Autore Topic: News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF  (Letto 6116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF
« Risposta #15 il: Agosto 29, 2018, 08:57:13 pm »
Advertisement

[/quote]

Nel mio piccolo tutte le novità le presento prima qui...  :shifty:
[/quote]
Bravo Marco..."nel tuo piccolo" fai bene a presentarle qua le novita'.Ovvio che faccialibro è una vetrina immensa ma per chi come me non lo usa avere le anteprime qui fa piacere  :wink_smilie:

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF
« Risposta #16 il: Agosto 30, 2018, 08:56:59 am »
Faccialibro è da vecchi. Per questo io ho Faccialibro.
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF
« Risposta #17 il: Agosto 30, 2018, 09:06:39 am »
Ragazzi, che succede? Vedo che parecchie chicche e news vengono presentate su FB e non su LBF. OK FB è una gran vetrina, ma non dimenticate il forum!!!! Almeno duplicate quello che presentate su FB...

Nel mio piccolo tutte le novità le presento prima qui...  :shifty:
Riallacciandomi alla domanda che ho fatto un paio di giorni fa sulla discussione del nuovo XTR. Boss, farai il corpetto XTR per i tuoi Mozzi a breve?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF
« Risposta #18 il: Agosto 30, 2018, 02:50:43 pm »
Ragazzi, che succede? Vedo che parecchie chicche e news vengono presentate su FB e non su LBF. OK FB è una gran vetrina, ma non dimenticate il forum!!!! Almeno duplicate quello che presentate su FB...

Nel mio piccolo tutte le novità le presento prima qui...  :shifty:
Riallacciandomi alla domanda che ho fatto un paio di giorni fa sulla discussione del nuovo XTR. Boss, farai il corpetto XTR per i tuoi Mozzi a breve?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



No, niente da fare, ne Carbon-Ti ne nessun'altro al di fuori di DT Swiss che al momento è l'unica azienda non Shimano a detenerne la licenza.
Si prevede che tale licenza sarà estesa ad altri a medio termine, ma scordatevi qualche novità nei prossimi mesi... credo non sarà possibile nulla prima del 2020!

In tutta sincerità (non solo io, ma parecchi altri operatori del settore e costruttori che ho sentito nel frattempo) nutro parecchi dubbi sulle scelte tecniche e strategiche di Shimano con questo ultimo gruppo XTR.
Come detto se monti tale gruppo sei obbligato a montare ruote Shimano o Dt Swiss... niente aftermarket.
Idem per le corone, pignoni e catena... tutto shimano! La catena è speciale, non funziona sulle altre corone, idem per cassetta pignoni (quindi niente XD 12s e relative ruote compatibili).

Insomma se acquisti una bici XTR (non penso ci sia persona sana di mente che compri separatamente il gruppo) devi tenere conto che gli upgrades possibili sono scarsissimi, come pochissime sono le alternative per l'acquisto dei ricambi, soprattutto sino a quando non saranno usciti i gruppi inferiori... (XT, SLX...)

P.S.
Considerando poi come tiene la catena la corona del povero Gerhard...  :thumbdown:

Offline valleyman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
Re:News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF
« Risposta #19 il: Agosto 30, 2018, 03:23:01 pm »
P.S.
Considerando poi come tiene la catena la corona del povero Gerhard...  :thumbdown:

[OT] Credo avesse ancora l'xtr m9000, non il nuovo.

Offline Ghirotto

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
  • Località : Castel San Pietro Terme
  • L'ignoranza è biadesiva...si attacca dappertutto!
Re:News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF
« Risposta #20 il: Agosto 30, 2018, 05:07:28 pm »
P.S.
Considerando poi come tiene la catena la corona del povero Gerhard...  :thumbdown:

[OT] Credo avesse ancora l'xtr m9000, non il nuovo.


Non che quella di N1NO goda di ottima salute , tra rotture e guai di elettronica anche Sram non esalta.
Tornando al discorso pacchetto chiuso , è vero oggi comprare Shimano V12 è legarsi ad una catena , poi lo è altrettanto il fatto che non tutti siano smanettoni incalliti come su Light Bikes quindi comprare una bici con il cambio Jap ultimo grido e lasciarla così a vita credo che non sia una cosa impossibile per alcuni.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF
« Risposta #21 il: Agosto 30, 2018, 10:48:36 pm »
Beh boss mi pare una grossa limitazione sta roba dei mozzi. Più che altro il grosso dei gruppi xtr verranno venduti già montati sulle bici...boh. però ancora non abbiamo prova pratica che cassetta Eagle e xtr12 non siano compatibili. Poi si potrà ragionare.
Invece mi spieghi il discorso catena?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF
« Risposta #22 il: Agosto 31, 2018, 11:51:34 am »
Beh boss mi pare una grossa limitazione sta roba dei mozzi. Più che altro il grosso dei gruppi xtr verranno venduti già montati sulle bici...boh. però ancora non abbiamo prova pratica che cassetta Eagle e xtr12 non siano compatibili. Poi si potrà ragionare.
Invece mi spieghi il discorso catena?

Il discorso della catena è semplicemente che a detta di Shimano la catena è speciale e dunque non è compatibile con alcun gruppo che non sia XTR 12s in commercio, Shimano e non...

Poi chi è più ardito potrebbe provare cassetta pignoni SRAM 12s e guarnitura + catena e corona SRAM compatibile... per vedere se il cambio funge.  :shifty:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF
« Risposta #23 il: Agosto 31, 2018, 12:06:00 pm »
Qui siamo sia arditi che incoscienti quindi credo che faremo funzionare cambio xtr con pacco Ingrid 10-48, guarnitura next SL e catena durace

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF
« Risposta #24 il: Agosto 31, 2018, 12:18:23 pm »
Qui siamo sia arditi che incoscienti quindi credo che faremo funzionare cambio xtr con pacco Ingrid 10-48, guarnitura next SL e catena durace

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Con comando rotante  Sram  :wink_smilie:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF
« Risposta #25 il: Agosto 31, 2018, 01:11:22 pm »
Modificato da Sven Roppelt
Qui siamo sia arditi che incoscienti quindi credo che faremo funzionare cambio xtr con pacco Ingrid 10-48, guarnitura next SL e catena durace

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Con comando rotante  Sram  :wink_smilie:

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF
« Risposta #26 il: Agosto 31, 2018, 02:11:08 pm »

Qui siamo sia arditi che incoscienti quindi credo che faremo funzionare cambio xtr con pacco Ingrid 10-48, guarnitura next SL e catena durace

Con comando rotante  Sram  :wink_smilie:

Non Dura Ace... catena SRAM Eagle XX1 e corona Carbon-Ti X-DirectRing X-Cinch.  :63:

Guardate, la questione è semplice... se il cambio funziona sulla cassetta SRAM XX1 12s XD (o compatibili) a quel punto metti catena SRAM e risolvi anche il problema della corona (sempre che le corone non funzionino con catena shimano originale).
Di fatto se uno volesse proprio provare a fare qualcosa di strano basterebbe comprare cambio e comandi XTR e montarli su un'attuale setting Eagle 12s per vedere che succede.

Non so quanto abbia senso, però questo sarebbe il metodo più semplice e probabilmente efficace per appurarne la compatibilità incrociata.  :shifty:


Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF
« Risposta #27 il: Agosto 31, 2018, 02:28:13 pm »
Allora catena campagnolo super record 12v evvia

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF
« Risposta #28 il: Agosto 31, 2018, 03:39:50 pm »
Ragazzi, che succede? Vedo che parecchie chicche e news vengono presentate su FB e non su LBF. OK FB è una gran vetrina, ma non dimenticate il forum!!!! Almeno duplicate quello che presentate su FB...

Nel mio piccolo tutte le novità le presento prima qui...  :shifty:

...E vorrei vedere, Boss!!!  :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:News e nuovi prodotti su FB anziché su LBF
« Risposta #29 il: Agosto 31, 2018, 04:28:37 pm »
Ragazzi, che succede? Vedo che parecchie chicche e news vengono presentate su FB e non su LBF. OK FB è una gran vetrina, ma non dimenticate il forum!!!! Almeno duplicate quello che presentate su FB...

Nel mio piccolo tutte le novità le presento prima qui...  :shifty:

...E vorrei vedere, Boss!!!  :biggrin2:
Gio mi hai anticipato volevo dire la stesa cosa :63: