Autore Topic: Smontaggio pacco pignoni  (Letto 595 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline brunom4

  • Full Member
  • ***
  • Post: 180
Smontaggio pacco pignoni
« il: Novembre 25, 2020, 09:48:02 am »
Advertisement
Durante lo smontaggio del pacco pignoni mi si è "macinata" la ghiera ed ora l'apposita chiave non prende più. Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per svitarlo?



Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Smontaggio pacco pignoni
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2020, 11:12:18 am »
Bruno si capisce ben poco da questa foto ravvicinata, è un pazzo pignoni sram con ghiera integrata, oppure shimano ?
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Smontaggio pacco pignoni
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2020, 01:37:14 pm »
Durante lo smontaggio del pacco pignoni mi si è "macinata" la ghiera ed ora l'apposita chiave non prende più. Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per svitarlo?




non ce molto che puoi fare purtroppo.

l unica opzione è con un cacciavite rimuovere il pacco pignoni e poi, con un giratubi agire sull cilindro attaccato al corpetto

userai la classica frusta sul 42.

dato il problema enorme, io ti consiglio di smaltire tutto.

Offline brunom4

  • Full Member
  • ***
  • Post: 180
Re:Smontaggio pacco pignoni
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2020, 05:20:38 pm »
Bruno si capisce ben poco da questa foto ravvicinata, è un pazzo pignoni sram con ghiera integrata, oppure shimano ?

E' Sram, purtroppo c'è poco da vedere, la ghiera si è disintegrata  :cray:

Offline brunom4

  • Full Member
  • ***
  • Post: 180
Re:Smontaggio pacco pignoni
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2020, 05:30:24 pm »
Durante lo smontaggio del pacco pignoni mi si è "macinata" la ghiera ed ora l'apposita chiave non prende più. Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per svitarlo?




non ce molto che puoi fare purtroppo.

l unica opzione è con un cacciavite rimuovere il pacco pignoni e poi, con un giratubi agire sull cilindro attaccato al corpetto

userai la classica frusta sul 42.

dato il problema enorme, io ti consiglio di smaltire tutto.

Essendo una ruota normale che uso con i debiti spessori su una bici con carro boost, volevo smontare il pacco per inserire uno spessore all'interno per migliorare la linea catena. A questo punto la terrò così fino che il pacco non sarà finito o quando sarò costretto ad intervenire sui cuscinetti del mozzo, poi troverò una maniera "drastica" per togliere il pacco.  :Crutches:

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Smontaggio pacco pignoni
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2020, 07:06:34 pm »
Durante lo smontaggio del pacco pignoni mi si è "macinata" la ghiera ed ora l'apposita chiave non prende più. Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per svitarlo?




non ce molto che puoi fare purtroppo.

l unica opzione è con un cacciavite rimuovere il pacco pignoni e poi, con un giratubi agire sull cilindro attaccato al corpetto

userai la classica frusta sul 42.

dato il problema enorme, io ti consiglio di smaltire tutto.

Essendo una ruota normale che uso con i debiti spessori su una bici con carro boost, volevo smontare il pacco per inserire uno spessore all'interno per migliorare la linea catena. A questo punto la terrò così fino che il pacco non sarà finito o quando sarò costretto ad intervenire sui cuscinetti del mozzo, poi troverò una maniera "drastica" per togliere il pacco.  :Crutches:

non puoi farlo.
si stacca alla prima accelerata.
la bici non si puo usare cosi

questo è cio che mi ricordo dalla mia a cui era successo la stessa cosa