Autore Topic: info cerchi sconosciuti  (Letto 841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline windbike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 155
  • MTB: epic
info cerchi sconosciuti
« il: Agosto 15, 2021, 06:06:03 pm »
Advertisement
salve, ero intererssato al set di ruote in allegato, mi sembrano non male come come prezzo....pesano 1620 gr mozzi dt, raggi sapim laser, alla fine se i cerchi fossero affidabili ....si sono con canale relativamente stretto, ma non mi cambia la vita, attualmente ne ho da 25 e non credo che faccia una grande differenza 2 mm in meno....solamente che di questi cerchi nulla, non si trova nessuna info, diciamo che cercavo un alternativa economica ai vari ztr, drc, che da quello che so come affidabilita' lasciano un po a desiderare

https://www.gambacicli.com/it/vytyv-v2t3v-29-boost-ruote-mtb-xc.html

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:info cerchi sconosciuti
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2021, 09:20:32 am »
un 23mm oggi è davvero da pazzi.
io guarderei altrove, si trova di molto meglio con davvero poca differenza.

Offline windbike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 155
  • MTB: epic
Re:info cerchi sconosciuti
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2021, 10:11:16 am »
si lo so che si trova di meglio, ma adesso con i cerchi cosi larghi in alluminio, per contenere i pesi mi sembra di vedere l'affidabilita ne risenta....la cosa migliore sarebbe andare sul carbonio, ma il budget non lo permette...

Offline Koenig

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 649
  • MTB: Niner Air9 RDO
Re:info cerchi sconosciuti
« Risposta #3 il: Agosto 16, 2021, 04:25:19 pm »
Questo cerchio l'ho visto in vendita anche su altro sito (wheelproject).
Peso cerchio comunque 425g non tanto buono.
Allora non è meglio DT Swiss 361 410g?
Io ho i cerchi Duke Lucky Star Ultra e mi trovo bene.
http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,49141.0.html?PHPSESSID=412eb780e9d0fac85a185afdc0cca5b2

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:info cerchi sconosciuti
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2021, 06:38:00 pm »
si lo so che si trova di meglio, ma adesso con i cerchi cosi larghi in alluminio, per contenere i pesi mi sembra di vedere l'affidabilita ne risenta....la cosa migliore sarebbe andare sul carbonio, ma il budget non lo permette...

insomma.
son un grande fan dell alluminio e devo dirti che la peggior immondizia l ho trovata nei cerchi stretti e mal fatti.

425g ...se veri, son un po tanti, meglio a sto punto come ti hanno suggerito i cerchi DTSWISS
altrimenti Hunt o DUKE,
se non si vuole andare sull italiana DRC (che  fa ottimi prodotti se utilizzati con criterio)

Offline windbike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 155
  • MTB: epic
Re:info cerchi sconosciuti
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2021, 10:39:54 pm »
si si infatti sto guardando un po' in giro delle alternative valide....i duke mi ispirano molto, ho visto che li assembla anche wheelprojet, e con mozzi novatec e raggi dt il prezzo non e' esoso, anche se il canale mi sembra sia 23...boh vediamo un po'....