Tuning Area > Our Tuning
Leve custom CNC per Formula Racing e Cura
RG Components:
[ultimo aggiornamento: http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=48553.msg680018#msg680018]
Ciao a tutti
vi presento una modifica che ho realizzato per i miei freni e che potrebbe interessare a molti altri.
Sulla mia enduro monto dei Formula T1 Racing di cui ho notato, oltre alla eccellente modulabilità del pompante "pull", una certa flessione delle leve che causa mancanza di precisione nel controllo della frenata, ovviamente non parlo di sfiorare i freni ma di staccate di una certa entità.
La flessione se si ha buon occhio si nota anche senza smontare la leva, io l'ho smontata messa in morsa e simulando la trazione di una frenata decisa si vede flettere 2-3mm. Queste leve sono molto leggere ma anche un po' troppo sfinate soprattutto nella parte centrale. Dopo aver provato un prototipo ricavato in mezz'ora da una lastra di alluminio di 10mm con seghetto e trapano ho avuto conferma delle mie sensazioni e mi sono deciso a fare un lavoro all'altezza del prodotto originale, sia funzionalmente che esteticamente: il risultato è nelle immagini allegate al post.
Oltre alla rigidità cambia leggermente anche il profilo: circa 5 gradi meno di inclinazione della leva e 3mm più lontana dal manubrio. Il peso è di 7 grammi più dell'originale, per coppia.
Ovviamente c'è anche la possibilità di anodizzarle... :biggrin2:
RG Components:
altre viste (scusate la qualità delle foto non è un gran ché)
RG Components:
a confronto con l'originale
RG Components:
confronto con l'originale
Solda Gianluc:
foto imbarazzanti, realizzazione spettacolare
5 assi?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa