: Dream Bikes Primato Wheels 860 gr. the lightest MTB wheels ever!  ( 19359 )

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Dream Bikes

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Tutto interessante. Fibre nautiche e nippli a strozzo. Ma come vanno ste ruote Mauro? Come delle ruote normali oppure tutto traballa?

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Non ancora provate, lo farò dopo il bike festival, ma non mi aspetto grande diversità rispetto a delle ruote tradizionali, solo un po' più di comfort, tra l'altro ulteriormente amplificato dalla fibra T1000 dei cerchi  :wink_smilie:
Facce sapè! Ma poi queste ruote le vendi?

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Per il momento le testerò ed utilizzerò sulla mia bike, poi vedremo...magari una limited edition, di certo sono molto complesse e laboriose da assemblare, i raggi costano 3 volte i raggi normali e richiedono 4-5 volte il tempo di una ruota normale, i cuscinetti full ceramic molto molto costosi, i cerchi più leggeri costano di più da produrre...diventerebbero piuttosto impegnative insomma!

eliflap

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quindi serve una sarta ora, non più un meccanico

rillo non ce lo vedo vestito da nonna, il pelle si però  :laughing1:

Giosh63

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quindi serve una sarta ora, non più un meccanico

rillo non ce lo vedo vestito da nonna, il pelle si però  :laughing1:

 :laughing1: :laughing1:
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Dream Bikes

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rillo non ce lo vedo vestito da nonna, il pelle si però  :laughing1:

Se le portavo a montare dal Rillo me le tirava in testa! :biggrin2:

gianni1879

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rimango in attesa di sviluppi. Curioso di capire come vanno rispetto ai dei raggi "normali".
Quì il raggio non lavora mai in compressione? come si riesce a compensare?  :fear2:

Giosh63

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In realtà lavorano sempre a trazione; più o meno alta a seconda che si trovino nella parte inferiore o superiore della ruota durante il rotolamento.
Se ci pensi bene ancge i raggi normali non possono mai lavorare a compressione. Il nipplo si sfilerebbe parzialmente dalla sede avendo la battuta sooo da un lato...
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Giosh63

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Mauro però non ha risposto ad alcune questioni, prima tra tutte se c’è del bonder tra calza e perno nipplo, almeno nella parte finale della calza.
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monticone

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quindi serve una sarta ora, non più un meccanico

rillo non ce lo vedo vestito da nonna, il pelle si però  :laughing1:

Se le portavo a montare dal Rillo me le tirava in testa! :biggrin2:

No, ti frustava con i raggi...  :frusta:

Ma sti cosi li fanno anche NERI???  :biggrin2:

fitzxarraldo

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rimango in attesa di sviluppi. Curioso di capire come vanno rispetto ai dei raggi "normali".
Quì il raggio non lavora mai in compressione? come si riesce a compensare?  :fear2:
nessun raggio lavora mai in compressione, escluso forse qualche raggio tubolare in carbonio visto su qualche raro modello

Solda Gianluc

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rimango in attesa di sviluppi. Curioso di capire come vanno rispetto ai dei raggi "normali".
Quì il raggio non lavora mai in compressione? come si riesce a compensare?  :fear2:
nessun raggio lavora mai in compressione, escluso forse qualche raggio tubolare in carbonio visto su qualche raro modello

si anche perché è praticamente impossibile azzerare il precarico nelle condizioni normali d'uso.

Giosh63

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rimango in attesa di sviluppi. Curioso di capire come vanno rispetto ai dei raggi "normali".
Quì il raggio non lavora mai in compressione? come si riesce a compensare?  :fear2:
nessun raggio lavora mai in compressione, escluso forse qualche raggio tubolare in carbonio visto su qualche raro modello

Nemmeno quelli lavorano in compressione. Il raggio laminare in carbonio viene pre caricato. Ne ho riparato qualcuno. Il casino è proprio ripristinare tutto carico compreso, non solo il legame del composito.
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Mauro però non ha risposto ad alcune questioni, prima tra tutte se c’è del bonder tra calza e perno nipplo, almeno nella parte finale della calza.

Credo ci sia un incollaggio strutturale...

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rimango in attesa di sviluppi. Curioso di capire come vanno rispetto ai dei raggi "normali".
Quì il raggio non lavora mai in compressione? come si riesce a compensare?  :fear2:

Il principio è il medesimo di un raggio in acciaio, cambia solo il materiale...

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rimango in attesa di sviluppi. Curioso di capire come vanno rispetto ai dei raggi "normali".
Quì il raggio non lavora mai in compressione? come si riesce a compensare?  :fear2:
nessun raggio lavora mai in compressione, escluso forse qualche raggio tubolare in carbonio visto su qualche raro modello

Nemmeno quelli lavorano in compressione. Il raggio laminare in carbonio viene pre caricato. Ne ho riparato qualcuno. Il casino è proprio ripristinare tutto carico compreso, non solo il legame del composito.

Si ma ipotizzo con un precarico non paragonabile al carico di un raggio standard, quindi a conti fatti poi possono andare a lavorare anche in compressione..

Dream Bikes

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No, ti frustava con i raggi...  :frusta:

Ma sti cosi li fanno anche NERI???  :biggrin2:

 :frusta: :laughing1:
Li faranno anche neri a breve  :wink_smilie: