Autore Topic: Peso pompante e pinza Formula R1 Race  (Letto 1321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Peso pompante e pinza Formula R1 Race
« il: Dicembre 09, 2019, 07:16:25 pm »
Advertisement
Ragazzi c'è qualcuno che li ha pesati SENZA tubi e senza pastiglie?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Peso pompante e pinza Formula R1 Race
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2020, 06:05:42 pm »
Comunque questi sono i miei della Acid red CON pastiglie e tubi tagliati. Non c’è una grossa differenza dai Trickstuff CON pastiglie (dappertutto sui siti sono pesati senza). 366gr.







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Peso pompante e pinza Formula R1 Race
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2020, 06:08:31 pm »
a me i trickstuff non danno fiducia per niente..che vi devo dire.
mi sembrano gracilini..magari è solo un impressione.
 :dry:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Peso pompante e pinza Formula R1 Race
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2020, 06:11:42 pm »
a me i trickstuff non danno fiducia per niente..che vi devo dire.
mi sembrano gracilini..magari è solo un impressione.
 :dry:

Di Piccola ne ho trovata una coppia a prezzo e non me la sono lasciato sfuggire. Hanno la tedescata delle leve rosse, che sto facendo trattare a ossido duro. Sono curioso di provarli, visto che tutti elogiano la mega frenata e mdulabilità.
Esteticamente pero' i Formula sono un'altro pianeta.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Peso pompante e pinza Formula R1 Race
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2020, 06:18:13 pm »
Il pompante dei Piccola è davvero minimale. Devo ancora capire bene come spurgare perché è davvero compatto.
Credo che il grosso vantaggio di peso sugli R1 sia li'.
Pure gli R1 sono potenti; noto che tanti fanno l'errore di mettere quelle ciofeche di pasticche metalliche o semimetalliche che frenano solo se il disco diventa incandescente  :laughing1:. Una boiata insomma.
Se si usano le originali, ORGANICHE pinzano di brutto. Dureranno meno, ma meglio un paio di pasticche in più che la dentiera nuova.

E la stesa Trickstuff NON si assume responsabilità se non si usano le pasticche originali ORGANICHE.

Meditate gente, meditate.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2020, 06:23:47 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Peso pompante e pinza Formula R1 Race
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2020, 06:30:10 pm »
Il pompante dei Piccola è davvero minimale. Devo ancora capire bene come spurgare perché è davvero compatto.
Credo che il grosso vantaggio di peso sugli R1 sia li'. di sicuro..la pinza mi sembra ordinariamente compatta, piccola  :-)

Pure gli R1 sono potenti; noto che tanti fanno l'errore di mettere quelle ciofeche di pasticche metalliche o semimetalliche che frenano solo se il disco diventa incandescente  :laughing1:. Una boiata insomma.  :punk:
Se si usano le originali, ORGANICHE pinzano di brutto. Dureranno meno, ma meglio un paio di pasticche in più che la dentiera nuova.

E la stesa Trickstuff NON si assume responsabilità se non si usano le pasticche originali ORGANICHE.

Meditate gente, meditate.


Di Piccola ne ho trovata una coppia a prezzo e non me la sono lasciato sfuggire. Hanno la tedescata delle leve rosse,  :sick: che sto facendo trattare a ossido duro.  :biggrin2:  Sono curioso di provarli, visto che tutti elogiano la mega frenata e mdulabilità.
Esteticamente pero' i Formula sono un'altro pianeta.   :wub:

!

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Peso pompante e pinza Formula R1 Race
« Risposta #6 il: Febbraio 01, 2020, 04:36:09 pm »
Il pompante dei Piccola è davvero minimale. Devo ancora capire bene come spurgare perché è davvero compatto.
Credo che il grosso vantaggio di peso sugli R1 sia li'.
Pure gli R1 sono potenti; noto che tanti fanno l'errore di mettere quelle ciofeche di pasticche metalliche o semimetalliche che frenano solo se il disco diventa incandescente  :laughing1:. Una boiata insomma.
Se si usano le originali, ORGANICHE pinzano di brutto. Dureranno meno, ma meglio un paio di pasticche in più che la dentiera nuova.

E la stesa Trickstuff NON si assume responsabilità se non si usano le pasticche originali ORGANICHE.

Meditate gente, meditate.

sempre usato formula R1 normali, sempre e solo con pastiglie originali: supporto in alluminio e mescola organica.

appena ne trovo un altro paio li prendo da mettere sull'orbea.

il mio sogno sarebbe recuperare quelli di eliflappo purple, quando aveva fatto la scalpel viola....
(direi che sono passati un bel po' di anni!)
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Peso pompante e pinza Formula R1 Race
« Risposta #7 il: Febbraio 01, 2020, 04:40:29 pm »
Quelli della pesata che sono sulla Acid red (presi d’occasione) hanno pasticche semimetalliche e frenano sensibilmente meno di quelli della FSI Ocho che hanno le organiche e pinzando forte portano a capottare, pur su dischi abbastanza scaricati come gli Hope.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)