Autore Topic: Canyon Lux 2019  (Letto 7922 volte)

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Offline franzanco

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Re:Canyon Lux 2019
« Risposta #15 il: Agosto 31, 2018, 12:24:42 pm »
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Le Canyon sono piuttosto leggere e con allestimenti migliori delle grandi, a prezzi stra competitivi. Anche le geometrie sono sempre molto attuali. Le front XC sono sempre molto belle.
Della LUX ne parlano solo bene, andrebbe provata; personalmente mi sarei sforzato un po’ più sul lato estetico sopratutto nell’integrare meglio l’ammortizzatore carenandolo nel telaio.
Noto che anche loro si sono allineati allo schema mono dopo molte full dotate di Horst Link. Non credo sia stata vera evoluzione o piuttosto marketing...

se vuoi ridurre peso devi per forza togliere qualcosa... specy prima e ora canyon sono state "costrette" a tale soluzione.

personalmente trova la soluzione mono più bella esteticamente visto che "pulisce" di molto la linea del carro posteriore
Guarda che la Canyon aveva già i foderi flessibili sulla precedente generazione di Lux.

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Offline bach

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Re:Canyon Lux 2019
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2018, 12:47:14 pm »
Le Canyon sono piuttosto leggere e con allestimenti migliori delle grandi, a prezzi stra competitivi. Anche le geometrie sono sempre molto attuali. Le front XC sono sempre molto belle.
Della LUX ne parlano solo bene, andrebbe provata; personalmente mi sarei sforzato un po’ più sul lato estetico sopratutto nell’integrare meglio l’ammortizzatore carenandolo nel telaio.
Noto che anche loro si sono allineati allo schema mono dopo molte full dotate di Horst Link. Non credo sia stata vera evoluzione o piuttosto marketing...

se vuoi ridurre peso devi per forza togliere qualcosa... specy prima e ora canyon sono state "costrette" a tale soluzione.

personalmente trova la soluzione mono più bella esteticamente visto che "pulisce" di molto la linea del carro posteriore
Guarda che la Canyon aveva già i foderi flessibili sulla precedente generazione di Lux.

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hai ragione. il mio intervento voleva trovare una motivazione all'abbandono del giunto horst sulle full da xc.

la modifica della posizione dell'ammortizzatore invece è una scelta che condivido pienamente, perchè permette di utilizzare la seconda borraccia, molto utili per le marathon.

Offline cikin

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Re:Canyon Lux 2019
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2018, 12:51:15 pm »
Ridicoli i tempi di consegna. Una Rolls Royce te la consegnano prima

Offline Barons

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Re:Canyon Lux 2019
« Risposta #18 il: Agosto 31, 2018, 01:49:06 pm »
Ridicoli i tempi di consegna. Una Rolls Royce te la consegnano prima
Bellissima e migliore di molte blasonate ma di molto.
Ridicoli si ... ma ne vendono a palate e non ci stanno dietro  il globo è grande...

Offline Giosh63

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Re:Canyon Lux 2019
« Risposta #19 il: Agosto 31, 2018, 04:58:26 pm »
Le Canyon sono piuttosto leggere e con allestimenti migliori delle grandi, a prezzi stra competitivi. Anche le geometrie sono sempre molto attuali. Le front XC sono sempre molto belle.
Della LUX ne parlano solo bene, andrebbe provata; personalmente mi sarei sforzato un po’ più sul lato estetico sopratutto nell’integrare meglio l’ammortizzatore carenandolo nel telaio.
Noto che anche loro si sono allineati allo schema mono dopo molte full dotate di Horst Link. Non credo sia stata vera evoluzione o piuttosto marketing...

se vuoi ridurre peso devi per forza togliere qualcosa... specy prima e ora canyon sono state "costrette" a tale soluzione.

personalmente trova la soluzione mono più bella esteticamente visto che "pulisce" di molto la linea del carro posteriore

Sull'estetica concordo. La bici diventa più filante, sopratutto se l'ammo è integrato nel disegno telaio (cosa che non è nella Lux, e la fa sembrare molto più datata di quello che è). E la soluzione dei foderi flessibili inventata da Cannondale è ora seguita da molti, incluso Canyon.
Ma l'Horst link a detta di molti è migliore, pur più pesante. Io con l'Horst ho provato prima di prendere la Scalpel la Spark RC (sono uscite praticamente assieme).
Il tempo e il percorso non mi hanno fatto gridare al miracolo, (intendiamoci bici top!) al netto che la Spark ha la terza posizione di bloccaggio ammo "climb", che sulla bici precedente (Cube AMS PRO) praticamente non usavo mai.
Davanti con la Lefty, la Scalpel è un'altra storia. Ecco perché sono andato li, oltre al fatto che la preferisco esteticamente. Ma sono andato un po' fuori OT sorry.
« Ultima modifica: Agosto 31, 2018, 05:15:27 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

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Re:Canyon Lux 2019
« Risposta #20 il: Agosto 31, 2018, 05:09:25 pm »
Per correttezza confrontate pero' i prezzi netti, non il listino.
dato che canyon è fisso e non fa' permute, va ' confrontato con una concorrente acquistata scontata e senza usato .

Hai perfettamente ragione.
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Offline Giosh63

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Re:Canyon Lux 2019
« Risposta #21 il: Agosto 31, 2018, 05:23:49 pm »
Ridicoli i tempi di consegna. Una Rolls Royce te la consegnano prima
Bellissima e migliore di molte blasonate ma di molto.
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L'estetica è personale, però trovo la Exceed sopratutto in versione full black opaco molto più bella. Questa Lux è simile a tante full standard, senza particolari guizzi estetici e come già detto sembra più datata.
Montaggi si, quelli sono veramente ottimi.
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Offline bach

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Re:Canyon Lux 2019
« Risposta #22 il: Agosto 31, 2018, 06:40:02 pm »
Le Canyon sono piuttosto leggere e con allestimenti migliori delle grandi, a prezzi stra competitivi. Anche le geometrie sono sempre molto attuali. Le front XC sono sempre molto belle.
Della LUX ne parlano solo bene, andrebbe provata; personalmente mi sarei sforzato un po’ più sul lato estetico sopratutto nell’integrare meglio l’ammortizzatore carenandolo nel telaio.
Noto che anche loro si sono allineati allo schema mono dopo molte full dotate di Horst Link. Non credo sia stata vera evoluzione o piuttosto marketing...

se vuoi ridurre peso devi per forza togliere qualcosa... specy prima e ora canyon sono state "costrette" a tale soluzione.

personalmente trova la soluzione mono più bella esteticamente visto che "pulisce" di molto la linea del carro posteriore

Sull'estetica concordo. La bici diventa più filante, sopratutto se l'ammo è integrato nel disegno telaio (cosa che non è nella Lux, e la fa sembrare molto più datata di quello che è). E la soluzione dei foderi flessibili inventata da Cannondale è ora seguita da molti, incluso Canyon.
Ma l'Horst link a detta di molti è migliore, pur più pesante. Io con l'Horst ho provato prima di prendere la Scalpel la Spark RC (sono uscite praticamente assieme).
Il tempo e il percorso non mi hanno fatto gridare al miracolo, (intendiamoci bici top!) al netto che la Spark ha la terza posizione di bloccaggio ammo "climb", che sulla bici precedente (Cube AMS PRO) praticamente non usavo mai.
Davanti con la Lefty, la Scalpel è un'altra storia. Ecco perché sono andato li, oltre al fatto che la preferisco esteticamente. Ma sono andato un po' fuori OT sorry.

ci sta che parlando dell'ultima arrivata si cada inesorabilmente nei confronti sulle dirette avversarie.

io prima dell'ultima epic, ho usato la epic ht e la fsr.

epic fsr che rimane il riferimento per "confort" sui tratti in piano dove si deve pedalare. la nuova è un pelo più scorbutica nonostante l'apertura dell'angolo di sterzo.

questa nuova lux probabilmente è simile alla nuova epic (aspetto qualcuno che magari ha avuto la possibilità di usarle entrambe).

per quanto riguarda l'estetica io la trovo meno armoniosa della mia epic (in particolare nella parte post). ma è indubbiamente molto bella (aspetto con ansia di vedere la nuova ocho sulla scalpel...)

Offline alone

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Re:Canyon Lux 2019
« Risposta #23 il: Agosto 31, 2018, 07:23:22 pm »
BEH. La nuova Ocho sulla vecchia Scalpel gira da un pezzo in Wcup..



 :wub:

Offline Uss

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Re:Canyon Lux 2019
« Risposta #24 il: Settembre 01, 2018, 01:51:04 pm »
Le Canyon sono piuttosto leggere e con allestimenti migliori delle grandi, a prezzi stra competitivi. Anche le geometrie sono sempre molto attuali. Le front XC sono sempre molto belle.
Della LUX ne parlano solo bene, andrebbe provata; personalmente mi sarei sforzato un po’ più sul lato estetico sopratutto nell’integrare meglio l’ammortizzatore carenandolo nel telaio.
Noto che anche loro si sono allineati allo schema mono dopo molte full dotate di Horst Link. Non credo sia stata vera evoluzione o piuttosto marketing...

se vuoi ridurre peso devi per forza togliere qualcosa... specy prima e ora canyon sono state "costrette" a tale soluzione.

personalmente trova la soluzione mono più bella esteticamente visto che "pulisce" di molto la linea del carro posteriore
Guarda che la Canyon aveva già i foderi flessibili sulla precedente generazione di Lux.

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hai ragione. il mio intervento voleva trovare una motivazione all'abbandono del giunto horst sulle full da xc.

la modifica della posizione dell'ammortizzatore invece è una scelta che condivido pienamente, perchè permette di utilizzare la seconda borraccia, molto utili per le marathon.


Il giunto Horst è stato abbandonato per questioni in gran parte legate al fatto che tale cinematismo non abbatte il fenomeno del blocco in frenata della sospensione, che sulla carta si prefiggeva di ridurre considerevolmente. Il problema affligge anche i sistemi monocross, però questi risultano più semplici da progettare e manutenere. In particolare poi, il sistema Zero Pivot adottato da Cannondale (la cui paternità non si sa bene se appartenere a Orbea o a Cannondale stessa) è stato seguito dalla maggior parte dei costruttori di mezzi XC per il surplus di leggerezza, assenza di snodi e aumento della rigidità che ne consegue. Gli sforzi più consistenti in direzione della neutralizzazione del blocco in frenata sono stati attuati da Trek con l'APB (fulcro posteriore del carro coassiale al mozzo) raggiungendo risultati parziali e aumentando la tendenza al bobbing del proprio cinematismo, dal sistema proprietario di Intense-Santa Cruz con il Vpp, forse l'unico vero cinematismo  totalmente esente dal fenomeno citato, anche se la sua concezione impedisce un compattamento del carro a misure più contenute e tanto in voga ultimamente. Dimenticavo il Dw-Link utilizzato da Pivot e Ibis, che personalmente non ho mai provato ma che viene dato per uno dei migliori sistemi nello svincolare l'azione frenante posteriore dal lavoro della sospensione
« Ultima modifica: Settembre 01, 2018, 05:54:31 pm da Uss »
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Bruno mr. brown

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Re:Canyon Lux 2019
« Risposta #25 il: Settembre 01, 2018, 02:52:34 pm »
Le Canyon sono piuttosto leggere e con allestimenti migliori delle grandi, a prezzi stra competitivi. Anche le geometrie sono sempre molto attuali. Le front XC sono sempre molto belle.
Della LUX ne parlano solo bene, andrebbe provata; personalmente mi sarei sforzato un po’ più sul lato estetico sopratutto nell’integrare meglio l’ammortizzatore carenandolo nel telaio.
Noto che anche loro si sono allineati allo schema mono dopo molte full dotate di Horst Link. Non credo sia stata vera evoluzione o piuttosto marketing...

se vuoi ridurre peso devi per forza togliere qualcosa... specy prima e ora canyon sono state "costrette" a tale soluzione.

personalmente trova la soluzione mono più bella esteticamente visto che "pulisce" di molto la linea del carro posteriore
Guarda che la Canyon aveva già i foderi flessibili sulla precedente generazione di Lux.

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hai ragione. il mio intervento voleva trovare una motivazione all'abbandono del giunto horst sulle full da xc.

la modifica della posizione dell'ammortizzatore invece è una scelta che condivido pienamente, perchè permette di utilizzare la seconda borraccia, molto utili per le marathon.


Il giunto Horst è stato abbandonato per una serie di questioni in gran parte legate al fatto che tale cinematismo non abbatte il fenomeno del blocco in frenata della sospensione, che sulla carta si prefiggeva almeno di ridurre considerevolmente. Il problema affligge anche sistemi monocross, però quest'ultimi risultano più semplici da progettare e manutenere. In particolare poi, il sistema Zero Pivot adottato da Cannondale (la cui paternità non si sa bene se appartenere a Orbea o a Cannondale stessa) è stato seguito dalla maggior parte dei costruttori di mezzi XC per il surplus di leggerezza, assenza di snodi e aumento della rigidità che ne consegue. Gli sforzi più consistenti in direzione della neutralizzazione del blocco in frenata sono stati posti in essere da Trek con l'APB (fulcro posteriore del carro coassiale al mozzo) ma raggiungendo risultati parziali e aumentando la tendenza al bobbing del proprio cinematismo, dal sistema proprietario di Intense-Santa Cruz con il Vpp, forse l'unico vero cinematismo  totalmente esente dal fenomeno citato, anche se la sua concezione impedisce un compattamento del carro a misure più contenute e tanto in voga ultimamente. Dimenticavo il Dw-Link utilizzato da Pivot e Ibis, che personalmente non ho mai provato ma che viene dato per uno dei migliori sistemi nello svincolare l'azione frenante posteriore dal lavoro della sospensione
Si, tutte belle parole, sulla carta, poi ti dico che utilizzando quasi tutti i sistemi che dici hanno una parzializzazione della sensibilità in frenata,seppur in minor modo rispetto agli altri sistemi, purtroppo al momento non esiste link che non sia svincolato totalmente dal fenomeno, ne se a questo punto potrà esistere


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