Autore Topic: Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M  (Letto 27308 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #75 il: Ottobre 12, 2018, 10:39:07 am »
Advertisement
la ocho carbon sta' a 1450 gr senza adattatore pinza freno.  :cool2:

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=48184.0;topicseen



Ma allora da dove viene sta differenza di peso con la mia? La mia Lefty 2.0 è 1600gr secchi con fender plastica, a cui per paragonarla alla Ocho (che già lo include) si deve aggiungere il tubo sterzo Leonardi, 70gr.
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2018, 10:43:21 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #76 il: Ottobre 12, 2018, 11:43:02 pm »
Bellissima! Complimenti. Spara un po’ più di foto per farci godere...
È mezzo kg sotto la mia che è già bella tirata...
Come ti trovi con la Ocho?
Se vuoi andare sub 8 bisogna cambiare freni e sella che non sono leggerissimi. Anche lo Schmolje a memoria è circa 20 grammi sopra il Darimo.
Formula R1 Raciing e Sella DB Carbon o SAEVID Alurn ad esempio.
Finalmente una FSI (ma più in generale una front) di nuovo in linea con il LBF.  :63:

No la sella non la cambio. Il fondo schiena è prioritario e la sella è l'unica componente su cui credo non si possa guardare al solo peso/estetica.
Lo schmolke pesa un pochino di più del darimo, ma è imbattibile dai test pubblicati per resistenza e rigidezza.

Ho pensato anche ai Freni ma se vedi il carro posteriore ho un Flat-Mount con pinza senza adattatore, introvabile su altri impianti e/o in aftermarket.
Stavo per prendere l'impianto della Trickstuff ma oltre a costare 800 e passa euro e tre mesi di tempo per averlo, avrei poi dovuto mettere l'adattatore freno flat-PM che pesa uno sproposito ( circa 20gr. ) e quindi il saldo finale sarebbe quasi lo stesso.
Anche io mi trovo bene con la Antares r1 carbon l'unica pecca è che dopo poche uscite ha iniziato a scricchiolare un binario in carbonio

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

W la cotica

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #77 il: Ottobre 13, 2018, 09:29:53 am »
Anche a me ogni tanto scricchiola ma credo sia colpa del nuovo reggisella Darimo. Ho due antares che ho sempre usato su reggisella Mcfk e non ho mai avuto tutti i problemi che ancora sto avendo con il darimo.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #78 il: Ottobre 13, 2018, 11:02:13 am »
Anche a me ogni tanto scricchiola ma credo sia colpa del nuovo reggisella Darimo. Ho due antares che ho sempre usato su reggisella Mcfk e non ho mai avuto tutti i problemi che ancora sto avendo con il darimo.

Ne ho due di reggi Darimo con sella Alien e rotaie in carbonio. Zero scricchiolii. Domanda stupida avete usato pasta grippante grana fine e serrato a coppia le aquilette? Il Darimo ha una flessione molto più graduale degli altri esoterici.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #79 il: Ottobre 14, 2018, 08:21:46 am »
Ciao! Bellissima bici! A mio avviso già perfetta
Vuoi limare? Allora..
- Next SL G4 davanti che è leggera come la DUB senza problemi di montaggio
- gabbia hopp con pulegge extralite (e basta.. non eccedere)
- quando i tempi sono maturi togliere tutto quel sistema di fender e tubo alla lefty per metterne uno minimale in carbonio e tubo freno posteriore

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #80 il: Ottobre 14, 2018, 09:25:48 am »
Ma il MC di questa FSI allora è confermato 73mm o è ancora un 83 come la vecchia?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #81 il: Ottobre 14, 2018, 10:55:24 pm »
Anche a me ogni tanto scricchiola ma credo sia colpa del nuovo reggisella Darimo. Ho due antares che ho sempre usato su reggisella Mcfk e non ho mai avuto tutti i problemi che ancora sto avendo con il darimo.

Ne ho due di reggi Darimo con sella Alien e rotaie in carbonio. Zero scricchiolii. Domanda stupida avete usato pasta grippante grana fine e serrato a coppia le aquilette? Il Darimo ha una flessione molto più graduale degli altri esoterici.
La mia lo fa anche premendo con le mani.
Attendo risposte da Fizik gliel'ho inviata

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

W la cotica

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #82 il: Ottobre 17, 2018, 01:01:22 pm »
Ma il MC di questa FSI allora è confermato 73mm o è ancora un 83 come la vecchia?

73 mm
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #83 il: Ottobre 17, 2018, 01:06:00 pm »
Ma il MC di questa FSI allora è confermato 73mm o è ancora un 83 come la vecchia?

73 mm

Perfetto. Grazie USS
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #84 il: Ottobre 17, 2018, 01:06:18 pm »
Complimenti Tarmac, bellissima bici, credo di averla vista su Istagram.
Una settimana fa ho ritirato la mia Wc e per ora , dopo aver cambiato la sella, l'ho lasciata com'è stata partorita dal ventre di mamma Canondale, anche perchè le Enve (a parere strettamente personale) sono un passaporto di affidabilità assoluta.
Ho trovato delle differenze enormi con il modello precedente, addirittura superiori a quante se ne avvertivano tra F29 e Fsi, infatti sono soddisfattissimo!!
Volevo chiederti quanto hai tolto con lo stem Extralite rispetto all'originale
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #85 il: Ottobre 17, 2018, 01:30:01 pm »
Ciao, grazie,
E benvenuto tra i possessori di World Cup.
Hai una M? La presenterai sul forum?

Le Enve non le ho mai provate e avevo preso la bici intera x provare anche quelle.
Nei mesi di attesa poi mi sono fatto prendere dalla mia affezione alle ax lighteness e mi sono prese quest ultime anxhe se ho fatto mettere raggi dtswiss aerolite non particolarmente leggeri. Le stesse ruote ma con raggi diversi assemblate da extralite pesano 1160gr.
Le mie attuali pesate con il solo nastro ca1300.
Le Enve smontate con il nastro fanno 1380.
Pensavo di tenerle come secondo set ma poi le ho messe in vendita. Se riesco le vendo altrimenti px estate le provo.
L attacco cannondale non l ho pesato ma avevo trovato dei post sui foeym e lo davano a ca 110gr pertanto con un extralite da 80mm risparmi ca 35gr.
Il manubrio invece pesa circa 200gr e le manopole sono una bella zavorra.

Un consiglio : quando puoi cambia il trittico salvi un sacco di peso.
Adesso a quanto stai e con quali pedali?

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #86 il: Ottobre 17, 2018, 05:50:11 pm »
Ciao, grazie,
E benvenuto tra i possessori di World Cup.
Hai una M? La presenterai sul forum?

Le Enve non le ho mai provate e avevo preso la bici intera x provare anche quelle.
Nei mesi di attesa poi mi sono fatto prendere dalla mia affezione alle ax lighteness e mi sono prese quest ultime anxhe se ho fatto mettere raggi dtswiss aerolite non particolarmente leggeri. Le stesse ruote ma con raggi diversi assemblate da extralite pesano 1160gr.
Le mie attuali pesate con il solo nastro ca1300.
Le Enve smontate con il nastro fanno 1380.
Pensavo di tenerle come secondo set ma poi le ho messe in vendita. Se riesco le vendo altrimenti px estate le provo.
L attacco cannondale non l ho pesato ma avevo trovato dei post sui foeym e lo davano a ca 110gr pertanto con un extralite da 80mm risparmi ca 35gr.
Il manubrio invece pesa circa 200gr e le manopole sono una bella zavorra.

Un consiglio : quando puoi cambia il trittico salvi un sacco di peso.
Adesso a quanto stai e con quali pedali?


Si ho una M. Con i pedali  Xtr sto intorno agli 8.6. Non credo di presentarla nel forum, non sono un vero light biker, in passato alleggerendo molto (e con componenti ultra collaudati) ho avuto diverse rogne e fastidi, che tutt'ora hanno i miei compagni di uscite che non smettono di alleggerire, quindi credo che cambierò poco alla bici così come è uscita.
Riguardo alle Enve, non sono leggerissime, ma sulla base della mia esperienza possiedono due grandi punti di forza:

1- robustezza e affidabilità eccezionale, al punto che in 5 anni di uso dei precedenti modelli non ho mai dovuto ritensionare un solo raggio, nè ho mai trovato crepe o scheggiature, nonostante ci ho picchiato su rocce di ogni tipo, compresi gli spigoli dei marciapiedi presi in corsa con la ruota sgonfia. Roba incredibile. E' un aspetto da non sottovalutare, visto che talvolta piccole forature che non vengono chiuse bene o subito dal lattice fanno perdere pressione in corsa senza che ci si renda conto finchè non si picchia con il cerchio sulle pietre. Ho visto bei danni su ruote di altri a causa di queste situazioni.

2 - rigidità/reattività imbarazzante rispetto ad altre ruote carbon. Dopo aver usato le Enve, quando pedali su altre ruote sembra di essere sulla gomma. D'accordo il comfort, ma se compro ruote in carbonio significa che demando a queste la precisione e la reattività, altrimenti resto sull'alluminio. Tieni presente inoltre che i telai front di Cannondale, sono abbastanza assorbenti e "morbidi" rispetto ad altre tipologie di ht, quindi si sposano alla perfezione con ruote molto rigide
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2018, 06:06:21 pm da Uss »
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #87 il: Ottobre 17, 2018, 06:01:30 pm »
Ciao, grazie,
E benvenuto tra i possessori di World Cup.
Hai una M? La presenterai sul forum?

Le Enve non le ho mai provate e avevo preso la bici intera x provare anche quelle.
Nei mesi di attesa poi mi sono fatto prendere dalla mia affezione alle ax lighteness e mi sono prese quest ultime anxhe se ho fatto mettere raggi dtswiss aerolite non particolarmente leggeri. Le stesse ruote ma con raggi diversi assemblate da extralite pesano 1160gr.
Le mie attuali pesate con il solo nastro ca1300.
Le Enve smontate con il nastro fanno 1380.
Pensavo di tenerle come secondo set ma poi le ho messe in vendita. Se riesco le vendo altrimenti px estate le provo.
L attacco cannondale non l ho pesato ma avevo trovato dei post sui foeym e lo davano a ca 110gr pertanto con un extralite da 80mm risparmi ca 35gr.
Il manubrio invece pesa circa 200gr e le manopole sono una bella zavorra.

Un consiglio : quando puoi cambia il trittico salvi un sacco di peso.
Adesso a quanto stai e con quali pedali?


Ciao, si ho una M. Con i pedali  Xtr sto intorno agli 8.6. Non credo di presentarla nel forum, non sono un vero light biker, in passato alleggerendo molto (e con componenti ultra collaudati) ho avuto diverse rogne e fastidi, che tutt'ora hanno i miei compagni di uscite che non smettono di alleggerire, quindi credo che cambierò poco alla bici così come è uscita.
Riguardo alle Enve, non sono leggerissime, ma sulla base della mia esperienza possiedono due grandi punti di forza:

1- robustezza e affidabilità eccezionale, al punto che in 5 anni di uso dei precedenti modelli non ho mai dovuto ritensionare un solo raggio, nè ho mai trovato crepe o scheggiature, nonostante ci ho picchiato su rocce di ogni tipo, compresi gli spigoli dei marciapiedi presi in corsa con la ruota sgonfia. Roba incredibile. E' un aspetto da non sottovalutare, visto che talvolta piccole forature che non vengono chiuse bene o subito dal lattice fanno perdere pressione in corsa senza che ci si renda conto finchè non si picchia con il cerchio sulle pietre. Ho visto bei danni su ruote di altri a causa di queste situazioni.

2 - rigidità/reattività imbarazzante rispetto ad altre ruote carbon. Dopo aver usato le Enve, quando pedali su altre ruote sembra di essere sulla gomma. D'accordo il comfort, ma se compro ruote in carbonio significa che demando a queste la precisione e la reattività, altrimenti resto sull'alluminio. Tieni presente inoltre che i telai front di Cannondale, sono abbastanza assorbenti e "morbidi" rispetto ad altre tipologie di ht, quindi si sposano alla perfezione con ruote molto rigide
Dai non fare il prezioso. Esci le foto.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #88 il: Ottobre 17, 2018, 09:35:19 pm »
vi ricordo che è un topic di una bicicletta di un forumendolo, non quello del modello

 :frusta:

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI World Cup 2019 tg. M
« Risposta #89 il: Ottobre 30, 2018, 10:03:38 pm »
@Giosh63

Ho fatto qlc ulteriore aggiornamento tra cui il più importante è il cambio Sram completamente modificato con componenti Hopp Carbon e extralite.
Pesati dal meccanico ci sono 70gr di differenza.Ho fatto anche qlc altra miglioria da poco e adesso sono sceso a 8,06 kg.
La pesata l'ha fatta il meccanico e non ho fatto le foto, appena posso ne posto una.

Px obiettivo SUB-8