Autore Topic: Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M  (Letto 27314 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #60 il: Ottobre 11, 2018, 07:26:33 pm »
Advertisement
Io sono triste. Presentata la prima fsi 2019 del forum per cui si sono spese centinaia di pagine e pesa ben più di 8kg nonostante il Tuning con pezzi piuttosto pregiati. Le light bikes sono morte[emoji88]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Concordo, speravo di riuscire a stare sugli 8kg con schmolke darimo, extralite, ax-lightness ecc.
Con un allestimento simile la mia exceed stava a 7,8 kg.

Adesso gli do di tuning sul cambio, x i freni ci penso ma se proprio devo fare il passo prenderò i trickstuff e solo con quelli tiro via 140gr.

Se riesco a scendere a 8kg è già un buon risultato.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #61 il: Ottobre 11, 2018, 08:01:04 pm »
Senza andare a prendere componenti che costano un rene basta prendere l’adattatore Ashima che pesa meno della metà dello Shimano ed è pure più bello.
Poi mi offrite una birra di consulenza... :cheers:
Giusto :63:
Perché Gio a me l ha già pagata

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #62 il: Ottobre 11, 2018, 08:49:47 pm »
 :63: :63: :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #63 il: Ottobre 11, 2018, 08:56:49 pm »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #64 il: Ottobre 11, 2018, 08:59:32 pm »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #65 il: Ottobre 11, 2018, 09:15:26 pm »
Io sono triste. Presentata la prima fsi 2019 del forum per cui si sono spese centinaia di pagine e pesa ben più di 8kg nonostante il Tuning con pezzi piuttosto pregiati. Le light bikes sono morte[emoji88]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

La testa al toro si taglierebbe se Tarmac pesasse questa benedetta Ocho Carbon. Avrebbe un’ovaziobe sul forum...  :biggrin2:
Con un vantaggio sulla carta di 250gr rispetto alla 2.0 non c’è ragione perché non sia abbondantemente sub 8 anche se alcuni dei componenti top scelti non sono leggerissimi vedi ruote e sella.
La mia paga 80gr di differenza tra OPI e tubo Leonardi.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #66 il: Ottobre 11, 2018, 10:06:37 pm »
Ci sono solo due problemi :

L impianto ant + post costa senza dischi che già ho ca 800€.
Ma se non bastasse questo a scoraggiarsi, allora aggiungo che ci vogliono ca 6 mesi x averlo.....

SRAM Ultimate 237+215=452gr
Formula R1 Racing 174+192=366gr differenza da Ultimate 86gr
Trickstuff 142+166=308gr differenza da Ultimate 144gr

Sono dei gioielli CNC ma per 58gr di differenza dai Formula con Trickstiff spendi una differenza di oltre 500€. Ne vale la pena?
Ci sono anche gli XTR che (i 9000) pesano 15-20gr più dei Formula. Non so la nuova versione quando pesi.

Questo ti costa una pinta di stout.  :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #67 il: Ottobre 12, 2018, 08:58:46 am »
la ocho carbon sta' a 1450 gr senza adattatore pinza freno.  :cool2:

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=48184.0;topicseen


Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #68 il: Ottobre 12, 2018, 09:01:32 am »
ma con expander interno
------------------------------------------------------------------------

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #69 il: Ottobre 12, 2018, 09:12:34 am »
Ci sono solo due problemi :

L impianto ant + post costa senza dischi che già ho ca 800€.
Ma se non bastasse questo a scoraggiarsi, allora aggiungo che ci vogliono ca 6 mesi x averlo.....

SRAM Ultimate 237+215=452gr
Formula R1 Racing 174+192=366gr differenza da Ultimate 86gr
Trickstuff 142+166=308gr differenza da Ultimate 144gr

Sono dei gioielli CNC ma per 58gr di differenza dai Formula con Trickstiff spendi una differenza di oltre 500€. Ne vale la pena?
Ci sono anche gli XTR che (i 9000) pesano 15-20gr più dei Formula. Non so la nuova versione quando pesi.

Questo ti costa una pinta di stout.  :laughing1:

Sono andato sul sito di R2 e ho guardato le foto delle pesate dei vari impianti ant+post+hardware e fili non tagliati ma di lunghezza differente tra anteriore e posteriore :
Formula R1 stanno a 396
SRAM Lvl Ult.    457
Trickstuff ha una pesata senza pasticche e un po di Hw pertanto il peso reale finale di un impianto è di ca 382gr.

Se agli SRAM - orrendi concordo - togli i suoi matchmaker e metti quelli carbon-ti come ho fatto elimini ca 30gr.
Le differenze quindi tra un impianto e l'altro si ricompattano  :naughty:

Effettivamente con la differenza di prezzo rispetto ai Trickstuff ti posso offrire la fornitura di un anno di birra.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #70 il: Ottobre 12, 2018, 09:12:55 am »
ma con expander interno
ti ho anticipato, ma ho messo il TUO link, visto??  :biggrin2:

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #71 il: Ottobre 12, 2018, 09:15:05 am »
ma con expander interno

L'expander cannondale non pesa molto. Stasera se riesco lo peso ma credo sia competitivo con il Carbon-TI.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #72 il: Ottobre 12, 2018, 09:22:56 am »
ma con expander interno

L'expander cannondale non pesa molto. Stasera se riesco lo peso ma credo sia competitivo con il Carbon-TI.

in compenso ho notato che se hai la serie sterzo come la 1 quella con il blocco per non girare troppo il manubrio.. ecco quella ad averla avuta in mano ho pensato fosse di piombo... una SS leggera toglierebbe parecchio.
------------------------------------------------------------------------

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #73 il: Ottobre 12, 2018, 10:14:17 am »
No è una ss normale non ha blocco.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #74 il: Ottobre 12, 2018, 10:35:05 am »
Ci sono solo due problemi :

L impianto ant + post costa senza dischi che già ho ca 800€.
Ma se non bastasse questo a scoraggiarsi, allora aggiungo che ci vogliono ca 6 mesi x averlo.....

SRAM Ultimate 237+215=452gr
Formula R1 Racing 174+192=366gr differenza da Ultimate 86gr
Trickstuff 142+166=308gr differenza da Ultimate 144gr

Sono dei gioielli CNC ma per 58gr di differenza dai Formula con Trickstiff spendi una differenza di oltre 500€. Ne vale la pena?
Ci sono anche gli XTR che (i 9000) pesano 15-20gr più dei Formula. Non so la nuova versione quando pesi.

Questo ti costa una pinta di stout.  :laughing1:

Sono andato sul sito di R2 e ho guardato le foto delle pesate dei vari impianti ant+post+hardware e fili non tagliati ma di lunghezza differente tra anteriore e posteriore :
Formula R1 stanno a 396
SRAM Lvl Ult.    457
Trickstuff ha una pesata senza pasticche e un po di Hw pertanto il peso reale finale di un impianto è di ca 382gr.

Se agli SRAM - orrendi concordo - togli i suoi matchmaker e metti quelli carbon-ti come ho fatto elimini ca 30gr.
Le differenze quindi tra un impianto e l'altro si ricompattano  :naughty:

Effettivamente con la differenza di prezzo rispetto ai Trickstuff ti posso offrire la fornitura di un anno di birra.

 :63: :63: :63: Si scusa mi sono dimenticato di indicare che il peso dei formula è quello dei miei con cavi a misura. In particolare l'anteriore sale da dietro la Lefty quindi è più corto.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)