0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Producono in fabbrica in Svizzera e lo rimarcano più volte.La fasciatura è un’altra tecnica, usata dei piccoli artigiani. Si prendono dei tubi di carbonio commerciali o anche fatti con propri stampi e poi vengono assemblati con una dima. I punti di giunzione dopo essere stati profilati per combaciare e incollati di testa vengono fasciati con pelli di carbonio.La tecnica del bonding a moduli invece è molto diversa. Di fatto era quella usata da gran parte di quelli che hanno cominciato a produrre frame in carbonio tanti anni fa, ed è stata in molto casi sostituita dal monoscocca.I vari moduli sono studiati in modo che una parte del modulo entra nel tubo per qualche centimetro e su questo centimetro, rastremato proprio per entrare e combaciare viene messo il bonder.Tutto viene poi chiuso messo in una dima e l’eccesso di bonder esterno dopo essere stato spatolato viene rettificato una volta solidificato.Non c’è nessuna fasciatura. Almeno nei telai che ho riparato io fatto con questa tecnica.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione da: Giosh63 - Marzo 14, 2020, 04:20:04 pmProducono in fabbrica in Svizzera e lo rimarcano più volte.La fasciatura è un’altra tecnica, usata dei piccoli artigiani. Si prendono dei tubi di carbonio commerciali o anche fatti con propri stampi e poi vengono assemblati con una dima. I punti di giunzione dopo essere stati profilati per combaciare e incollati di testa vengono fasciati con pelli di carbonio.La tecnica del bonding a moduli invece è molto diversa. Di fatto era quella usata da gran parte di quelli che hanno cominciato a produrre frame in carbonio tanti anni fa, ed è stata in molto casi sostituita dal monoscocca.I vari moduli sono studiati in modo che una parte del modulo entra nel tubo per qualche centimetro e su questo centimetro, rastremato proprio per entrare e combaciare viene messo il bonder.Tutto viene poi chiuso messo in una dima e l’eccesso di bonder esterno dopo essere stato spatolato viene rettificato una volta solidificato.Non c’è nessuna fasciatura. Almeno nei telai che ho riparato io fatto con questa tecnica.Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIn Svizzera non producono nemmeno un telaio, hanno solo fatto quei pezzi che mostrano e che hanno utilizzato per provare le novità tecniche cannibalizzando un telaio del modello precedente (reggisella integrato e geometria). Producevano la Impec ma ora lì c’è solo un reparto r&d.Il telaio è monoscocca ed è prodotto in Cina, non è un segreto considerando che è scritto sui telai..E no, non ci sono 240gr di tubi per il routing interno, solitamente si usa una singola calza in carbonio e su un telaio full secondo me non ci sono più di 35-40gr in tutto. Perlomeno così è sulla maggior parte dei telai, Unno compreso.
Piccolo tuning sulla serie sterzo Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Alessandro credo che il Seri abbia detto una cazzata l'anello serie sterzo della SLR01 è più piccolo.