Autore Topic: Consiglio su piccolo tuning  (Letto 2005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AMINOACIDO

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
Consiglio su piccolo tuning
« il: Ottobre 21, 2008, 09:37:39 am »
Advertisement
Ciao

Tempo fa avevo aperto un topic per avere info su come far stare un collarino da 31.8(M2racer) su un telaio Giant da 30.9. I pareri sono stati discordanti ... tantè che ho lasciato stare. Ora mi è venuta un'idea; se costruissi un piccolo spessore in carbonio di 0.7 mm(su ebay si trovano anche questi spessori) da mettere tra collarino e telaio, potrebbe essere un'idea furba o meglio se mi tengo il pesantissimo Giant originale?il telaio in questione è un TCR incarbonio da strada.

grazie mille

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Località : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Consiglio su piccolo tuning
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2008, 09:43:20 am »
Il carbonio a compressione si distrugge! Per questo nei manubri,all'estremita' inseriscono una boccola d'alluminio per potere montare le barends!9 decimi, per cui 4.5 decimi sul raggio sono davvero pochi..per me devi lasciare perdere...poi oh..fai come vuoi.
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Consiglio su piccolo tuning
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2008, 09:45:37 am »
io ti avevo proposto BTP... te lo fa su misura ed è l'unica soluzione plausibile

Offline AMINOACIDO

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
Re: Consiglio su piccolo tuning
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2008, 10:44:07 am »
io ti avevo proposto BTP... te lo fa su misura ed è l'unica soluzione plausibile
eh ma non avevo trovato il sito, riesci a linkarlo? i costi sono esorbitanti?

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Consiglio su piccolo tuning
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2008, 10:52:02 am »
i costi sono esorbitanti... diciamo di si, ti mando in MP il sito, basta mandargli una mail in inglese, descrivergli quello che vuoi "Seatclamb ", poi lui tida le coordinate paypal per pagare in anticipo e dopo circa 10gg lo ricevi...
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2008, 01:07:15 pm da sgrilli »

Offline Megavalanche

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 478
  • Località : Genova
Re: Consiglio su piccolo tuning
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2008, 11:27:23 am »
Il carbonio a compressione si distrugge! Per questo nei manubri,all'estremita' inseriscono una boccola d'alluminio per potere montare le barends!9 decimi, per cui 4.5 decimi sul raggio sono davvero pochi..per me devi lasciare perdere...poi oh..fai come vuoi.

dipende da che manubri...l'fsa non ce l'ha e le puoi montare per esempio.
se il carbonio in compressione si distruggesse,ogni volta che monti qualsiasi cosa,ti rimarrebbe manubrio...telaio...forcelle....a pezzi.

Offline Megavalanche

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 478
  • Località : Genova
Re: Consiglio su piccolo tuning
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2008, 11:28:25 am »
Ciao

Tempo fa avevo aperto un topic per avere info su come far stare un collarino da 31.8(M2racer) su un telaio Giant da 30.9. I pareri sono stati discordanti ... tantè che ho lasciato stare. Ora mi è venuta un'idea; se costruissi un piccolo spessore in carbonio di 0.7 mm(su ebay si trovano anche questi spessori) da mettere tra collarino e telaio, potrebbe essere un'idea furba o meglio se mi tengo il pesantissimo Giant originale?il telaio in questione è un TCR incarbonio da strada.

grazie mille

scusa,ma non ho ben capito quello che vuoi fare...i telai giant che hanno il reggisella da 30.9,hanno bisogno di collarini da 34.9

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Consiglio su piccolo tuning
« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2008, 11:48:30 am »
credo si stia parlando dei tcr con tubo sella da 27,2

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Località : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Consiglio su piccolo tuning
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2008, 01:02:40 pm »
Il carbonio a compressione si distrugge! Per questo nei manubri,all'estremita' inseriscono una boccola d'alluminio per potere montare le barends!9 decimi, per cui 4.5 decimi sul raggio sono davvero pochi..per me devi lasciare perdere...poi oh..fai come vuoi.

dipende da che manubri...l'fsa non ce l'ha e le puoi montare per esempio.
se il carbonio in compressione si distruggesse,ogni volta che monti qualsiasi cosa,ti rimarrebbe manubrio...telaio...forcelle....a pezzi.

Si parla di spessori maggiori e comunque lavorati per essere usati con un morsetto. un distanziale non lavora a compressione sul diametro,ma a compressione sullo spessore,è ben diversa la cosa. I reggisella sono + spessi,cosi come i manubri e qualsiasi componente in carbonio che in uan precisa zona viene preso a morsetto. Per i manubri FSA non ci credo...fammi una foto dello spessore finale..Ah beh certo se è 5 mm le puo' montare le barends. Ma il mio ex EC90 che era poco + di 0.5mm di spessore all'estremita',non poteva certo montarli!
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline AMINOACIDO

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
Re: Consiglio su piccolo tuning
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2008, 10:09:55 pm »
credo si stia parlando dei tcr con tubo sella da 27,2
esatto. 30.9 è la dimensione del collarino...cmq cavolo..69€ per un collarino mi sembrano eccessivi...mi tengo il mio al momento