Autore Topic: Ottime luci anteriori...quali?  (Letto 72817 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #300 il: Settembre 24, 2015, 11:28:02 am »
Advertisement
Non vedo allegato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #301 il: Ottobre 27, 2015, 08:45:36 am »
Tornando alla discussione, ma sapete indicarmi quale è la luce senza pacco batteria esterno CON LA MAGGIORE AUTONOMIA, con potenza non inferiore ai 900/1000 lumen.
Ne esiste qualcuna che alla potenza massima abbia sulle 3 ore?
Prova....

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.094
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #302 il: Ottobre 27, 2015, 01:55:43 pm »
lezyne maxdrive  ...oppure se puoi spendere Exposure : PAURA !! x autonomia e/o potenza e/o fascio di luce  :punk: :punk: :punk:

ciao!

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #303 il: Maggio 24, 2016, 10:29:16 am »
Riapro la discussione. Dato che arriva l estate e la voglia e necessità di uscire la sera aumenta. Allora ho letto quanto più possibile. Chi consiglia doppia luce chi consiglia 2 led chi 3. Insomma ognuno la sua. Io nella mia ignoranza vorrei una luce manubrio valida possibilmente con batteria inclusa, ho visto che specialized fa una lampada da 1200 lumen a massima potenza con 3 led. Comando remoto per abbagliare e cambiare intensità. Ora secondo voi vale 270€? Come luce va bene in sola MTB o è preferibile prenderne una anche per il casco? Amici usano luci cinesi alcuni entusiasti altri si sono ritrovati al buio nel bel mezzo della discesa. Non sono contrario al cinese ma deve essere di buona fattura. Ora sta a voi dirmi su cosa orientarmi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.094
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #304 il: Maggio 24, 2016, 10:32:25 am »
luci al munbrio con batteria integrata :

lezyne e/o Exposure : ottima esperienza in entrambi i casi...

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #305 il: Maggio 24, 2016, 10:52:35 am »
Modello? Come unica luce permette di vedere nei sentieri? Delle luci HOPe qualcuno ha esperienza?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.094
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #306 il: Maggio 24, 2016, 11:05:53 am »
Lezyne Megadrive : luce a iosa in modalità media è + che sufficiente ad andature sui 20/25 allora in modalità alta è come un abbagliante della macchina  :naughty:

Exposure Mk5 : diciamo che è fuorilegge sia come prezzo che come luminaria  :punk:

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #307 il: Maggio 24, 2016, 11:36:46 am »
Grazie mille del consiglio. Come durata la prima li fa 4 ore? Senti o hai sentito la necessità di una luce sul casco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #308 il: Maggio 24, 2016, 11:43:26 am »
Grazie mille del consiglio. Come durata la prima li fa 4 ore? Senti o hai sentito la necessità di una luce sul casco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La luce sul casco, oltre a costituire una sicurezza, diventa indispensabile se di notte fai sentieri tecnici, stretti, con curve molto chiuse. Poter illuminare dove rivolgi la testa è insuperabile, non c'è luce sul manubrio che tenga. 

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.094
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #309 il: Maggio 24, 2016, 11:50:16 am »
Grazie mille del consiglio. Come durata la prima li fa 4 ore? Senti o hai sentito la necessità di una luce sul casco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il massimo che ho testato  sono state 3 ore e 16 minuti alternando luce bassa e media e per brevi tratti luce a manetta e sono arrivato in riserva ....

certo che sei abituato a fare giri da 4 ore sempre al buoi mi porterei dietro una batteria di riserva... :naughty:

nessuna luce sul casco : non mi piace e mi da' noia...  :thumbdown: 

nei passaggi tecnici essendo la velocità ridotta mi è + che sufficiente  la luce al manubrio 

ma è anche vero che è una questione di gusti....  :biggrin2:


ciao!

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #310 il: Maggio 24, 2016, 12:04:22 pm »
Grazie mille del consiglio. Come durata la prima li fa 4 ore? Senti o hai sentito la necessità di una luce sul casco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il massimo che ho testato  sono state 3 ore e 16 minuti alternando luce bassa e media e per brevi tratti luce a manetta e sono arrivato in riserva ....

certo che sei abituato a fare giri da 4 ore sempre al buoi mi porterei dietro una batteria di riserva... :naughty:

nessuna luce sul casco : non mi piace e mi da' noia...  :thumbdown: 

nei passaggi tecnici essendo la velocità ridotta mi è + che sufficiente  la luce al manubrio 

ma è anche vero che è una questione di gusti....  :biggrin2:


ciao!

Di gusti? Direi di passaggi :wink_smilie:

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #311 il: Maggio 24, 2016, 12:07:10 pm »
Bene allora ancora ci sono diverse correnti di pensiero. Dove si possono trovare queste luci della lezyne a ottimi prezzi? Luci hope qualcuno ha esperienze? Hanno costi elevati 300€ dovrebbero andare bene[emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #312 il: Maggio 24, 2016, 12:10:55 pm »
Bene allora ancora ci sono diverse correnti di pensiero. Dove si possono trovare queste luci della lezyne a ottimi prezzi? Luci hope qualcuno ha esperienze? Hanno costi elevati 300€ dovrebbero andare bene[emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di base dovremmo parlare di questo argomento se fossimo amici che escono regolarmente insieme e quindi consapevoli dei giri che si fanno. Io ragiono per le mie zone e le mie uscite, poi magari non mi rendo conto di consigliare chi le usa magari per notturne di altro carattere. Rimane comunque il fatto che la sicurezza viene prima di tutto e una seconda luce, anche banale, ci deve essere.

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #313 il: Maggio 25, 2016, 05:51:07 am »
Io sono anni che uso la cinese da 1200lumen, adesso ne ho presa un altra con connettore usb e powerbanck di grande capacità che tengo in tasca il filo sotto la maglia e faro sul casco. La vecchia con pacco batteria l'ho posizionata sul manubrio con scorta...poca spesa tanta resa....
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline Malanoch3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 577
  • Località : Agropoli
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #314 il: Maggio 25, 2016, 09:26:05 am »
Io sono anni che uso la cinese da 1200lumen, adesso ne ho presa un altra con connettore usb e powerbanck di grande capacità che tengo in tasca il filo sotto la maglia e faro sul casco. La vecchia con pacco batteria l'ho posizionata sul manubrio con scorta...poca spesa tanta resa....
Interessante la soluzione della luce con usb e powerbank. Ne sto cercando una così anche io, puoi dirmi in mp dove l'hai presa?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk