Ocho Carbon in promozione a 999€
300pz per tutta Europa.
Stanno andando già a manetta. Chi ho sentito ne aveva 10 ne ha 3 ora.
Molto molto molto interessante per chi si sta allestendo una bike ora...
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Ma è vero che bisogna lasciare la vecchia lefty?
Cioè è una sorta di rottamazione?
Dite che la ocho calza a pennello anche con le geometrie della vecchia fsi?
Sto aspettando conferma. Il prezzo pare valido per rottamazione di qualsiasi Lefty o lo stesso prezzo più montaggio.
Comunque la Ocho e Lefty 2.0 hanno lo stesso offset (55mm) ma la Ocho ha un Axle to crown di 510mm e la 2.0 di 500mm (almeno stando al manuale Scalpel).
Se la monti sulla vecchia FSI apri l’angolo di sterzo, aumenti il Trail, accorci il reach, aumenti lo stack etc etc.
E la 2.0 è ancora una ottima forca, che paga solo i 250gr di differenza dalla Ocho....
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A me é arrivata conferma che bisogna lasciare la vecchia lefty
Il montaggio é incluso
La mia é una 2.0 pbr in allu
Sulla carbo rispario quasi 400 gr
Se posso chiederlo...tradotti in guidabilitá cosa apporterebbero i cambiamenti di geometrie mettendo ocho su fsi vecchia?
Grazie
Non mi hanno ancora confermato le due opzioni citate per rottamazione tutto incluso o acquisto con costo montaggio addizionale.
Riguardo le geometrie: mi riservo di verificare l’effettivo crown to a axle della 2.0 perché sul manuale scalpel si cita solo la lunghezza massima forcella (appunto il CTA) consigliata pari a 500mm. Il Crowe to axle effettivo non é indicato nel manuale uso Lefty.
Ad ogni modo, 10mm di maggior lunghezza della Ocho cambiano un poco le geometrie facendo di fatto “ruotare” all’indietro tutto il frame set.
L’aumento di trail é sicuro quello che percepiresti di più. Lo sterzo diventa un poco più pigro sul lento guidato ma guadagni stabilità in velocità e in discesa.
Aumenta molto poco anche il frontcenter per cui migliora leggermente anche il comportamento in discesa.
Diminuisce leggermente anche l’angolo del piantone sella quindi sul ripido (molto ripido) può aumentare la tendenza ad alzare L’ anteriore, ma tenuto conto che queste pendenze si fanno spesso in fuorisella, di fatto cambia poco.
Sicuro devi rivedere anche il dislivello sella manubrio. Se ora hai degli spacer tra stem e piega, dovrai toglierne una parte.
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