Ho usato oggi in gara a Rosia il copertone rocket ron 2.25 da camera latticizzato all'anteriore alla pressione di 1.8/1.9, dietro ho invece un racing ralf 2.10 da camera sempre con lattice a 1.9.
A fine gara nell'ultima discesa ho forato all'anteriore, la gomma è andata giù a zero dopo tre curve, i 65 ml di lattice sono stati del tutto inefficaci, ed eccomi a piedi nel bel mezzo delle colline senesi.
Apparte il ritiro che non è una tragedia, anche se ero fra nei 60/70 , sono di nuovo da capo indeciso sulla scelta della gomma.
Questa foratura mi turba ancora di più perchè era già stata prevista da compagni e amici come inevitabile, e mi tocca dargli ragione!
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All'inizio preso dalla sconforto avevo deciso di mettere un paio di tubeless rocket ron ust come Speggio poi guardando il peso vorrei evitare.
Premetto che ho sempre usato le maxxis monorail 2.10 da camera latticizzate e non ho mai avuto problemi.
Il difetto di queste gomme è la tassellatura troppo bassa, e il peso >530gr però in quanto affidabilità sei ok, il grip è sufficente anche se non ottimale, secondo il mio meccanico (meccanico del team felt) le monorail sono il limite sotto il quale non si può andare e giudica la carcassa shwalbe inconsistente e inaffidabile.
Ora mi domando la cosa cambia montando all'ant. un Ralf da 2.25 all'anteriore oppure un Nik da 2.10/2.25?
Guadagnerei un minimo di sicurezza in più?
Cosa mi consigliate è meglio rinunciarci o vale la pena di sperimentare?
Ringrazio vivamente chiunque voglia darmi un consiglio.
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