Dopo un po’ di tempo e utilizzo ho aggiornato qualche componente e il peso ne ha giovato; nelle foto è montato il GX Eagle visto che purtroppo il mio XX1 AXS mi ha mollato ed è in assistenza. In ogni caso ci sono 40 gr di differenza a favore dell’AXS, per cui 10,390kg finita. Il telaio è ricoperto al 90% da pellicola, nell’obliquo ho una protezione artigianale in carbonio UD realizzata da un compagno di squadra dal peso di soli 36gr!
Telaio: Scott Spark RC 2020 HMF
Ammortizzatore: Fox Nude
Forcella: Rock Shox Sid Select+
Ruote: DT Swiss XM1501 25mm (1690gr con nastro)
Cambio: Sram XX1 Eagle AXS (377gr)
Comando: Sram XX1 Eagle (70gr)
Pacco Pignoni: Sram GX Eagle (449gr)
Catena: Sram X01 Eagle (244gr)
Pedivelle: Sram XX1 Eagle (354gr)
Corona: Sram GX Eagle 34 offset 3mm (90gr)
Freni: Shimano XTR 9100 (198/180gr)
Dischi: Galfer/formula monolitici 180/160 (123/101gr)
Attacco manubrio: ProCraft PRC 70MM -17° (78gr)
Manubrio: NewUltimate Evo Black 740mm backsweep -8° (126gr)
Manopole: Esi Grips Chunky Black (60gr)
Reggisella: Carbon 31,6x400mm -10mm offset (165gr)
Sella: Selle Italia SLR Kit Carbonio Flow (127gr)
Copertone Post: Continental Race King 29x2,2” TR protection (576gr)
Copertone Ant: Wolfpack Speed 29x2,4” (627gr)
Porta borraccia: Elite Cannibal XC (41gr)
Pedali: Shimano XTR 9100 -3mm (313gr)