: Distanziale lato non drive con Race Face Next SL G4 su FSI  ( 2342 )

0 1

Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • : 5.237
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Ragazzi sto montando la Next SL G4 sul PF30 della FSI.
Giusto una conferma: il distanziale originale Hollowgram lato non drive da 14mm è troppo lungo perché c’è la ghiera di precarico. Quindi devo inserire uno da 9 uguale a quello lato drive?
Grazie in anticipo per l’aiuto.
« : May 10, 2018, 11:34:30 PM Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • : 5.237
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Raga nessuno che mi dice?  :biggrin2: Anche il 9mm sembra abbondante. Il calibro passa male ma leggo 8mm circa.
« : May 11, 2018, 12:47:43 PM Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
se c'è uno spazio di X mm , ti serve un distanziale di X mm

maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • : 2.714
se c'è uno spazio di X mm , ti serve un distanziale di X mm
Corretto, se c'è già certezza che sia centrata.

Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • : 5.237
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Grazie ragazzi! Il problema è la misura stramba. Se metto lo stesso distanziale lato drive è da 9mm, troppo abbondante. Devo cercare qualche distanziale corto e costruire la distanza.
Per la centratura le pedivelle come distanza sul foderi bassi sono perfettamente centrate.
Ho misurato un po’ alla cacchio la linea catena (era mezzanotte) e mi da 52,5mm può essere?
« : May 11, 2018, 01:50:51 PM Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
io non misuro mai dai foderi, ovviamente serve che non tocchino le pedivelle su essi.

bensì misuro dalla mediana del tubo sella, così hai la certezza che siano centrate, con tutti quei design "strani" dei carri da 10 anni a questa parte, io mi fido solo di quel dato (e le ginocchia ringraziano)

Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • : 5.237
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
io non misuro mai dai foderi, ovviamente serve che non tocchino le pedivelle su essi.

bensì misuro dalla mediana del tubo sella, così hai la certezza che siano centrate, con tutti quei design "strani" dei carri da 10 anni a questa parte, io mi fido solo di quel dato (e le ginocchia ringraziano)

Grazie Andrea, perfetto. :63:  :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 5.432
Te lo avevo detto di prendere la hollowgram

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • : 5.237
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Te lo avevo detto di prendere la hollowgram

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Franz hai ragione!   :biggrin2: Ma di usato zero e a nuovo con quello che costano una coppia di SISL2 con la differenza mi prendo anche l'X313 carbon per la Scalpel...  :naughty:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

fascino

  • Hero Member
  • *****
  • : 534
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Ma che azzo fate a ste ora della notte a pensare alla bici?!???!!!
Ma siete strani forte...una persona normale o tromba o dorme (tralasciando chi purtroppo sta lavorando).

Gio fatti curare (almeno hai risolto?)
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Barons

  • Hero Member
  • *****
  • : 6.851
Puoi levare la ghiera di precario?

Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • : 5.237
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Ma che azzo fate a ste ora della notte a pensare alla bici?!???!!!
Ma siete strani forte...una persona normale o tromba o dorme (tralasciando chi purtroppo sta lavorando).

Gio fatti curare (almeno hai risolto?)

Se si arriva tardi dal lavoro questi sono i risultati....
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • : 5.237
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Puoi levare la ghiera di precario?

Si ma rimane il filetto. Ho risolto ho trovato dei distanziali multipl. Adesso il problema grosso è un’altro: il pedale dx non si svita e sta rovinandosi la sede brugola (del6). Porca vacca hanno 6 settimane di vita.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • : 5.237
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Proverò a scaldare la pedivella con phon industriale (che non ho qui), è l’ultima spiaggia. Ho messo anche il WD 40.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • : 5.432
Lo sai vero che il pedale destro si svita al contrario?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk