Autore Topic: Cambio freni  (Letto 1014 volte)

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Offline IL CUGINO

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Cambio freni
« il: Maggio 17, 2019, 08:51:16 pm »
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Buonasera Signori
Una curiosità ... un aiuto ....
vorrei cambiare l’impianto frenante della mia ScalpelSI ...
ho xx1 eagle con il rotante , ed ovviamente il blocco di forcella e ammo unito
ora ho FORMULA R1R
Vorrei passare a LEVEL ULTIMATE per sistemare un po’ il manubrio
 cosa ne pensate ?
Controindicazioni ?

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Offline alone

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Re:Cambio freni
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2019, 09:31:57 am »
Buonasera Signori
Una curiosità ... un aiuto ....
vorrei cambiare l’impianto frenante della mia ScalpelSI ...
ho xx1 eagle con il rotante , ed ovviamente il blocco di forcella e ammo unito
ora ho FORMULA R1R
Vorrei passare a LEVEL ULTIMATE per sistemare un po’ il manubrio
 cosa ne pensate ?
Controindicazioni ?

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ma se non sbaglio esiste anche il collarino mix master della formula..

Offline Giosh63

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Re:Cambio freni
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2019, 10:00:40 am »
Esatto, quello per XX1 è uno dei pochi matchmaker che fa formula. Viene fornito il collarino e il pezzo che si appoggia sul trigger XX1. Ovviamente devi rimuovere il suo collarino che è avvitato.
Sicuro di voler cambiare un signor freno super leggero e potente come l’R1R per i Level?
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Offline Giosh63

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Re:Cambio freni
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2019, 10:02:55 am »
È questo. Formula li chiama Mixmaster
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Offline Karl88

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Re:Cambio freni
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2019, 12:40:19 pm »
Alt! ilCugino ha il rotante, non il trigger...
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline Giosh63

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Re:Cambio freni
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2019, 01:29:04 pm »
Azz vero! Allora non ho capito che pulizia manubrio ha con i Level al posto degli R1R...
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Offline mussomusso

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Re:Cambio freni
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2019, 01:43:18 pm »
sulla Scalpel Si se vuoi veramente fare pulizia sul manubrio togli quel orribile X-Loc della Rock Shox e i due cavi

Sulla Lefty monta il pulsante PBR che funziona alla grande e dietro metti un ammo Fox CTD o simile che è un altro pianeta in confronto al Monarch...e che non serve assolutamente bloccarlo dato che la Scalpel Si non bobba per niente quando ti alzi in piedi a pedalare con il posteriore aperto :wink_smilie:





« Ultima modifica: Maggio 18, 2019, 01:47:39 pm da mussomusso »
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Offline IL CUGINO

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Re:Cambio freni
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2019, 02:20:53 pm »
Esatto, quello per XX1 è uno dei pochi matchmaker che fa formula. Viene fornito il collarino e il pezzo che si appoggia sul trigger XX1. Ovviamente devi rimuovere il suo collarino che è avvitato.
Sicuro di voler cambiare un signor freno super leggero e potente come l’R1R per i Level?
Dici che ho pensato una cavolata col cambio freni ?


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Offline IL CUGINO

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Re:Cambio freni
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2019, 02:21:46 pm »
sulla Scalpel Si se vuoi veramente fare pulizia sul manubrio togli quel orribile X-Loc della Rock Shox e i due cavi

Sulla Lefty monta il pulsante PBR che funziona alla grande e dietro metti un ammo Fox CTD o simile che è un altro pianeta in confronto al Monarch...e che non serve assolutamente bloccarlo dato che la Scalpel Si non bobba per niente quando ti alzi in piedi a pedalare con il posteriore aperto :wink_smilie:






A tutto questo non ho pensato , mi sono sempre trovato bene con apri chiudi quando lo dico io ....


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Offline IL CUGINO

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Re:Cambio freni
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2019, 03:08:17 pm »
sulla Scalpel Si se vuoi veramente fare pulizia sul manubrio togli quel orribile X-Loc della Rock Shox e i due cavi

Sulla Lefty monta il pulsante PBR che funziona alla grande e dietro metti un ammo Fox CTD o simile che è un altro pianeta in confronto al Monarch...e che non serve assolutamente bloccarlo dato che la Scalpel Si non bobba per niente quando ti alzi in piedi a pedalare con il posteriore aperto :wink_smilie:







Musso non ti conosco .... ma ti odio [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ma che tarlo mi hai messo in testa adesso ... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] 


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Offline Giosh63

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Re:Cambio freni
« Risposta #10 il: Maggio 18, 2019, 06:05:47 pm »
Per il cambio freni secondo me si. Se gli R1 li hai trovati già sulla SI è già stato fatto un bell’upgrade rispetto a quelli di serie, e secondo gli SRAM sono un downgrade.
Per l’ammo ha ragione Mussomusso, la Scalpel cambia ancora in meglio togliendo quella ciofeca di Monarch. Io ho il DT Swiss X313 Carbon con remote ma il remote lo uso pochissimo per quanto bobba poco e in generale copia molto meglio dietro. Insomma cambia in meglio in tutte le condizioni.
Per la Lefty io ho ovviamente tolto l’XLR ma ho messo il blocco singolo idraulico della 2.0 FSI. Il PBR lo avevo sulla Habit ma non mi sono mai trovato, per cui anche li l’avevo tolto e sostituito con il remote, che funziona molto meglio dell’ XLR doppio.
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