Autore Topic: Ottime luci anteriori...quali?  (Letto 72785 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #120 il: Novembre 03, 2013, 10:38:06 pm »
Advertisement
La mj 816 ce l'ho io. Il vantaggio è il controllo remoto. Lo svantaggio è che rimane troppo alta sul manubrio e trema....
Per rispondere alla tua domanda precedente dico questo: per andare in bici vanno bene anche i telai cinesi però ti compri specialized e io compro niner. Per le luci è uguale: va bene anche la cinese da trenta euro ma io ho comprato la nitepod e tutte le volte che l'accendo non rimpiango neanche un centesimo. Lo stesso vale per i miei compari.

P.s. le nitepod le produce il forumendolo Capitan Apollo, uno di quei personaggi che contribuiscono ad elevare lo spessore tecnico di questo forum

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #121 il: Novembre 03, 2013, 11:16:41 pm »
Adesso e' tutto piu' chiaro....anche se non ho ancora nessun faretto!!😃😉
Ho visto il sito nitepod e piu' guardo sto faretto e piu' mi piace e la penso come te...
Mi piace parecchio anche Hope!
Quindi Alessio mi sembra di capire che tu hai sia magicshine che nitepod.....ma sia meglio la seconda!

Altra domanda: con nitepod sul manubrio, basta e avanza(non devo fare gare) o e' comunque consigliabile avere anche un faretto sul casco?

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #122 il: Novembre 04, 2013, 08:13:19 am »
Ma non sarebbe meglio il mod 816? Che si trova anche a poco piu' di 100€...??

No lascia perdere non è proprio uguale.. poi vedi tu quello che devi farci.

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #123 il: Novembre 04, 2013, 09:18:10 am »
Altra domanda: con nitepod sul manubrio, basta e avanza(non devo fare gare) o e' comunque consigliabile avere anche un faretto sul casco?

come dice la pubblicità du luc is megl che uan...

io tengo anche un faretto sul casco, piccolo e leggero, con batteria piccola e leggera legata con fascette al casco; non è indispensabile anzi talvolta per me è anche fastidioso, se sei dietro ad uno che ti alza la polvere illumini un cono di polvere davanti agli occhi e può dare noia

però serve in casi di emergenza, tipo quando ho rotto la catena a mezzanotte... così illumini nella zona in cui lavori


Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #124 il: Novembre 04, 2013, 09:40:00 am »
Quindi amici forumendoli, dopo aver fatto 1 uscita in notturna, mi trovo a dover acquistare una luce x le prossime uscite....

Leggendo il post e guardando i vari siti e baia mi sembra di aver capito che le migliori siano:
-Magicshine
-Nitepod, che non ho capito chi sia il ns amico che le produce e se qualcuno me lo dicesse in mp magari lo contatto
-Hope
-varie cinesate
Ora non vorrei spendere cifre folli x una cosa che non so ancora quanto userei, cosa consigliate?
E' proprio il caso di spendere oltre 200€ o si va bene anche con le cinesi da 25€?
Ne ho avuta in prestito una cinese e sinceramente l'ho sempre tenuta al max se no non vedevo niente o poco e per oltre 3h di uscita la batteria e' durata....forse con 2 sul manubrio e una sul casco spenderei ca 75€ e avrei la luminaria sufficiente....


Io la penso allo stesso modo.... come già detto ci sono impianti superiori in tutto,costruzione,resa,affidabilità, ecc ecc ecc.....
ma con 2 o 3 cinesi vai bene comunque e spendi meno....tra l'altro ti metti al sicuro in caso di malfunzionamenti....che si guastino tutte e 3 contemporaneamente .... :hail:
certo se uno può spendere il discorso è sicuramente diverso....ma i tempi non sono buoni per tanti....

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #125 il: Novembre 04, 2013, 09:55:36 am »
oltre a quello che avete detto voi aggiungo anche che la cinese quando è scarica si spegne di colpo...non da segni che si sta scaricando.
Infatti io giro sempre con una luce di scorta in tasca...quindi nel calcolo della spesa, se vuoi acquistare una cinese mettine in preventivo 2

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #126 il: Novembre 04, 2013, 10:10:05 am »
...la cinese quando è scarica si spegne di colpo...

 :fear2: :fear2: :fear2:

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #127 il: Novembre 04, 2013, 01:07:17 pm »
la mia no...prima varia i colori dell'interruttore.....

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #128 il: Novembre 04, 2013, 01:34:06 pm »
Il Nitepod utilizza sial il led sul pulsante che la luce principale per indicare lo stato della batteria. I segnali tramite la luce principale sono utili quando si utilizza la lampada sul casco, dove è impossibile vedere il colore del pulsante.
Inoltre se si arriva alla condizione di batterie completamente scariche si attiva una segnalazione inequivocabile, mai lo spegnimento improvviso senza chiaro segnale.

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #129 il: Novembre 04, 2013, 03:40:04 pm »
ne sono convinto....d'altra parte costa 10 volte tanto una qualsiasi cinese.....e quindi e sicuramente migliore in tutto....non ci piove ! :63:

Offline coccobill

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.046
  • Località : Rep.San Marino
  • MTB: qualche 26 e 29
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #130 il: Novembre 04, 2013, 03:57:49 pm »
Tenete in considerazione un altro piccolo particolare.Se hai qualche malfunzionamento a chi ti rivolgerai dopo l'acquisto delle" cinesine"?? :mf_boff:Va beh che costano una cavolata e le potrai anche buttare,ma sapere di avere subito un ottimo prodotto(ho la versione antecedente che non fa cosi tanta luce ma è sempre un ottimo prodotto)ed in caso di qualsiasi problema puoi contattare sia telefonicamente che in altra maniera CapitanoApollo,che le produce, e trovare la soluzione del caso non mi sembra proprio una cosettina da poco .

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #131 il: Novembre 04, 2013, 04:47:39 pm »
ne sono convinto....d'altra parte costa 10 volte tanto una qualsiasi cinese.....e quindi e sicuramente migliore in tutto....non ci piove ! :63:

Certo, e penso che conoscere i motivi del costo maggiore sia significativo  :wink_smilie:

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #132 il: Novembre 04, 2013, 04:59:56 pm »
sicuramente...soprattutto confrontandole con il tuo prodotto artigianale realizzato da un biker per i biker...... il discorso è ben diverso se le paragoniamo a marchi più o meno blasonati che se le fanno pagare 4-6 volte di più offrendo ben poco di più..... cerco di spiegarmi....una cineseria è tale anche se porta un nome diverso...bisogna aver chiaro cosa si compra e cosa ci si aspetta da un prodotto....

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #133 il: Novembre 04, 2013, 05:18:26 pm »
sicuramente...soprattutto confrontandole con il tuo prodotto artigianale realizzato da un biker per i biker...... il discorso è ben diverso se le paragoniamo a marchi più o meno blasonati che se le fanno pagare 4-6 volte di più offrendo ben poco di più..... cerco di spiegarmi....una cineseria è tale anche se porta un nome diverso...bisogna aver chiaro cosa si compra e cosa ci si aspetta da un prodotto....

Vero, chi ha chiaro in mente cosa cerca allora non avrà sorprese, cinese o no.
Con mia estrema soddisfazione, chi ha avuto cinese ed è passato a Nitepod non si è ancora pentito. Ho personalmente visto lanciare un magicshine nel bosco dal disperato proprietario... Come ho visto tanta gente girare contenta con i cinesi  :smile:

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #134 il: Novembre 04, 2013, 05:23:06 pm »
 :63: