Autore Topic: Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni  (Letto 14873 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #45 il: Aprile 21, 2020, 10:25:18 am »
Advertisement
Come già indicato sono d’accordo. La differenza prezzo di Ingrid con Garbaruk è abbastanza importante ma allo stesso tempo insignificante se si considera la durata di un pacco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #46 il: Aprile 21, 2020, 10:54:43 am »
Come già indicato sono d’accordo. La differenza prezzo di Ingrid con Garbaruk è abbastanza importante ma allo stesso tempo insignificante se si considera la durata di un pacco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mhhhh stavo pensando all'acquisto di GARBARUK 12-speed 10-52 . . .

dici che dura poco e niente?
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #47 il: Aprile 21, 2020, 11:01:00 am »
52?! Attento alle curve a destra perché fai le scintille col pignone sulle pietre… [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline costa

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : in mezzo alla palude
  • MTB: TREK
  • Road Bike: BMC SLR01
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #48 il: Aprile 21, 2020, 11:48:25 am »
In sostanza ingrid dura di più? Chiedo perché dovrò cambiare il pacco pignoni e vorrei un prodotto che funzioni bene e che duri nel tempo.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #49 il: Aprile 21, 2020, 11:57:48 am »
Come trattamento superficiale al momento che batte la nitrurazione oro della XX1 non ne ho trovate.
Non so il nuovo iridescente AXS come resista.
Per la durata della cassetta (mi riferisco alla Ingrid 11, perché sulla 12 non ho ancora fatto chilometraggi importanti) è simile alla XX1 11.
Sparisce un po’ prima il trattamento superficiale e sul gruppo da 3 in lega si espongono un po’ gli spigoli ingaggio (come sul 50 Eagle), ma il funzionamento è sempre ottimo.
Tenere presente che Eagle ha una cambiata più secca e precisa di tutti, unica perchè è l’unico col sottosquadro sotto denti che crea appositamente instabilità nella maglia catena quando si appoggia al fianco pignone.
Ingrid è a livello delle altre migliori come le Shimano 11 (la loro cassetta 12 non l’ho provata ancora).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #50 il: Aprile 21, 2020, 01:47:43 pm »
Garbaruk è una bomba ho avuto sia 10-48 che 10-50, ricavato dal pieno nello stesso sistema di sram e solo ultimo in alluminio a differenza di ingrid che ne ha 3 in alluminio per pesare come garbaruk visto che l'ultima versione è ststa appesantita di una decina di gr.Sincronizzato in entrambi i versi quindi nessuna caduta catena,3 varianti di rapportatura 10-48,10-50,10-52 vengo da pp xx1 gold su axs e non ho notato nessuna differenza di rumori e peggioramenti pesi a seconda della rapportatura scelta da 327 a 340gr,a voi la scelta, durata?dopo 2000km nessun problema
« Ultima modifica: Aprile 26, 2020, 09:33:12 am da Chri79 »

Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : nelle terre del nord,trentino
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #51 il: Aprile 26, 2020, 12:08:52 am »
Ingrid è una bomba ho avuto sia 10-48 che 10-50, ricavato dal pieno nello stesso sistema di sram e solo ultimo in alluminio a differenza di ingrid che ne ha 3 in alluminio per pesare come garbaruk visto che l'ultima versione è ststa appesantita di una decina di gr.Sincronizzato in entrambi i versi quindi nessuna caduta catena,3 varianti di rapportatura 10-48,10-50,10-52 vengo da pp xx1 gold su axs e non ho notato nessuna differenza di rumori e peggioramenti pesi a seconda della rapportatura scelta da 327 a 340gr,a voi la scelta, durata?dopo 2000km nessun problema

il 10-50 ingrid lo hanno fatto per te? :blink:
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #52 il: Aprile 26, 2020, 09:34:46 am »
Se leggessi tutto il messaggio ti renderesti conto che è un errore di dicitura cmq ho corretto

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #53 il: Aprile 26, 2020, 10:56:01 am »
Garbaruk è una bomba ho avuto sia 10-48 che 10-50, ricavato dal pieno nello stesso sistema di sram e solo ultimo in alluminio a differenza di ingrid che ne ha 3 in alluminio per pesare come garbaruk visto che l'ultima versione è ststa appesantita di una decina di gr.Sincronizzato in entrambi i versi quindi nessuna caduta catena,3 varianti di rapportatura 10-48,10-50,10-52 vengo da pp xx1 gold su axs e non ho notato nessuna differenza di rumori e peggioramenti pesi a seconda della rapportatura scelta da 327 a 340gr,a voi la scelta, durata?dopo 2000km nessun problema

mah io lo userei su una seconda coppia di ruote.
diciamo 3k al'anno, spero mi duri almeno una stagione...
mi attira molto il 52, ma devo capire com'è il 50...appena si potrà mettere il naso fuori dal garage senza mobilitare gli elicotteri...
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #54 il: Maggio 24, 2020, 06:57:04 am »
Per chi non lo sapesse, Ingrid (che conosco personalmente perché vicini di casa) è uscita da qualche mese con una nuova versione del suo 10/48.

Finitura argentata con trattamento superficiale e lavorazione degli ultimi 3 pignoni per non far cadere la catena pedalando all’indietro.  :whistling2:

Offline walerio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 950
  • Località : Lari
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #55 il: Maggio 24, 2020, 10:24:22 pm »
Ma Ingrid attualmente vende solo suo sito? Io un paio di mesi fa volevo acquistare la cassetta pignoni dopo averne usurata una con oltre 8000 km e sono uno che fa tanto dislivello ma non sono riuscito a trovarla nei vari negozi fisici e in line.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Le tue vacanze nella natura!!
3494349677 Valerio
Podere Palazzino

Offline walerio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 950
  • Località : Lari
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #56 il: Maggio 24, 2020, 10:24:30 pm »
Ma Ingrid attualmente vende solo suo sito? Io un paio di mesi fa volevo acquistare la cassetta pignoni dopo averne usurata una con oltre 8000 km e sono uno che fa tanto dislivello ma non sono riuscito a trovarla nei vari negozi fisici e in line.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Le tue vacanze nella natura!!
3494349677 Valerio
Podere Palazzino

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #57 il: Maggio 24, 2020, 10:58:45 pm »
On line solo ed esclusivamente sul loro sito  oltre ad alcuni negozi fisici convenzionati che trovi sempre suo sito.
Ho cercato di farli prendere al nostro negozio di squadra ma l’impegno di pezzi per esposizione che chiedono non era compatibile con le esigenze del negozio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #58 il: Maggio 25, 2020, 02:26:53 pm »
On line solo ed esclusivamente sul loro sito  oltre ad alcuni negozi fisici convenzionati che trovi sempre suo sito.
Ho cercato di farli prendere al nostro negozio di squadra ma l’impegno di pezzi per esposizione che chiedono non era compatibile con le esigenze del negozio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si esatto, ho parlato con Giulio poCo tempo fa, e per il 2020 hanno scelto questa politica. Tenere i prezzi leggermente più bassi con acquisti online esclusivamente dal loro sito.

Anche perché fanno fatica a stare al passo con le richieste

Comunque gran prodotto, io ho anche la guarnitura, la corona non ricordo nemmeno più quanti km ha, ormai l’ho montata da 3 anni

Scusate l’ OT  :cool2:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Miglior pacco pignoni 12v peso/prestazioni
« Risposta #59 il: Maggio 25, 2020, 03:01:17 pm »
In realtà i prezzi li hanno aumentati, ma sono d’accordo che sia un gran prodotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)