Autore Topic: rotori AVID HS1  (Letto 746 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppardo

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • MTB: SCOTT SCALE 930, XX1 32T, RD XTR, RL GARBARUK, brake XTR, FULCRUM RED passion 3, ecc ecc, 8,8kg
rotori AVID HS1
« il: Ottobre 12, 2019, 09:55:33 am »
Advertisement
#1
Buonasera a tutti,
come da titolo, che pastiglie consigliate per rotore Avid HS1?
Organiche o cosa?
Ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla.
Attendo fiducioso.
Saluti.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:rotori AVID HS1
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2019, 05:54:12 pm »
Come per tutti i dischi dipende da cosa cerchi. Le organiche frenano meglio di tutte ed entrano in temperatura subito. Durano un po’ meno delle altre.  In teoria dovrebbero soffrire più delle altre le discese molto lunghe,  io non ho mai avuto assolutamente problemi.
Le semimetalliche frenano un poco meno perché nell’uso medio ci mettono più ad entrare in temperatura, sono indicate per lunghe discese e durano di più. E tendono spesso a fare rumore.
Da nuove se non rodate adeguatamente tendono a vetrificare facilmente.
Le metalliche durano più di tutte ma secondo me sono più adatte ai bike park o Enduro  Dove le velocità in discesa sono notevoli.
Anche loro tendono a vetrificare molto facilmente da nuove se non rodate bene. Personalmente dopo prove e riprove trovo che le organiche siano le migliori per un uso di un biker medio,  soprattutto su dischi leggeri con piste abbastanza scaricate.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline dani

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 463
  • Località : Ferney-Voltaire, France
Re:rotori AVID HS1
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2019, 02:33:18 pm »
D'accordo con giosh, organiche vanno bene in media ovunque. Io uso le metalliche solo in bike park, perché è il solo posto che riesce a mettere un po' in crisi le organiche, che gestiscono un po' meno bene le alte temperature date dalle discese ripetute. Sono notevolmente più rumorose in compenso.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk


Offline peppardo

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • MTB: SCOTT SCALE 930, XX1 32T, RD XTR, RL GARBARUK, brake XTR, FULCRUM RED passion 3, ecc ecc, 8,8kg
Re:rotori AVID HS1
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2019, 04:14:26 pm »
ok ragazzi e grazie per le risposte

Offline Maxmu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 201
  • MTB: TreK superfly FS - Cannondale Scalpel Si
Re:rotori AVID HS1
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2019, 07:08:36 pm »
organiche: frenata molto dolce e modulabile ma poca resistenza al surriscaldamento e durata scarsa oltre che facilità a vetrificarsi. metalliche: hanno un potere frenante maggiore, reggono meglio le alte temperature, durano di più e non si vetrificano facilmente come le organiche, di contro richiedono l'uso di dischi di buona qualità adatti all'uso delle pastiglie metalliche ed esempio per shimano da deore in su, perchè sui dischi di bassa gamma sotto ai deore per capirsi hanno un disco in metallo tenero che si consumerebbe in fretta con l'uso di pastiglie metalliche.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2019, 07:12:58 pm da Maxmu »

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:rotori AVID HS1
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2019, 08:12:41 pm »
ok ragazzi e grazie per le risposte

per quel impianto frenante io monterei quelle standard della sram, da circa 15 euro cad. sono a mio giudizio le piu performanti ed anche durevoli.