Autore Topic: SPECIALIZED EPIC 2021 FULL  (Letto 32088 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #15 il: Aprile 18, 2020, 10:11:30 pm »
Advertisement
Hai pienamente ragione, ne so qualcosa lavorando in campo di R & D da anni.. ma se certe feature di prodotto non vengono rispettate si perde mercato in fretta
Ne parlavo con il mio meccanico sono ufficiali specialized e cannondale che se il problema del brain fosse accaduto a una ditta delle dimensioni più piccole avrebbe chiuso nel giro di poco.
Ad aggravare la cosa è il fatto di non aver trovato rimedio ad un problema così evidente anzi siamo dovuti ricorrere noi utilizzatori ai ripari a nostre spese
Comunque di telai Epic full rotti non gli è mai successo ,  invece le Scalpel di ultima generazione quasi tutte , si rovina l'alloggiamento del cuscinetto sul carro .
Telaio che viene sostituito da cannondale in garanzia oltrettutto senza pagare la manodopera per il montaggio

Inviato dal mio Action-X3 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 19, 2020, 01:54:18 am da Diego ZZ »
W la cotica

Offline xfilippo84

  • Newbie
  • *
  • Post: 98
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #16 il: Aprile 19, 2020, 05:10:04 pm »
Vedremo che uscirà...al.momento ho tutta la Epic tutta con kit Andreani e va da dio....leggera e reattiva...non ci penso nemmeno a cambiarla con altri pulmini

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


Offline paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #17 il: Aprile 19, 2020, 06:32:24 pm »
a me si e' rotto dopo che ho fatto il sag a distanza di un annetto, adesso riparato in garanzia funziona Top

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #18 il: Maggio 05, 2020, 08:41:55 am »
Sono in attesa di prenderla.. sperando che non abbiano fatto un angolo di sterzo da chopper come la HT 2020 che non si muove..devi avere le gambe di Nano per spingerla

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #19 il: Maggio 05, 2020, 09:05:24 am »
Sono in attesa di prenderla.. sperando che non abbiano fatto un angolo di sterzo da chopper come la HT 2020 che non si muove..devi avere le gambe di Nano per spingerla
Ciao Melo,
scusami, ma non ho capito il nesso fra la manovrabilita' da chopper  e le gambe per spingerla.. :blink: :blush:
Te lo chiedo perchè almeno io, col camion che ho adesso, duro la stessa fatica della agilissima Front di prima.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #20 il: Maggio 05, 2020, 11:54:04 am »
Sono in attesa di prenderla.. sperando che non abbiano fatto un angolo di sterzo da chopper come la HT 2020 che non si muove..devi avere le gambe di Nano per spingerla

Mi viene un dubbio, con che forca l'hai usata? Offset?

Comunque rassegnati riguardo l'angolo di sterzo...  :shifty:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #21 il: Maggio 05, 2020, 09:40:27 pm »
Forcella ovviamente offset 42mm. Bici che non v avanti in salita ..se hanno fatto un altro danno simile alla full e veramente la volta che passo ad altro marchio..e pensare che la full attuale va da dio...speriamo non l'abbiano rovinata ..la front venduta per disperazione..non so se l'avete provata ..tenuta 3 mesi ma era davvero piantata..un altra prova che il peso non è tutto..

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #22 il: Maggio 06, 2020, 08:05:19 am »
Forcella ovviamente offset 42mm. Bici che non v avanti in salita ..se hanno fatto un altro danno simile alla full e veramente la volta che passo ad altro marchio..e pensare che la full attuale va da dio...speriamo non l'abbiano rovinata ..la front venduta per disperazione..non so se l'avete provata ..tenuta 3 mesi ma era davvero piantata..un altra prova che il peso non è tutto..

Dalle tue parole io farei un altra deduzione, che magari non hai fatto te: non è che sei te che non la muovi? Perchè la HT2020 è l'unica front acquistabile attualmente e chiunque conosco che l'ha comprata ne parla in modo molto entusiasta...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #23 il: Maggio 06, 2020, 01:08:02 pm »
Forcella ovviamente offset 42mm. Bici che non v avanti in salita ..se hanno fatto un altro danno simile alla full e veramente la volta che passo ad altro marchio..e pensare che la full attuale va da dio...speriamo non l'abbiano rovinata ..la front venduta per disperazione..non so se l'avete provata ..tenuta 3 mesi ma era davvero piantata..un altra prova che il peso non è tutto..

Michele, dovevi tenerla più tempo e assimilarne le diverse caratteristiche rispetto alle solite front.  Io dopo sei mesi che utilizzo la HT 2020 non ho trovato nessun punto debole... mentre la precedente versione mi è risultata nervosa e spesso imprevedibile, specialmente sui sui fondi sconnessi. C'è da dire che la 2020 rispetto la versione precedente da la sensazione di "partire" in ritardo per via di un retrotreno più duttile, ma rimane solo una sensazione che si manifesta nelle prima fasi di adattamento, poi è un susseguirsi di elogi ad progetto di front per me molto azzeccato.

Offline xfilippo84

  • Newbie
  • *
  • Post: 98
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #24 il: Maggio 12, 2020, 10:02:37 pm »
Io finalmente sono riuscito a provare la mia Epic con kit Andreani anteriore e posteriore, bloccaggio granitico su asfalto ma apre benissimo. Ho riscontrato una superiore manovrabilità della bici.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


Offline Ueuezaza

Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #25 il: Maggio 13, 2020, 11:26:53 am »
Forcella ovviamente offset 42mm. Bici che non v avanti in salita ..se hanno fatto un altro danno simile alla full e veramente la volta che passo ad altro marchio..e pensare che la full attuale va da dio...speriamo non l'abbiano rovinata ..la front venduta per disperazione..non so se l'avete provata ..tenuta 3 mesi ma era davvero piantata..un altra prova che il peso non è tutto..

Dalle tue parole io farei un altra deduzione, che magari non hai fatto te: non è che sei te che non la muovi? Perchè la HT2020 è l'unica front acquistabile attualmente e chiunque conosco che l'ha comprata ne parla in modo molto entusiasta...
Oddio, sul fatto che sia l'unica acquistabile forse è un po' esagerato, ma il fatto che non sia pedalabile mi sembra anche peggio come considerazione.
Io l'ho provata la HT e non mi è sembrata affatto male :dry:

Offline paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #26 il: Maggio 13, 2020, 01:36:47 pm »
Forcella ovviamente offset 42mm. Bici che non v avanti in salita ..se hanno fatto un altro danno simile alla full e veramente la volta che passo ad altro marchio..e pensare che la full attuale va da dio...speriamo non l'abbiano rovinata ..la front venduta per disperazione..non so se l'avete provata ..tenuta 3 mesi ma era davvero piantata..un altra prova che il peso non è tutto..

se la vuoi come l'ht 2015 angolo di sterzo 71° interasse corto, una bici da corsa in salita, ma in discesa imbizzaritta e non riuscivi a chiudere le curve (figurati in taglia S)

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #27 il: Maggio 26, 2020, 03:31:29 pm »
Non so se sia vero ....https://www.instagram.com/p/CApjK4egKag/?igshid=plihadk8af3f

Inviato dal mio Action-X3 utilizzando Tapatalk

W la cotica

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #28 il: Maggio 26, 2020, 04:31:03 pm »
come ho detto altrove, spero per loro che  sia solo una brutta foto  :sick:
al momento, per me,  grande C batte grande S e direi di brutto

voto
Scalpel 8
Epic (se è cosi')   4

parere strettamente personale, chiaro. :drunk:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:SPECIALIZED EPIC 2021 FULL
« Risposta #29 il: Maggio 26, 2020, 05:30:36 pm »
Per me è una photoshoppata anche peggio della presunta Scalpel sul sito Ceco.
- Ammo improbabile, che stelo ha? 10mm?
- E' quasi certo il Brain elettronico sia ant che post. Dove sono tutti i servo/attuatori/tubi e cavi?

Se poi anche questa non ha il dropper integrato sono da mettere al muro...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)