Autore Topic: GoPro Hero5 Session  (Letto 3662 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:GoPro Hero5 Session
« Risposta #15 il: Febbraio 16, 2018, 04:54:45 pm »
Advertisement
grazie...allora procedo :) per la qualità ho visto i filmati in giro e mi basta  :wink_smilie:
poi quando la userò in mtb mi indichi qualche attacco da manubrio (casco no) non eccessivamente ingombrante ?

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:GoPro Hero5 Session
« Risposta #16 il: Febbraio 16, 2018, 05:10:15 pm »
grazie...allora procedo :) per la qualità ho visto i filmati in giro e mi basta  :wink_smilie:
poi quando la userò in mtb mi indichi qualche attacco da manubrio (casco no) non eccessivamente ingombrante ?
Per il manubrio ti consiglio quello in alluminio e non quello plasticoso ingombrante. Poi la chest (pettorina) che insieme al casco (laterale) sono i punti di ripresa più belli e dinamici

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:GoPro Hero5 Session
« Risposta #17 il: Febbraio 16, 2018, 05:13:31 pm »
hai un link di quello in alluminio (ma non si rovina il manubrio in carbonio?)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:GoPro Hero5 Session
« Risposta #18 il: Febbraio 16, 2018, 05:23:41 pm »
hai un link di quello in alluminio (ma non si rovina il manubrio in carbonio?)
si trovano fantastici e super ben fatti su alixpexpress , per essere sicuro di non rovinare il manubrio io metto nastro nero o camera d a'aria sotto

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:GoPro Hero5 Session
« Risposta #19 il: Febbraio 16, 2018, 05:24:08 pm »
 :63: vedo...

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:GoPro Hero5 Session
« Risposta #20 il: Febbraio 16, 2018, 06:34:56 pm »
hai un link di quello in alluminio (ma non si rovina il manubrio in carbonio?)
si trovano fantastici e super ben fatti su alixpexpress , per essere sicuro di non rovinare il manubrio io metto nastro nero o camera d a'aria sotto
Io sono anni che metto solo un giro di nastro ed è sufficiente

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:GoPro Hero5 Session
« Risposta #21 il: Febbraio 19, 2018, 04:49:15 pm »
Presa, molto ben fatta e leggera. Sto provando la durata in base alla risoluzione, attualmente a 1080 60fps mi durca circa 1.5h (disattivo wifii e controllo vocale) quindi abbastanza bene. Per la bici ho trovato un supporto al manubrio K-edge in alluminio molto ben fatto e leggero (24 grammi) che proverò a limare ancora usando viti in ergal cosi da rimanere sui 100 gr. o poco più.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:GoPro Hero5 Session
« Risposta #22 il: Febbraio 20, 2018, 09:10:39 am »
Presa, molto ben fatta e leggera. Sto provando la durata in base alla risoluzione, attualmente a 1080 60fps mi durca circa 1.5h (disattivo wifii e controllo vocale) quindi abbastanza bene. Per la bici ho trovato un supporto al manubrio K-edge in alluminio molto ben fatto e leggero (24 grammi) che proverò a limare ancora usando viti in ergal cosi da rimanere sui 100 gr. o poco più.

Durata compatibile con una scheda di memoria da 32GB. Infatti ho scelto questo taglio tanto se finisce la batteria è inutile avere spazio libero  :wink_smilie:

Non ho capito il discorso pesi...  :rm_shifty:

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:GoPro Hero5 Session
« Risposta #23 il: Febbraio 20, 2018, 09:51:01 am »
Ciao si ho preso infatti una sandisk da 32, il discorso pesi...avevo visto diversi supporti ma quelli gopro proprio non mi piacciono : pesano un botto e sono ingombranti, alla fine ho scelto questo: compresa la Hero5 session appensantisco la bici di poco più di 100 grammi.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:GoPro Hero5 Session
« Risposta #24 il: Febbraio 20, 2018, 09:54:47 am »
Ciao si ho preso infatti una sandisk da 32, il discorso pesi...avevo visto diversi supporti ma quelli gopro proprio non mi piacciono : pesano un botto e sono ingombranti, alla fine ho scelto questo: compresa la Hero5 session appensantisco la bici di poco più di 100 grammi.

Identici ai miei (li usavo sul Nitepod) ma non sono marchiati. La vite sostituita dalla classica vite GoPro e via  :punk:

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:GoPro Hero5 Session
« Risposta #25 il: Febbraio 20, 2018, 09:56:08 am »
La vite sostituita dalla classica vite GoPro e via  :punk:

io pensavo di lasciare quella della foto (anzi sostituirla con una in alluminio) perchè hai messo il "vitone" della Gopro ? per comodità ?

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:GoPro Hero5 Session
« Risposta #26 il: Febbraio 20, 2018, 10:00:47 am »
La vite sostituita dalla classica vite GoPro e via  :punk:

io pensavo di lasciare quella della foto (anzi sostituirla con una in alluminio) perchè hai messo il "vitone" della Gopro ? per comodità ?

La ripresa dal manubrio 'stanca', è poco dinamica e quindi preferisco usarla poco (quasi mai). Se ho voglia sposto la GoPro in vari punti e nel montaggio l'effetto ne guadagna moltissimo.
Per ora sono ancora in fase di test, sia per la GoPro, i supporti ed i software di editing.
Per i supporti quelli che rendono meglio sono:
- Laterale al casco
- Chest (pettorina)
- Sopra il casco
- Appena sotto la fascetta reggisella
- Sul manubrio

Come vedi il manubrio è l'ultima scelta per me

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:GoPro Hero5 Session
« Risposta #27 il: Febbraio 20, 2018, 10:05:27 am »
Ok. Ho preso anche la pettorina Gopro che al momento userò per altri scopi, per riprese familiari. Dalla pettorina da quanto ho visto in rete è la ripresa che preferisco, ma è da verificare il fastidio che può dare in bici (soprattutto d'estate).
Quella sul casco invece è quella che vorrei evitare per diversi motivi: appesantimento della nuca e difficoltà poi nello staccare il supporto adesivo se lo voglio togliere...pero' bisogna provare

ps per il software cosa usi ?

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:GoPro Hero5 Session
« Risposta #28 il: Febbraio 20, 2018, 10:07:30 am »
Ok. Ho preso anche la pettorina Gopro che al momento userò per altri scopi, per riprese familiari. Dalla pettorina da quanto ho visto in rete è la ripresa che preferisco, ma è da verificare il fastidio che può dare in bici (soprattutto d'estate).
Quella sul casco invece è quella che vorrei evitare per diversi motivi: appesantimento della nuca e difficoltà poi nello staccare il supporto adesivo se lo voglio togliere...pero' bisogna provare

Fastidio poco per la pettorina, devi trovare il giusto compromesso nella tensione degli elastici che tenga ferma la camera e non ti 'sfiati'.
Il supporto adesivo è definitivo, occorre pensarci bene prima di metterlo ma alla fine dura come il casco, mica è una moglie  :laughing1:

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.193
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:GoPro Hero5 Session
« Risposta #29 il: Febbraio 20, 2018, 10:08:59 am »
hahah si infatti  :biggrin2: