Autore Topic: Cambio xx1 Eagle gratta nei pignoni grandi  (Letto 3465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Cambio xx1 Eagle gratta nei pignoni grandi
« Risposta #30 il: Agosto 14, 2019, 09:29:52 pm »
Advertisement
Dubito vada meglio di sram poi è arrivata con il 12v dopo 3 anni che è uscito sram senza nessuna novità a parte una leggera differenza di scalata rapporti

Offline Malanoch3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 577
  • Località : Agropoli
Re:Cambio xx1 Eagle gratta nei pignoni grandi
« Risposta #31 il: Agosto 14, 2019, 11:24:14 pm »
Dubito vada meglio di sram poi è arrivata con il 12v dopo 3 anni che è uscito sram senza nessuna novità a parte una leggera differenza di scalata rapporti
Chi arriva dopo, solitamente lo fa per innovare. Io parlo perché l'ho provato.
Tu hai avuto la possibilità di provarlo?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Cambio xx1 Eagle gratta nei pignoni grandi
« Risposta #32 il: Agosto 15, 2019, 01:12:25 am »
No,tra l'altro a settembre montero' axs xx1 quindi rimarrò su sram.Cosa ti sembra in meglio xtr? non parliamo di durata perché è ancora presto per trarre conclusioni

Offline Malanoch3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 577
  • Località : Agropoli
Re:Cambio xx1 Eagle gratta nei pignoni grandi
« Risposta #33 il: Agosto 15, 2019, 11:29:17 am »
No,tra l'altro a settembre montero' axs xx1 quindi rimarrò su sram.Cosa ti sembra in meglio xtr? non parliamo di durata perché è ancora presto per trarre conclusioni
Shimano è più silenzioso di sram, sia nella cambiata e sia nel passaggio da un pignone all'altro, sram "scampanella" troppo.
2 pacchi pignoni con salatura differenziata, sram ti costringe ad un solo pacco pignoni con un salto assurdo (42-50).
A sram invidio solo una cosa, la possibilità di bloccare la gabbia del cambio.
Shimano costa meno e pesa meno...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Cambio xx1 Eagle gratta nei pignoni grandi
« Risposta #34 il: Agosto 15, 2019, 12:20:56 pm »
Il peso complessivo credo sia a favore di xx1, avevo visto una prova con i pesi reali,solo il cambio posteriore mi sembra pesasse qualcosa in meno,il resto tutto piu pesante.Un ragazzo che lo monta su bianchi cv da 6 mesi lamenta la differenza di materiale del pacco pignoni,da nuovo perfetto adesso gli crea rumori perché a suo dire acciao-titanio-alluminio hanno consumi differenti e la catena gli crea rumori in marcia

Offline Malanoch3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 577
  • Località : Agropoli
Re:Cambio xx1 Eagle gratta nei pignoni grandi
« Risposta #35 il: Agosto 15, 2019, 12:33:52 pm »
Il peso complessivo credo sia a favore di xx1, avevo visto una prova con i pesi reali,solo il cambio posteriore mi sembra pesasse qualcosa in meno,il resto tutto piu pesante.Un ragazzo che lo monta su bianchi cv da 6 mesi lamenta la differenza di materiale del pacco pignoni,da nuovo perfetto adesso gli crea rumori perché a suo dire acciao-titanio-alluminio hanno consumi differenti e la catena gli crea rumori in marcia
Boh... Io non so che pesi hai visto. Su r2 ci sono le pesate reali. Per quanto riguarda l'usura è tutto relativo alla manutenzione che fai. Io, personalmente, lavo la trasmissione ogni 2 uscite e la catena la lavo con gli ultrasuoni.
Se vuoi possiamo continuare il discorso nella discussione apposita. Siamo OT...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : nelle terre del nord,trentino
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
Re:Cambio xx1 Eagle gratta nei pignoni grandi
« Risposta #36 il: Agosto 15, 2019, 06:05:54 pm »
Il peso complessivo credo sia a favore di xx1, avevo visto una prova con i pesi reali,solo il cambio posteriore mi sembra pesasse qualcosa in meno,il resto tutto piu pesante.Un ragazzo che lo monta su bianchi cv da 6 mesi lamenta la differenza di materiale del pacco pignoni,da nuovo perfetto adesso gli crea rumori perché a suo dire acciao-titanio-alluminio hanno consumi differenti e la catena gli crea rumori in marcia
Boh... Io non so che pesi hai visto. Su r2 ci sono le pesate reali. Per quanto riguarda l'usura è tutto relativo alla manutenzione che fai. Io, personalmente, lavo la trasmissione ogni 2 uscite e la catena la lavo con gli ultrasuoni.
Se vuoi possiamo continuare il discorso nella discussione apposita. Siamo OT...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


catene sempre lavate con detergente specifico ogni due uscite. La trasmissione sram non mi dura più di 6000km. Hò messo la cassetta X01 ed è durata ancora meno e pulisco anche quella accuratamente ogni 3-4 uscite. Ora hò comprato una garbaruk, catena x01 e corona leonardi. Vediamo...
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline Chri79

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 285
  • MTB: Merida big nine team
Re:Cambio xx1 Eagle gratta nei pignoni grandi
« Risposta #37 il: Agosto 15, 2019, 06:35:30 pm »
Tienici aggiornato con cassetta garbaruk, è una mia possibile alternativa a sram