Autore Topic: problema regolazione eagle  (Letto 1052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
problema regolazione eagle
« il: Maggio 21, 2018, 09:39:34 am »
Advertisement
Ciao a tutti,
da quando ho messo l'eagle sulla FSI ho il seguente problema che non riesco a risolvere, premetto che ho tutto nuovo, forcellino e corona doppia camma cruel.
Regolato i finecorsa e la vite B portando la distanza a 15mm..come da manuale.
Quando scendo dal 9 pignone all'ottavo..(scaricando il cambio) la discesa è lenta e a volte rimane sul nono..provando ad allentare il cavo la situazione migliora un po' ma peggiora e la cambiata in risalita è meno precisa. Ho la guaina completa dal comando al cambio che non fa brusche curve... qualche idea??

grazie

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:problema regolazione eagle
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2018, 10:10:55 am »
agisci sulla vite di regolazione posteriore
il buon funzionamento dipende tutto da quella
cel'hai la dima?

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.737
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:problema regolazione eagle
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2018, 10:12:39 am »
devi avere la Dima i 15mm non sono giusto riferimento...  guaina e filo sono nuovi o messi da poco??!!  :ph34r:

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:problema regolazione eagle
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2018, 10:20:22 am »
ho fatto la misura col calibro..cavo è guaina sono nuovi..prendero anche la dima

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:problema regolazione eagle
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2018, 10:22:15 am »
ho fatto la misura col calibro..cavo è guaina sono nuovi..prendero anche la dima

con la dima non sbagli, comunque se è pigro a scendere vuol dire che è troppo teso, prova a dare un mezzo giro alla vite di regolazione (non ricordo se avvitando o svitando) comunque devi avvicinare la puleggia superiore al 50

Offline PresMTB

  • Newbie
  • *
  • Post: 74
  • MTB: Scott Spark
  • Road Bike: De Rora King XS
Re:problema regolazione eagle
« Risposta #5 il: Maggio 22, 2018, 05:18:36 pm »
Ciao a tutti,
da quando ho messo l'eagle sulla FSI ho il seguente problema che non riesco a risolvere, premetto che ho tutto nuovo, forcellino e corona doppia camma cruel.
Regolato i finecorsa e la vite B portando la distanza a 15mm..come da manuale.
Quando scendo dal 9 pignone all'ottavo..(scaricando il cambio) la discesa è lenta e a volte rimane sul nono..provando ad allentare il cavo la situazione migliora un po' ma peggiora e la cambiata in risalita è meno precisa. Ho la guaina completa dal comando al cambio che non fa brusche curve... qualche idea??

grazie

Io consiglio di controllare che il cavo scorra bene. Io sono impazzito con le regolazioni e poi, cambiando il cavo e mettendo un po' di wd-40 nei punti critici, ho risolto il tuo stesso problema. Prova anche a controllare che il deragliatore scorra su e giù senza impedimenti, arrangiondoti con le mani. Il mio era anche un po' sporco e i leveraggi erano un po' inchiodati.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:problema regolazione eagle
« Risposta #6 il: Maggio 22, 2018, 06:40:24 pm »
devi avere la Dima i 15mm non sono giusto riferimento...  guaina e filo sono nuovi o messi da poco??!!  :ph34r:
La Dima ovvio é più comoda ma se la misuri fa 15 mm.
Prendi uno spessore sterzo da 15 mm e lo usi come dima.

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:problema regolazione eagle
« Risposta #7 il: Maggio 29, 2018, 07:49:29 pm »
ho comprato la dima e regolato ma il problema rimane..tra 9 e 8 pignone il cambio non è agile come sugli altri a scendere..

la lunghezza catena potrebbe influire? ho avvolto la catena su 50 e corona e aggiunto 4 semimaglie e faslamaglia per chiudere..corretto?

grazie

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:problema regolazione eagle
« Risposta #8 il: Maggio 29, 2018, 09:30:22 pm »
Per esperienza se segui alla lettera le istruzioni classiche per il taglio catena che hai indicato rimane tendenzialmente lunga.
La gabbia non deve essere troppo orizzontale. Alla fine ho sempre dovuto eliminare due seminaglie in più.
« Ultima modifica: Maggio 29, 2018, 09:32:33 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)