Autore Topic: FORMULA R1R - VALVOLE FCS  (Letto 969 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mazzabubbù

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
  • ...non girarti...pensa a spingere.....
  • MTB: Specy EPIC S'Works HT 29er 2021 - 8700 g .....in progress
  • Road Bike: Specy Tarmac S'Works  Disc SL6    2020 - 6900 g
FORMULA R1R - VALVOLE FCS
« il: Dicembre 15, 2020, 09:19:28 am »
Advertisement
Ciao. Ho i formula R1R Silver con valvole FCS che tengo regolate sempre nella stessa posizione. Ho provato a variare la corsa dei pistoni agendo sulle medesime ma quando provo a ruotarle le valvole sono quasi bloccate e solo agendo con un panno riesco a farle girare. Volevo provare a lubrificare la filettatura ma non so che prodotto usare per non rovinare la quarnizione interna. Cosa mi consigliate ????   Grazie

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:FORMULA R1R - VALVOLE FCS
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2020, 11:46:03 pm »
Ciao. Ho i formula R1R Silver con valvole FCS che tengo regolate sempre nella stessa posizione. Ho provato a variare la corsa dei pistoni agendo sulle medesime ma quando provo a ruotarle le valvole sono quasi bloccate e solo agendo con un panno riesco a farle girare. Volevo provare a lubrificare la filettatura ma non so che prodotto usare per non rovinare la quarnizione interna. Cosa mi consigliate ????   Grazie

Se le guarnizioni resistono all'olio DOT dei freni, un normale lubrificante ci fa il solletico  :biggrin2: :wink_smilie:

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:FORMULA R1R - VALVOLE FCS
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2020, 01:56:20 pm »
Ciao. Ho i formula R1R Silver con valvole FCS che tengo regolate sempre nella stessa posizione. Ho provato a variare la corsa dei pistoni agendo sulle medesime ma quando provo a ruotarle le valvole sono quasi bloccate e solo agendo con un panno riesco a farle girare. Volevo provare a lubrificare la filettatura ma non so che prodotto usare per non rovinare la quarnizione interna. Cosa mi consigliate ????   Grazie

Se le guarnizioni resistono all'olio DOT dei freni, un normale lubrificante ci fa il solletico  :biggrin2: :wink_smilie:

non è sempre vero però.
Io ci metterei una goccia sola di dot, poi rimuoverei l eccesso.
fino alla scomparsa totale all esterno.
ma dovrebbe bastare a pulire il filetto all interno.