Autore Topic: Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto  (Letto 26532 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #120 il: Settembre 25, 2019, 08:09:41 pm »
Advertisement
Ecco quelli che sto usando io da tempo ,di Andreani  che li ha messi in commercio
Bisogna stare attenti a non sgonfiare troppo però , altrimenti la forcella mangia un po di escursione
 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2020, 03:56:18 pm da Diego ZZ »
W la cotica

Offline Matrix01

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #121 il: Settembre 26, 2019, 02:49:14 pm »
Interessanti questi token...a parte la burrosità quali altri benefici danno rispetto a quelli tradizionali?

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #122 il: Ottobre 07, 2019, 02:12:32 pm »
Qualcuno ha installato il kit upgrade debon air  ci sono miglioramenti significativi?
L Ho visto disponibile su r2 bike

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

W la cotica

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #123 il: Ottobre 07, 2019, 02:17:03 pm »
Qualcuno ha installato il kit upgrade debon air  ci sono miglioramenti significativi?
L Ho visto disponibile su r2 bike

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Io!!!

A mio avviso si!! Aumenta il volume della camera negativa incrementando la sensibilità sui piccoli urti.
Lo dice RS ma lo dicono anche le altre case produttrici di forcelle ad aria che una molla negativa leggermente superiore a quella positiva riduce i momenti d’inerzia della corsa.
https://www.instagram.com/p/BsbbilYnzW2/?igshid=1l2mabm24eurh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Matrix01

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #124 il: Ottobre 07, 2019, 05:06:48 pm »
Ciao a tutti, premetto che ho fatto fare il tuning da gallomoto alla mia forca sid brain 2018, e che è cambiata dal giorno alla notte in positivo come comportamento.
Però ci sono ancora delle situazioni in cui va in crisi, in particolare sulle discese ripide tipiche dei sentieri di montagna, dove il fondo è liscio ma superficialmente presenta sassi smossi.
In queste situazioni la forcella non la sento, del tipo che mi sembra che l’anteriore faccia scivolare le pietre anziché copiarle, e sento il manubrio oscillare in continuazione a dx e sx, togliendomi confidenza e non riuscendo a direzionare bene la bici dove voglio.
Il rebound è impostato a partire da metà un paio di click verso il lento, e mi trovo bene in generale.
Il pomello del brain è, a partire da firm, 2/3 click verso soft.
Avete qualche consiglio da darmi per migliorare il feeling in queste situazioni?

Offline Core

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • MTB: EpicExpert 18
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #125 il: Ottobre 07, 2019, 06:13:51 pm »
Ciao a tutti, premetto che ho fatto fare il tuning da gallomoto alla mia forca sid brain 2018, e che è cambiata dal giorno alla notte in positivo come comportamento.
Però ci sono ancora delle situazioni in cui va in crisi, in particolare sulle discese ripide tipiche dei sentieri di montagna, dove il fondo è liscio ma superficialmente presenta sassi smossi.
In queste situazioni la forcella non la sento, del tipo che mi sembra che l’anteriore faccia scivolare le pietre anziché copiarle, e sento il manubrio oscillare in continuazione a dx e sx, togliendomi confidenza e non riuscendo a direzionare bene la bici dove voglio.
Il rebound è impostato a partire da metà un paio di click verso il lento, e mi trovo bene in generale.
Il pomello del brain è, a partire da firm, 2/3 click verso soft.
Avete qualche consiglio da darmi per migliorare il feeling in queste situazioni?

Anch'io ho la tua stessa forcella ed ho la tua stessa sensazione in discesa sui fondi sassosi smossi.
Però penso che qui siamo di fronte a un "limite" nell'utilizzo della forcella.
La sid brain nasce come forcella race-oriented, dove non ti devi più proccupare di bloccarla.
Ciò però comporta un compromesso, se la vuoi più sostenuta tenderà ad essere piu "gnucca", se la vuoi invece più morbida dovrai subirti un po' di bobbing (in piedi su salita asfaltata).
Se cerchi una forcella che copia il terreno al meglio e che sia reattiva quando serve, devi guardare qualcosa con blocco a manubrio... ma a quel punto, addio brain.
Ho provato settimana scorsa le oiz tr, veramente delle belle bici: hanno blocco al manubrio.

Per ovviare al problema, prendi in considerazione sezione e pressione dei pneumatici. Con qualcosa di sezione maggiore, calando qualcosa di pressione, potresti trovare il feeling che ti manca.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #126 il: Ottobre 07, 2019, 08:42:14 pm »
Che schifo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #127 il: Gennaio 31, 2020, 10:34:08 am »
seguo questo post ed ogni tanto intervengo per condividere le mie esperienze.
Io spesso opero sulla mia forcella, diciamo che ogni sei mesi la apro e faccio la manutenzione ordinaria.  Negli anni ho sperimentato sulla mia e su altre forcelle diversi prodotti lubrificanti e provato diverse idee.
In conclusione sono passato alla versione Ultimate della RS Brain che in dicembre ho aperto e devo dire che con i lubrificanti, che in genere erano scadenti e in modeste quantità, si sono migliorati.
L'unica cosa che desideravo era una risposta del Brain migliore, un comportamento più vicino al concetto per cui è stato costruito...  ho mandato la cartuccia da Roberto Gallo esprimendo il mio desiderio e posso dire che è un lavoro che va fatto!! 

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #128 il: Gennaio 31, 2020, 11:33:18 am »
seguo questo post ed ogni tanto intervengo per condividere le mie esperienze.
Io spesso opero sulla mia forcella, diciamo che ogni sei mesi la apro e faccio la manutenzione ordinaria.  Negli anni ho sperimentato sulla mia e su altre forcelle diversi prodotti lubrificanti e provato diverse idee.
In conclusione sono passato alla versione Ultimate della RS Brain che in dicembre ho aperto e devo dire che con i lubrificanti, che in genere erano scadenti e in modeste quantità, si sono migliorati.
L'unica cosa che desideravo era una risposta del Brain migliore, un comportamento più vicino al concetto per cui è stato costruito...  ho mandato la cartuccia da Roberto Gallo esprimendo il mio desiderio e posso dire che è un lavoro che va fatto!!

Io penso che se vuoi fare andare bene il brain Gallomoto è il migliore in Italia
Anche lui mi ha confermato che la procedura giusta per gonfiare questa forcella è quella di salire 20 psi alla volta dare 3 pompate alla forcella via così fino alla pressione desiderata
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2020, 01:43:13 pm da Diego ZZ »
W la cotica

Offline Matrix01

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #129 il: Ottobre 04, 2020, 10:50:24 pm »
Torno a scrivere in questa discussione in quanto ultimamente ho un problema con la forca.
Ho fatto fare a marzo di quest'anno revisione e tuning della sid brain.
Ultimamente ho notato che va facilmente a fondo corsa, in discese non impegnative, e quando mi alzo sui pedali affonda più del solito.
Il sag da fermo è ancora buono.
L'ho messa su tutto firm e ho notato che affonda tanto se spingo da sopra.
Se giro su tutto soft il brain non noto differenze rispetto a firm.
Ho pensato che ho si è sballato qualcosa nel brain o ha perso pressione.
Per il discorso pressione non so se posso gonfiarla con la mia pompetta in quanto gallomoto me l'ha gonfiata con l'azoto.
Farei danni se controllassi la pressione e la alzassi?
Cosa pensate che possa essere la causa del problema?

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #130 il: Ottobre 05, 2020, 07:59:00 am »
Torno a scrivere in questa discussione in quanto ultimamente ho un problema con la forca.
Ho fatto fare a marzo di quest'anno revisione e tuning della sid brain.
Ultimamente ho notato che va facilmente a fondo corsa, in discese non impegnative, e quando mi alzo sui pedali affonda più del solito.
Il sag da fermo è ancora buono.
L'ho messa su tutto firm e ho notato che affonda tanto se spingo da sopra.
Se giro su tutto soft il brain non noto differenze rispetto a firm.
Ho pensato che ho si è sballato qualcosa nel brain o ha perso pressione.
Per il discorso pressione non so se posso gonfiarla con la mia pompetta in quanto gallomoto me l'ha gonfiata con l'azoto.
Farei danni se controllassi la pressione e la alzassi?
Cosa pensate che possa essere la causa del problema?

parlane direttamente con gallo.
san dirti che hanno fatto alla tua forcella e se è normale il problema che firm è poco accentuato