezzo...
quest'ultima ha un fascio lungo e stretto mentre la Power Drive fa una luce comunque profonda ma molto più diffusa, illuminando quindi meglio il bordo strada ...
non parliamo poi della praticità del corpo unico rispetto al faretto con cavetto e sacca batteria separati (con la cinghia in velcro puntualmente rotta dopo un paio di uscite ...)

oserei dire che vale tranquillamente anche i 52 euro a cui viene proposta in questo momento, certo che pagarla la metà, è ancora meglio  :biggrin2:

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Luce da mettere sul casco
« Risposta #52 il: Ottobre 25, 2017, 10:09:19 pm »
Questa sera ho effettuato il test della lezyne anche su strada.
Direi perfetta. Si monta in 10 secondi, leggera senza cavi che danno fastidio.
Al minimo fa già luce a sufficienza per vedere nitidamente la strada anche nei tratti senza lampioni. Al massimo diventa una specie di segnale per gli alieni per indicare il punto di atterraggio. Se la dimentichi al massimo le macchine puntualmente ti fanno gli abbaglianti.
Decisamente promossa.
Un paio di foto giusto per vedere l'ingombro sul manubrio.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Luce da mettere sul casco
« Risposta #53 il: Ottobre 26, 2017, 10:38:48 pm »
finalmente ho provato anche la mia.

mi interessava una pila da casco e volevo una cosa pulita, non un siluro sul cappello.

con questo:

sono riuscito ad attaccarla solidamente e in modo esteticamente accettabile al casco.

come già immaginavo la potenza non serve letteralmente a nulla, serve che la luce sia diffusa bene.
la pila della garmin è quello che spiega meglio il concetto, pochi lumen ma che si "muovono" dove serve, fa molto di più che una pila più potente perche hai sempre la luce " LI' ".
questa da testa fa una bella luce diffusa senza avere il classico cono spot...sono molto soddisfatto.


uscita di 1 ora e 45 minuti, garmin varia accesa in modo automatico, i primi 25\30 erano abbastanza illuminati quindi era spenta (garmin varia che lampeggiava, poi al tramonto è passata in automatico ad illuminazione normale), poi una mezz'oretta a 3 (150 Lumens) tanto in salita serve a poco la luce, poi il resto a 5 (950 Lumen) e sono arrivato a casa con ancora un po' di batteria...

insomma è quello che volevo

pagata 110 euro spedita e sdoganata, compreso attacco sul casco ed una seconda batteria più grossa (quella standard è 2600, quella che ho preso in più 3500)

ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline jintony

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 128
  • Località : RIMINI
Re:Luce da mettere sul casco
« Risposta #54 il: Novembre 06, 2017, 02:12:09 pm »
Ciao avete provato la Petzl Nao+ e REACTIK+  ? io le ritengo come luce secondaria oltre a quella a manubrio?

la reactik+ ha un sensore di luminosità che lo trovo utile per quando si incontra un auto

La Nao+ ho visto che la usa Omar De felice