Autore Topic: Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh  (Letto 34887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #120 il: Aprile 16, 2019, 02:55:37 pm »
Advertisement
Ehhh...i bei tempi di quando facevo il "biomeccanico" per i ciclisti...grazie cmq di ricordarci che i millimetri sono importanti uss.
Cmq no, non l'ho usata la nuova fsi e se domani lo facessi non saprei a cosa e come paragonare questi 15% di maggiore confort dovuti alla placchetta stringitubo visto che la mia ultima front é stata una flash 29er tg m con un mcfk arretrato e svettamento di 28cm che già fletteva di brutto quando ci culavo sopra.
Comunque, per dire, quel reggisella su questo nuovo telaio fsi non lo si potrebbe mettere

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #121 il: Aprile 16, 2019, 03:18:12 pm »
Franz, noto che gli sei simpatico ad Uss  :biggrin2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #122 il: Aprile 16, 2019, 04:06:18 pm »
Purtroppo no[emoji25]...e ci soffro tanto

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #123 il: Aprile 17, 2019, 06:22:01 am »
Purtroppo no[emoji25]...e ci soffro tanto

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Sempre tanto amore per Franz  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #124 il: Aprile 23, 2019, 09:14:57 am »
Pesato la parte di cannotto carbonio Lefty segato, quasi 40gr!
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline valentinorsv

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
  • Località : torino
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #125 il: Aprile 24, 2019, 04:34:35 pm »
Be...40grammi mica poco.curiosità,lunghezza del particolare sulla bilancia?
Dal peso sembra carboCEMENTO [emoji23]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #126 il: Aprile 25, 2019, 08:52:36 pm »
Altro che! Lo spessore è notevole ma sono rimasto anche io! Domani ti dico lunghezza.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #127 il: Maggio 06, 2019, 11:49:16 am »
Ciao sono in procinto di comprare una fsi 2019 chiedo a voi che gia la possedete,il peso di una carbon 1 o una limited edition xtr,visto che al momento ho una bici sotto agli 8kg,credo dovrò spenderci parecchio per arrivare almeno a 8.5kg

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #128 il: Maggio 06, 2019, 12:27:35 pm »
Ciao sono in procinto di comprare una fsi 2019 chiedo a voi che gia la possedete,il peso di una carbon 1 o una limited edition xtr,visto che al momento ho una bici sotto agli 8kg,credo dovrò spenderci parecchio per arrivare almeno a 8.5kg

Credi giusto, la mia World Cup senza pedali originale era oltre gli 8,5kg. Però già cambiando sella, reggi, attacco, piega e manopole puoi togliere qlc e recuperare più del peso dei pedali.
Il problema della Carbon 1 e della LTD sono a mio avviso le ruote, buone ma non leggerissime e con canale da 23 se non sbaglio.
Tra le due prenderei senz'altro la LTD ( compatibilmente con il budget ) , la componentistica Shimano XTR 9100 è molto leggera anche paragonata ad un eagle xx1.
Giosh ha infatti utilizzato XTR per la sua Biga.
I Freni XTR sono molto meglio degli Sram Level e anche la guarnitura SI è a mio avviso migliore della Stylo.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #129 il: Maggio 06, 2019, 01:23:27 pm »
Spassionatamente kit telaio tutta la vita. È un piacere costruirsela prima sulla carta selezionando i componenti e poi dal vero.
Tra l’altro i kit telaio Cannondale pur con gli aumenti significativi dell’ultima serie rimangono sempre tra i più competitivi delle big 3. Tutto insieme non spendi più del modello di fabbrica, ma hai componevti scelto da te e sicuramente migliori, su un telaio alto modulo e Lefty Ocho Carbon.
Per i freni tieni presente che gli ultimi XTR 9100 sono ottimi come sempre ma più pesanti dei precedenti 9000.
Se vuoi pinzata notevole e leggerezza vai di Formula R1R. Sono molto precisi come distanze pastiglie disco e a volte possono fare rumore di sfregamento ma si mette a posto.
« Ultima modifica: Maggio 06, 2019, 01:25:19 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #130 il: Maggio 06, 2019, 05:57:51 pm »
Io al momento sulla mia front ho i level ultimate e non vanno male, tornando al discorso prendere il kit telaio e forca bisogna montarsi tutto da se per rimanere dentro a certi budget e in negozio pagherei scontate nuove 5250 la carbon 1 e la limited xtr 5500, buonissimo prezzo perché avrei gia la base del telaio alto modulo e la forca in carbonio.le ruote ho trovato la pesata con nastro e valvole a 1.550kg però adesso ho le spacecarbon che sicuramente sono un altra cosa

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #131 il: Maggio 06, 2019, 06:09:50 pm »
Io al momento sulla mia front ho i level ultimate e non vanno male, tornando al discorso prendere il kit telaio e forca bisogna montarsi tutto da se per rimanere dentro a certi budget e in negozio pagherei scontate nuove 5250 la carbon 1 e la limited xtr 5500, buonissimo prezzo perché avrei gia la base del telaio alto modulo e la forca in carbonio.le ruote ho trovato la pesata con nastro e valvole a 1.550kg però adesso ho le spacecarbon che sicuramente sono un altra cosa

Si il kit telaio presuppone che fai tutto tu, niente di trascendentale peraltro, se riesci a ritagliati il tempo.
Il problema della bici assemblata è che devi svendere componenti nuovi per far posto ai nuovi, e l'operazione costa sempre sensibilmente più che comprare componenti top da zero, sempre ammesso che vuoi cambiare almeno il trittico e la sella.
Per i cerchi considera anche se far riassemblare le Space carbon con i mozzi adatti alla FSI (se hai un boost posteriore va già bene ovviamente, devi solo farlo ricampanare AI, lavoro veloce).
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tarmac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 377
  • Località : Roma
  • MTB: Cannondale FSI WC 2019
  • Road Bike: Cannondali FSi-5 2019 Custom
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #132 il: Maggio 06, 2019, 09:01:05 pm »
Ma il kit telaio Fsi è stato presentato?
Quanto costa?
Su ub sito tedesco ho trovato il telaio fsi wc M o L a 2k
E anxhe la ocho carbon a 2k.

Condivido con Giosh il discorso di potersi assemblare la biga con i componenti che si preferisce, incluse le guaine.
Però se il kit telaio+forka lo prendi a 3800/4000 forse la ltd a 5900 non è poi male considerata la trasmissione xtr e anche il resto che non è male.
Ovviamente se si hanno già le ruote, trittico e trasmissione da una precedente mtb allora il discorso cambia.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #133 il: Maggio 07, 2019, 08:18:18 am »
In realtà dei kit telaio non si sa ancora niente. L’unico disponibile in numero limitato è il Throwback in versione blu o rossa.
Quelli sul sito tedesco sono ricambi. Nemmeno la Ocho è ancura disponibile aftermarket.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline zisko62

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
Re:Cannondale FSI 2019 HM Throwback Team Blue Gloss by Giosh
« Risposta #134 il: Maggio 08, 2019, 05:54:00 pm »
Io al momento sulla mia front ho i level ultimate e non vanno male, tornando al discorso prendere il kit telaio e forca bisogna montarsi tutto da se per rimanere dentro a certi budget e in negozio pagherei scontate nuove 5250 la carbon 1 e la limited xtr 5500, buonissimo prezzo perché avrei gia la base del telaio alto modulo e la forca in carbonio.le ruote ho trovato la pesata con nastro e valvole a 1.550kg però adesso ho le spacecarbon che sicuramente sono un altra cosa

in negozio? mi puoi dire dove? evtl in pvt, grazie