Autore Topic: Freni Formula R1R  (Letto 4318 volte)

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Offline Giosh63

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Re:Freni Formula R1R
« Risposta #15 il: Febbraio 21, 2020, 11:20:27 am »
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Sono identici come prestazioni. I gialli sono bellissimi ma vanno uguali.


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Offline Andy67

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Re:Freni Formula R1R
« Risposta #16 il: Febbraio 21, 2020, 01:30:34 pm »
Sono identici come prestazioni. I gialli sono bellissimi ma vanno uguali.


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Ok...pensavo che i neri fossero diversi a livello di "espansione"

Offline Giosh63

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Re:Freni Formula R1R
« Risposta #17 il: Febbraio 21, 2020, 01:35:23 pm »
Gli R1R li ho sulle due FSI uno con i kevlar e uno con i neri e sono identici. Anzi se devo dire sono forse un po' meglio i tubi neri ma sono spurgati di fresco per cui sicuro l'effetto di maggior stabilità in pompata è dovuto a quello.
Adesso devo passarli alla Scalpel e siccome il posteriore è corto cambio tubi con gli Jagwire in kevlar con banjo Trickstuff in ergal (compatibile da tabella). Vediamo l'effetto che fa.
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Offline Andy67

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Re:Freni Formula R1R
« Risposta #18 il: Febbraio 21, 2020, 06:21:12 pm »
Gli R1R li ho sulle due FSI uno con i kevlar e uno con i neri e sono identici. Anzi se devo dire sono forse un po' meglio i tubi neri ma sono spurgati di fresco per cui sicuro l'effetto di maggior stabilità in pompata è dovuto a quello.
Adesso devo passarli alla Scalpel e siccome il posteriore è corto cambio tubi con gli Jagwire in kevlar con banjo Trickstuff in ergal (compatibile da tabella). Vediamo l'effetto che fa.
Interessante....fai sapere come vanno  :wink_smilie:

Offline xnicx

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Re:Freni Formula R1R
« Risposta #19 il: Febbraio 24, 2020, 12:21:07 pm »
gli R1R li ho avuti con tubo normale e tubo in Kevlar. Cambia solo sulla bilancia e sulla estetica (soggettiva).
Funzionamento identico.

Offline RG Components

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Re:Freni Formula R1R
« Risposta #20 il: Maggio 15, 2020, 05:14:32 pm »
L'"espansione" non è nei tubi ma nelle leve, che sono un po' troppo sottili e flettono.
Con queste sì che si sente la differenza: https://www.mtb-mag.com/forum/mercatino/leve-cnc-per-formula-r1-t1-ro-racing.8745/
Anche i dischi nuovi, di serie con i Cura, (quelli con le asole invece dei fori) aumentano di molto la supericie frenante quindi la potenza. Anche il peso... 20-30 grammi a parità di diametro. Ma la potenza, secondo la mia esperienza, sale di almeno il 25% (praticamente come passare da un 160 a un 200)