Autore Topic: Canyon Lux Slx 9.0 Team 2021 (Gioie e Dolori)  (Letto 1971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgiof

  • Full Member
  • ***
  • Post: 203
  • MTB: Flash H1 Mod 1 29er 2013
  • Road Bike: None
Canyon Lux Slx 9.0 Team 2021 (Gioie e Dolori)
« il: Dicembre 12, 2020, 10:39:24 am »
Advertisement
Ho cambiato Bici, ho venduto la mia Cannondale Habit Carbon 1 del 2016 che non mi ha mai convinto al 100%,  un parere da  cross-countristista.

Ho quindi acquistato una Canyon Lux 2021 9.0 Team per le ragioni che si possono immaginare:
- fantastiche ruote dtswiss xrc 1200 con canale da 30 (ho aspettato la 2021 perché la 2019 aveva le 25mm)
- completo montaggio XTR a 12 velocità 2021 (freni inclusi)
- sospensioni Fox factory top di gamma
- reggisella telescopico Dtswiss

Provandola ho capito subito che la geometria era quella giusta, manubrio leggermente stretto ma comunque ottimo cockpit integrato (ovviamente provenendo da una trail il manubrio XC sembra più stretto)

Il comando remoto di bloccaggio sbloccaggio finalmente funziona da Dio! non mi ero mai trovato con i precendenti sistemi idraulici rockshox che ci hanno fatto tanto patire dal 2012... un semplice cavo, preciso che quando blocca rende la bici ultra rigida... una gravel... ottima sensazione di efficenza.

Il problema: rottura del fodero basso dopo la terza uscita. Incredibile... ho crepato il fodero basso andando per campi e facendo qualche discesa non particolsrmente impegnativa di un tracciato in zona.

Contatto l’assistenza super gentile ... tutto di nuovo funzionante  dopo la sostituzione in garanzia.

Sono stato probabilmente sfortunato, avete avuto esperienze negative con i telai Canyon slx(quelli piú leggeri)?


Allego foto dopo montaggio e crepa telaio (sostituito prontamente dall’ottimo supporto Canyon)
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2020, 10:42:35 am da giorgiof »

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Canyon Lux Slx 9.0 Team 2021 (Gioie e Dolori)
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2020, 12:27:45 pm »
ma nella foto, oltre alla evidente rottura del carro in basso, si vede quello che sembra uno scrostamento della verniciatura vicino all'infulcro ..è solo sporco o un riflesso?

Offline giorgiof

  • Full Member
  • ***
  • Post: 203
  • MTB: Flash H1 Mod 1 29er 2013
  • Road Bike: None
Canyon Lux Slx 9.0 Team 2021 (Gioie e Dolori)
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2020, 02:05:29 pm »
Ciao Alone, dici sulla parte superiore del fodero? quella è terra ho provato a fare un po’ di pressione con la scarpa per vedere se era una crepa

sull’infulcro no quello era fango. Allego un'altra immagine che fà vedere meglio la crepa, dopo che avevo pulito la bici.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2020, 02:37:41 pm da giorgiof »

Offline salta_foss

  • Full Member
  • ***
  • Post: 234
Re:Canyon Lux Slx 9.0 Team 2021 (Gioie e Dolori)
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2020, 10:02:18 pm »
Io ho rotto un exceed slx ma cambiato senza far storie nel giro di mezz'ora

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Offline giudice

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
  • MTB: Una sfizzera e una ammerigana
Re:Canyon Lux Slx 9.0 Team 2021 (Gioie e Dolori)
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2020, 02:54:05 pm »
Ho cambiato Bici, ho venduto la mia Cannondale Habit Carbon 1 del 2016 che non mi ha mai convinto al 100%,  un parere da  cross-countristista.

Ho quindi acquistato una Canyon Lux 2021 9.0 Team per le ragioni che si possono immaginare...

Stupenda, complimenti :punk:

Piccolo OT: mia moglie aveva sino a poco tempo fa la Habit Carbon 2, l'ho provata poco perchè per me era troppo piccola, ma una volta - alzando a tuono il tubosella - mi sono fatto l'Alpisella in salita e poi la discesa delle sorgenti dell'Adda verso Cancano. Per essere una trail, comunque, ricordo che ero riuscito a salire piuttosto bene, nonostante la mia posizione completamente sbilenca, fattore che probabilmente aveva contribuito a non avere troppa confidenza nella successiva discesa... Il blocco sospensioni RS era veramente penoso, in effetti

Offline giorgiof

  • Full Member
  • ***
  • Post: 203
  • MTB: Flash H1 Mod 1 29er 2013
  • Road Bike: None
Re:Canyon Lux Slx 9.0 Team 2021 (Gioie e Dolori)
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2020, 04:48:52 pm »
Sì la habit era una buona via di mezzo... peró non aveva particolari doti di comfort o efficienza in pedalata. Ora ho preso un powermeter Cinch che monteró a breve e invieró pesata e dati finali

Offline rob971

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 117
  • MTB: -
  • Road Bike: -
Re:Canyon Lux Slx 9.0 Team 2021 (Gioie e Dolori)
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2020, 05:00:30 pm »
bella veramente, la colorazione della Lux team di quest'anno è stupenda. ( ovviamente stupenda anche la FRONT )

Scusate l'off topic , fino a poco tempo fà non si diceva che le ruote canale interno da 30 erano troppo lente sul pedalato ? battuto ?

io ero rimasto che il canale da 25 era l'ottimale.

Offline giorgiof

  • Full Member
  • ***
  • Post: 203
  • MTB: Flash H1 Mod 1 29er 2013
  • Road Bike: None
Canyon Lux Slx 9.0 Team 2021 (Gioie e Dolori)
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2020, 05:44:07 pm »
prima avevo canale da 26, ma personalmente sto sentendo più vantaggi... anche perchè monta gomme oversize da 2.35 : hanno un ottimo grip su sterrato, anche ottima rigità laterale. La rigidità grazie al lockout anteriore + posteriore compensa ampiamente la maggiore inerzia della sezione maggiorata... ovviamente sul pedalato battuto vanno più veloci ruote più strette, ma sul misto radici / bagnato viscido mi sembrano ad un altro livello
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2020, 05:46:06 pm da giorgiof »