Autore Topic: Problema ruota Czero Cannondale  (Letto 7297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Problema ruota Czero Cannondale
« Risposta #45 il: Novembre 30, 2018, 10:45:19 pm »
Advertisement
Giosh ho fatto ora una foto. ha tutta l'aria che il cerchio ha le bussole internamente…  :no:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Problema ruota Czero Cannondale
« Risposta #46 il: Novembre 30, 2018, 11:31:24 pm »
Alessandro il cerchio in carbonio non ha nessuna bussola. Sono teste di altri nippli partite che vanno a zonzo nella paratia. Sostituiscili tutti i nippli subito; è un lavoro semplicissimo che puoi fare tu, è lasciare solo il centraggio e tensionamento al tecnico.
Lava la paratia cerchio molto bene, poi via di alcool denaturato che è igroscopico.
Il problema è anche chi ti ha messo male il flap, visto che di serie la Scalpel esce con le camere. Un flap non può cedere dopo così pochi mesi.
Poi butta il Mariposs nel gabinetto e inizia ad usare un lattice che è dichiaratamente senza ammoniaca.
Le CZero sono pesantine ma sono rigidissime.
Gio scusa ma perché mettere le mani se magari le cambiano in garanzia???
Io non capisco
Spendo 6000 euro (una follia) e non mi cambiano 300 euro di cerchi che costeranno a loro.

Assolutamente si. Il mio suggerimento vale nel caso facciano storie. Per le bussole i cerchi che ho visto assemblare fino adesso non le avevano. Mi lasciano un po' interdetto se ci sono, a battuta interna come sembra apparire dalla foto. Forse sono rondelle a spessore, non bussole.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Problema ruota Czero Cannondale
« Risposta #47 il: Novembre 30, 2018, 11:35:34 pm »
Le bussole snerverebbero il canale visto che dovrebbero allargare il foro nipplo, poi le vedresti anche sul lato esterno intorno al nipplo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Problema ruota Czero Cannondale
« Risposta #48 il: Dicembre 01, 2018, 10:38:26 am »
Sono rondelle, le ho usate anche io.
Quelle che sono uscite le hai perse dai due nipple che hai cambiato.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Problema ruota Czero Cannondale
« Risposta #49 il: Dicembre 01, 2018, 10:40:18 am »
Ok todo claro.  :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Problema ruota Czero Cannondale
« Risposta #50 il: Dicembre 01, 2018, 12:32:29 pm »
Mistero risolto. Quelle rondelle sono proprio...rondelle...che vanno messe nel canale del cerchio dove poggia la testa del nipple, come diceva fitzxarraldo.
BTW i nipple sono quasi tutti corrosi, il negoziante mi ha detto che alcuni lotti di nipple possono uscire male e gli è capitata la stessa cosa anche con ruote Reynolds o Enve.
Nippli che si rompono da soli, per fenomeni corrosivi. La buona notizia, essendo un rivenditore Cannondale, mi dovrebbe far passare il difetto in garanzia e mi sostituiscono tutta la ruota. Speriamo  :63:





Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Problema ruota Czero Cannondale
« Risposta #51 il: Dicembre 01, 2018, 12:40:12 pm »
Mistero risolto. Quelle rondelle sono proprio...rondelle...che vanno messe nel canale del cerchio dove poggia la testa del nipple, come diceva fitzxarraldo.
BTW i nipple sono quasi tutti corrosi, il negoziante mi ha detto che alcuni lotti di nipple possono uscire male e gli è capitata la stessa cosa anche con ruote Reynolds o Enve.
Nippli che si rompono da soli, per fenomeni corrosivi. La buona notizia, essendo un rivenditore Cannondale, mi dovrebbe far passare il difetto in garanzia e mi sostituiscono tutta la ruota. Speriamo  :63:
Ole' così si fa :63:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Problema ruota Czero Cannondale
« Risposta #52 il: Dicembre 01, 2018, 01:28:32 pm »
EWWAI! Questa è serietà. Dai un’occhiata anche all’altro però, soprattutto il flap. Di solito quando il flap cominciano andare a farsi friggere la ruota ha una perdita di aria leggera e costante, sgonfiandosi in 1-2gg.  Per lo meno questa è la mia esperienza.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Problema ruota Czero Cannondale
« Risposta #53 il: Dicembre 01, 2018, 04:16:34 pm »
EWWAI! Questa è serietà. Dai un’occhiata anche all’altro però, soprattutto il flap. Di solito quando il flap cominciano andare a farsi friggere la ruota ha una perdita di aria leggera e costante, sgonfiandosi in 1-2gg.  Per lo meno questa è la mia esperienza.
Io questo gio lo noto non dal nastro consumato che ho verificato ma l originale dt swiss e una bomba ma se come ora ho poco lattice la gomma va giu , poco ma va giù.
Ps domani Gio io esco :63:

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Problema ruota Czero Cannondale
« Risposta #54 il: Dicembre 22, 2018, 06:05:29 pm »
Ruote non passate in garanzia, cosi mi è stato riferito dal rivenditore.
Pare ci sia difficoltà a reperire anche le nipple per sostituire tutte quelle dei 2 cerchi (boh, non so che tipo ci vanno saranno un tipo particolare ?).

Era quello che speravo di sentire, peccato per gli ultimi upgrade per la FSI.
Ora appena posso le faccio risistemare da qualcuno privatamente e poi…..

BYE BYE Cannondale !!!  :shifty:  :sick: :sick:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Problema ruota Czero Cannondale
« Risposta #55 il: Dicembre 22, 2018, 06:25:23 pm »
Ruote non passate in garanzia, cosi mi è stato riferito dal rivenditore.
Pare ci sia difficoltà a reperire anche le nipple per sostituire tutte quelle dei 2 cerchi (boh, non so che tipo ci vanno saranno un tipo particolare ?).

Era quello che speravo di sentire, peccato per gli ultimi upgrade per la FSI.
Ora appena posso le faccio risistemare da qualcuno privatamente e poi…..

BYE BYE Cannondale !!!  :shifty:  :sick: :sick:
Che cazzari !!!
Ottima scelta salutarli

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Problema ruota Czero Cannondale
« Risposta #56 il: Dicembre 22, 2018, 06:58:59 pm »
A vederli così sembrano dei normalissimi nippli. Prendi i dt e li sistemi senza problemi.
È improbabile che abbiamo diametro /passo particolare. Un buon assemblatore riesce a farti il lavoro in un pomeriggio

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Problema ruota Czero Cannondale
« Risposta #57 il: Dicembre 22, 2018, 07:24:16 pm »
che poi, mi perdoneranno i rivenditori presenti sul forum, ma mi fanno ridere questi rivenditori (non quelli del forum, quello delle ruote in oggetto) che dicono al cliente che è un difetto delle ruote, che capita, che dovrebbe passare in garanzia... e poi in garanzia la casa non gliele passa, e loro se ne lavano le mani. Peccato che siano loro (i rivenditori) a dover assolvere alla garanzia nei confronti del cliente, se parliamo di garanzia legale e non commerciale, indipendentemente da quello che dice il costruttore.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Problema ruota Czero Cannondale
« Risposta #58 il: Dicembre 22, 2018, 09:29:27 pm »
Esatto. La legge è chiara.  Che poi le garanzie e le Casa le facciano valere in ragione del fatturato che fanno i singoli negoziante è un altro paio di maniche…
Poi asemblare una singola ruota COMPLETA costa circa 10 € per due. Una manciata di nippli quanto costa? 15 €? Sono due patacche, il negoziante prima e la casa poi.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Problema ruota Czero Cannondale
« Risposta #59 il: Dicembre 22, 2018, 09:31:06 pm »
Esatto. La legge è chiara.  Che poi le garanzie e le Casa le facciano valere in ragione del fatturato che fanno i singoli negoziante è un altro paio di maniche…
Poi asemblare una singola ruota COMPLETA costa circa 10 € per due. Una manciata di nippli quanto costa? 15 €? Sono due patacche, il negoziante prima e la casa poi.
Forse Gio un negoziante che se ne sbatte altamente lo conosciamo bene...che dici???