Autore Topic: Epic ht2 la rivincita.  (Letto 11840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #30 il: Novembre 05, 2018, 01:44:02 pm »
Advertisement
Li ho ordinati anch io x la mia fsi, con pinza flatmount posteriore.
Se ne parla a primavera ma con quelli scendo sub 8 anche io.
Ho preso anche le leve in carbonio.
Già prese pure io le HOPP carbon
I collarini sono quelli trickstuff o hopp?
Il comando del lockout è quello della dt swiss?
Io lo aveco montato prima di prendermi la fsi a cui non si può sostituire.
È un peccato xchè e leggerissimo e funzionale.

Un ultims domanda :
quanto hai impiegato per avere i frrni dalla trickstuff?
Collarini Hopp
Si lookout dt modificato. La molla della Sid era più caricata di quella dt. Ho dovuto rinforzare la tenuta del look...perché da originale si apriva ad ogni buca.
Robert mi ha trattato bene come tempistiche...2 settimane dall'ordine e ce li avevo in casa. Più lunga l'attesa per le leve,ma grazie a Matteo,sono stato uno dei primi a montarle.

Vedo che abbiamo gli stessi gusti in fatto di componenti.
Due settimane sono niente rispetto ai 6 mesi che mi hanno dato....
I pesi che hai riportato sono quindi quelli con leve e collarini hopp?

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #31 il: Novembre 05, 2018, 01:50:55 pm »
Bella... la grafica della bici mi piace molto più che la precedente, il montaggio è ricercato come piace a me (ed a questo forum).  :63:

Il fianco para delle coperture non mi fa impazzire... ma sono gusti personali.  :shifty:

P.S.
Notare che il fianco chiaro non lo sopporto neppure sulla nuova Venge...  :wut30:

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #32 il: Novembre 05, 2018, 02:26:01 pm »
Si stem e reggi mcfk e manubrio Darimo..

urca il manubrio Darimo mi era sfuggito, mi sono lasciato ingannare dall'adesivo del frontalino..
allora dovrei ritirare i miei complimenti, ma di fronte ad una M3+SRM li lascerò  :63:
tra l'altro è la stessa combinazione che volevo fare io a suo tempo poi visto che lo spider non arrivava e mi ero stufato di aspettare, alla fine ho venduto anche la guarnitura
Ecco allora facciamo paripatta[emoji23][emoji23]

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #33 il: Novembre 05, 2018, 02:27:05 pm »
No quelle in foto sono originali. Tra collarini e leve considera 15gr in meno

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #34 il: Novembre 05, 2018, 02:31:25 pm »
Bella... la grafica della bici mi piace molto più che la precedente, il montaggio è ricercato come piace a me (ed a questo forum).  :63:

Il fianco para delle coperture non mi fa impazzire... ma sono gusti personali.  :shifty:

P.S.
Notare che il fianco chiaro non lo sopporto neppure sulla nuova Venge...  :wut30:
La grafica è originale 2019. Quest'anno la propongono con grafiche bianche e solo trasparente, con carbonio...quasi a vista.
Dico quasi  perché, secondo me un po di nero ce lo hanno messo

X le coperture rompono un po il tutto nero,regalando un'immagine, un po, fuori dal comune. Comunque si...è questione di gusti.[emoji4]

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #35 il: Novembre 05, 2018, 02:40:53 pm »
Bella bici! Molto minimale. Spettacolo i Trickstuff.
PS alla 3 Valli ci sarò anche io e pure alla GF Kask Soave.
E allora, forse ci potremo incontrare. Al momento non sono certo di fare gare,dopo la caduta rovinosa di un mese fa,ma la 3valli mi piace un sacco e spero che il tempo cancelli ogni paura dalla mia testa.

Bene dai che ci si trova! Si bellissima la 3 Valli, l'ho fatta la prima volta lo scorso anno, uno spettacolo. Auguri per la piena guarigione, hai tempo per recuperare. Forse la parte più dura è la parte psicologica. Io comincio solo ora a dimenticare il ginocchio operato.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #36 il: Novembre 07, 2018, 07:23:24 am »
Leve e collarini Hopp

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #37 il: Novembre 07, 2018, 07:26:11 am »
Versione stradale

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #38 il: Novembre 07, 2018, 08:02:59 am »
Ottimo peso, anche se mi aspettavo qualcosa di meno.
Latticizzate o con camere?
Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #39 il: Novembre 07, 2018, 08:45:15 am »
Ottimo peso, anche se mi aspettavo qualcosa di meno.
Latticizzate o con camere?
Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #40 il: Novembre 07, 2018, 01:00:35 pm »
Ottimo peso, anche se mi aspettavo qualcosa di meno.
Latticizzate o con camere?
Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso
No non guardo solo al peso e quindi terrei sia i dischi cjhe la sella.
Sia estremamente che funzionalmente mi sembrano ottimi  :smile:

Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • Località : Verona
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #41 il: Novembre 08, 2018, 08:21:02 am »

Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
[/quote]Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso
[/quote]

Ci starebbe anche una INGRID   :wink_smilie:
G.B.

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #42 il: Novembre 08, 2018, 08:29:16 am »

Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso
[/quote]

Ci starebbe anche una INGRID   :wink_smilie:
[/quote]Conosco ed uso INGRID praticamente da quando è nata, da l'ingegner Giulio Mancini e company. Prodotto molto valido e leggero. È in previsione,ma al momento in casa ho Sram

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #43 il: Novembre 08, 2018, 08:49:11 am »

Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso
[/quote]

Ci starebbe anche una INGRID   :wink_smilie:
[/quote]
Accipicchia che differenza di peso. Ingrid è un 10-48 vero?
Non sono due denti a fare tutta quella differenza quanto forse la differenza tra un 48 e un 50 quando si è all estremo delle forze.?
A che prezzo si trova?

Offline Iron73

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 141
Re:Epic ht2 la rivincita.
« Risposta #44 il: Novembre 08, 2018, 09:30:50 am »

Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso

Ci starebbe anche una INGRID   :wink_smilie:
[/quote]
Accipicchia che differenza di peso. Ingrid è un 10-48 vero?
Non sono due denti a fare tutta quella differenza quanto forse la differenza tra un 48 e un 50 quando si è all estremo delle forze.?
A che prezzo si trova?
[/quote]Tra il 48 ed il 50 non saprei rispondere,ma se sei finito a volte ci vorrebbe anche un 56[emoji16]
Si parla di una cassetta top di gamma fatta in 2 corpi. I primi 9 pignoni sono in acciaio ed i secondi tutti in ergal. Sulle 350euro